Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti,
ho una curiosità che mi vorrei togliere. ho fatto il procedimento, da un po' ho questa versione della 20a (versione 16gb) ma stranamente all'avvio mi carica il brand Vodafone. ora ho installato un po' di app ma, non avendo più i permessi di root, non me le fa disinstallare (airdroid in primis).
come fare per tornare ad una versione no Brand? posso rifare la procedura della versione 10f con file tot o avendo una versione più aggiornata non è possibile?
grazie dell'aiuto
-
Quote:
Originariamente inviato da
supergiova
ciao a tutti,
ho una curiosità che mi vorrei togliere. ho fatto il procedimento, da un po' ho questa versione della 20a (versione 16gb) ma stranamente all'avvio mi carica il brand Vodafone. ora ho installato un po' di app ma, non avendo più i permessi di root, non me le fa disinstallare (airdroid in primis).
come fare per tornare ad una versione no Brand? posso rifare la procedura della versione 10f con file tot o avendo una versione più aggiornata non è possibile?
grazie dell'aiuto
Si,il downgrade si può fare.Se flashi il file tot nobrand dovresti trovarti in condizioni nobrand.
-
Quote:
DiNG0
[quote name="supergiova" post=5523789]ciao a tutti,
grazie dell'aiuto
Si,il downgrade si può fare.Se flashi il file tot nobrand dovresti trovarti in condizioni nobrand.[/QUOTE]
ma in questo caso, col tot, sparisce anche la dicitura dell operatore nell info software? intendo i numeretti...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
freeze91
ma in questo caso, col tot, sparisce anche la dicitura dell operatore nell info software? intendo i numeretti...
No quella rimane invariata.
-
Quote:
DiNG0
[quote name="freeze91" post=5523965]
No quella rimane invariata.[/QUOTE]
in sostanza con gli lg non avviene come coi samsung... che una volta sbrandizzati sono totalmente no brand che ricevano tranquillamente gli ota...
-
Quote:
freeze91
in sostanza con gli lg non avviene come coi samsung... che una volta sbrandizzati sono totalmente no brand che ricevano tranquillamente gli ota...
Andiamo off topic un secondo ...
Sui samsung si cambia il pcode e quindi risultano completamente debrand,sul G2 per i telefoni brandizzati non c'è ancora una procedura simile.
Fine off topic.
-
Quote:
DiNG0
[quote name="freeze91" post=5523997]
Andiamo off topic un secondo ...
Sui samsung si cambia il pcode e quindi risultano completamente debrand,sul G2 per i telefono brand non c'è ancora una procedura simile.
Fine off topic.[/QUOTE]
grazie mille.... gentilissimo come sempre :)
-
Quote:
DiNG0
Si,il downgrade si può fare.Se flashi il file tot nobrand dovresti trovarti in condizioni nobrand.
grazie mille, visto che KK non mi ha portato alcuna miglioria sensibile torno all 10 con root, magari provo anche qualche rom mod per vedere se c'è qualcosa di più leggero, tanto a parte il knock on il resto delle features della rom LG non mi interessa, la cosa che mi scoccia di più è avere 10Gb libere su 16 di spazio, assurdo
-
Quote:
supergiova
grazie mille, visto che KK non mi ha portato alcuna miglioria sensibile torno all 10 con root, magari provo anche qualche rom mod per vedere se c'è qualcosa di più leggero, tanto a parte il knock on il resto delle features della rom LG non mi interessa, la cosa che mi scoccia di più è avere 10Gb libere su 16 di spazio, assurdo
Il root però c'è anche sulla 20 (dovere di cronaca, magari non lo sai) .
-
qualcuno potrebbe riuploadare la rom? 16 gb ita non ne trovo in giro, trovo solo 16 gb EU
-
Ciao! Potresti per piacere riuppare il file .tot firmware(V20A) per modello da 32GB? Grazie mille.
Oppure posso usare un kdz che avevo già al posto del .tot?
-
Quote:
Wallace1991
Ciao! Potresti per piacere riuppare il file .tot firmware(V20A) per modello da 32GB? Grazie mille.
Oppure posso usare un kdz che avevo già al posto del .tot?
Ecco, pure il 16 gb, link online di questi file .tot non se ne trovano, qualcuno che l'ha già scaricato e se lo ritrova lo potrebbe riuppare?
-
Quote:
giovanni891
Ecco, pure il 16 gb, link online di questi file .tot non se ne trovano, qualcuno che l'ha già scaricato e se lo ritrova lo potrebbe riuppare?
se hai una recovery custom ti basta salvare quello che vuoi tenere su pc , fare tutti i wipe da recovery (cache,dalvik,data,sistem,internal storage) e poi flashare il file kdz, se invece sei tutto stock puoi flashare un qualsiasi file tot ( anche quello della 10f) di modo che pulisce tutto e poi flashare il kdz che preferisci
-
[quote name="giovanni891" post=5526548]qualcuno potrebbe riuploadare la rom? 16 gb ita non ne trovo in giro, trovo solo 16 gb EU[/QUOTE]
Openita da 16gb... http://lg-phone-firmware.com/index.php?id_mod=36
-
non funziona il link del 16gb :(
-
Quote:
titomax82
non funziona il link del 16gb :(
che se monto quel firmware ora io? xD può essere che dall altro giorno a oggi ha avuto dei problemi...
-
Quote:
freeze91
che se monto quel firmware ora io? xD può essere che dall altro giorno a oggi ha avuto dei problemi...
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
prova a scaricarlo... vedi te lo fa scaricare?
a me la pagina di Google drive dice: Siamo spiacenti, il file che hai richiesto non esiste.
Assicurati di avere l'URL corretto e che il proprietario del file non l'abbia eliminato.
Cmq freeze... non mi sto riferendo al tuo link di qualche post più sopra... altrimenti ti avrei quotato... mi riferisco al link della guida
-
Quote:
titomax82
[quote name="freeze91" post=5528666]che se monto quel firmware ora io? xD può essere che dall altro giorno a oggi ha avuto dei problemi...
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
prova a scaricarlo... vedi te lo fa scaricare?
a me la pagina di Google drive dice: Siamo spiacenti, il file che hai richiesto non esiste.
Assicurati di avere l'URL corretto e che il proprietario del file non l'abbia eliminato.
Cmq freeze... non mi sto riferendo al tuo link di qualche post più sopra... altrimenti ti avrei quotato... mi riferisco al link della guida[/QUOTE]
scusa allora ho capito male :) io i firmware originali li scarico da li sin dai tempi del buon g :)
-
Ho aggiornato via OTA il mio G2 e tutto funziona bene
Nel caso volessi mettere una Rom custom 4.4.2 e' possibile ritornare alla 4.4.2 stock senza riscaricarla via OTA (che ci ha messo una vita)?
-
Quote:
thx333
Ho aggiornato via OTA il mio G2 e tutto funziona bene
Nel caso volessi mettere una Rom custom 4.4.2 e' possibile ritornare alla 4.4.2 stock senza riscaricarla via OTA (che ci ha messo una vita)?
Si,lo puoi fare.
Dalla situazione in cui sei ora ti basta dopo aver ottenuto i permessi di root e lo puoi fare seguendo questa guida : guida-root-lg-g2-4-4-2 installare una custom recovery,ed ora si può fare procedendo come spiegato qui : recovery-twrp-su-lg-g2-con-rom-stock-4-4-2. Quando sarai in questa situazione di rom stock rooted con TWRP potrai eseguirti un backup completo del tuo sistema (in gergo viene chiamato nandroid backup) ripristinabile in qualsiasi momento.
Leggi sempre bene la guida che stai seguendo prima di iniziare onde evitare spiacevoli sorprese.
Buon modding
-
Si,ho gia' il root e la recovery 2.7
Volevo provare una custom anche perché mi sembra un po poco 28000 in Antutu
Ho scaricato Nandroid Backup, il backup sara' una copia originale del sistema?
EDIT
Ho ripetuto il benchmark senza cavo usb collegato al PC ed ora ho ottenuto 32000
-
Quote:
thx333
Si,ho gia' il root e la recovery 2.7
Volevo provare una custom anche perché mi sembra un po poco 28000 in Antutu
Ho scaricato Nandroid Backup, il backup sara' una copia originale del sistema?
EDIT
Ho ripetuto il benchmark senza cavo usb collegato al PC ed ora ho ottenuto 32000
Il backup lo puoi fare avviando in recovery mode il tuo device,c'è l'apposita funzionalità,non serve installare applicazioni dedicate.
Stiamo uscendo troppo dal topic,il nostro discorso,se ti serve aiuto lo continuiamo qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-lg-g2-76.html
-
Spero di fare cosa gradita e di non violare nessun regolamento, ma visto che i link non funzionano più... e dopo un'intera giornata a rincretinire per trovare sti benedetti file .tot, ho trovato questo link dove potete trovare sia la versione da 16 che da 32 GB:
Directory Listing of //Xda/LG G2/Stock/KitKat 4.4.2 Firmwares/TOT`s/
-
ragazzi scusate..... qualcuno ha notizie del rilascio del firmware ufficiale KK 4.4.2 brand wind per il 16gb?
-
dopo l installazione del fw originale se entro nuovamente in download mode mi dice rooted.
Devo ridarlo al venditore per il rimborso, come posso togliere quella scritta?
-
Quote:
blueyes90
dopo l installazione del fw originale se entro nuovamente in download mode mi dice rooted.
Devo ridarlo al venditore per il rimborso, come posso togliere quella scritta?
non devi dare niente indietro xD non è mica rotto!
-
non hai capito, devo rispedirlo perché difettoso(jack 3.5 difettoso, audio gracchiante) e ottenere il rimborso.
Siccome l'ho rootato e moddato, ho dovuto rimettere la rom originale, tuttavia in download mode appare ancora la scritta rooted. Voglio rimuoverla per evitare problemi
-
Quote:
blueyes90
non hai capito, devo rispedirlo perché difettoso(jack 3.5 difettoso, audio gracchiante) e ottenere il rimborso.
Siccome l'ho rootato e moddato, ho dovuto rimettere la rom originale, tuttavia in download mode appare ancora la scritta rooted. Voglio rimuoverla per evitare problemi
Non lo avevi scritto ecco perché ho risposto così xD comunque esce pure a me che non ho moddato nulla...flash a direttamente la stock basta che togli il root e tutto...
-
ragazzi una domanda ho trovato questo e ho scaricato questo firmware LGD802AT-00-V10b-EUR-XX-SEP-07-2013-16G+0.tot io ho un lg g2 wodafone se flasho questo firmware lo sbranderizzo e ho la lingua italiana? grazie mille chiedevo perche la sigla AT non mi convince e in verita non so cosa sia. grazie e buona pasqua a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D
-
Quote:
Daddino84
ragazzi una domanda ho trovato questo e ho scaricato questo firmware LGD802AT-00-V10b-EUR-XX-SEP-07-2013-16G+0.tot io ho un lg g2 wodafone se flasho questo firmware lo sbranderizzo e ho la lingua italiana? grazie mille chiedevo perche la sigla AT non mi convince e in verita non so cosa sia. grazie e buona pasqua a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D
Sembra un firmware brand AT&T,potresti ritrovarti delle app dedicate di quel provider e comunque contiene android 4.2.2 JellyBean.
Prendi un kdz 20B per fare il debrand,se è questo il risultato che cerchi.
-
Grazie mille io vorrei sbrandizzare ma con la guida col file Kdz non ci riesco proprio. Ora lancio anche un appello, hahahhhhahahah, cercasi napoletano che possa sbrandizzare il mio cell.
-
Quote:
Daddino84
Grazie mille io vorrei sbrandizzare ma con la guida col file Kdz non ci riesco proprio. Ora lancio anche un appello, hahahhhhahahah, cercasi napoletano che possa sbrandizzare il mio cell.
Allora ti conviene tenerlo brandizzato altrimenti dopo ad ogni nuovo aggiornamento dovrai trovare qualcuno che te lo fa manualmente visto che sbrandizzandolo non riceverai più gli ota ma dovrai fare questa procedura ogni volta...
-
E che fa basta una.sola volta per me tanto e.della mia ragazza hihih oh ihi ho hihih veramente ragazzi.chi e disposto a armi una mano
-
Quote:
Daddino84
E che fa basta una.sola volta per me tanto e.della mia ragazza hihih oh ihi ho hihih veramente ragazzi.chi e disposto a armi una mano
Devi seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...fline-fix.html
Se hai domande al riguardo ponile in quel thread.
-
Ma perché non ci riesco e pure faccio la guida passo passo non capiaco
-
Salve a tutti,
spero di non essere OT, ieri il mio G2 16gb 4.4.2 non voleva saperne piu' di avviarsi, credo che per un mio errore caricando da recovery una Rom, e' rimasto in bootloop.
Sono miracolosamente riuscito a portarlo in Download mode dopodiche' ho applicato la procedura spiegata in prima pagina.
E' andato tutto bene , essendo il mio G2 no brand alla fine della procedura ho eseguito una verifica con Lg Tools che mi ha prontamente trovato l'ultima versione disponibile , la 20b , e' me lo ha aggiornato.
Quello che vi chiedo e' come mai alla fine della procedura per portalo ad unroot e dell'aggiornamento, se faccio andare il G2 in download mode, mi ritrovo sempre la scritta rossa Rooted in basso??? Ho controllato con un programma dal play store, non ricordo il nome,se il dispositivo era rootato ma mi dice di no.
Ho sbagliato qualcosa?
Grazie anticipatamente a tutti per le vs. risposte.
-
Quote:
gioadel69
Salve a tutti,
spero di non essere OT, ieri il mio G2 16gb 4.4.2 non voleva saperne piu' di avviarsi, credo che per un mio errore caricando da recovery una Rom, e' rimasto in bootloop.
Sono miracolosamente riuscito a portarlo in Download mode dopodiche' ho applicato la procedura spiegata in prima pagina.
E' andato tutto bene , essendo il mio G2 no brand alla fine della procedura ho eseguito una verifica con Lg Tools che mi ha prontamente trovato l'ultima versione disponibile , la 20b , e' me lo ha aggiornato.
Quello che vi chiedo e' come mai alla fine della procedura per portalo ad unroot e dell'aggiornamento, se faccio andare il G2 in download mode, mi ritrovo sempre la scritta rossa Rooted in basso??? Ho controllato con un programma dal play store, non ricordo il nome,se il dispositivo era rootato ma mi dice di no.
Ho sbagliato qualcosa?
Grazie anticipatamente a tutti per le vs. risposte.
tranquillo non è nulla di preoccupante... pure a me usciva poi ad esempio ho installato la 20b Vodafone lunedì via ota e ora non esce più...
-
Quote:
DiNG0
non riesco a rimettere la stock, neppure usando la guida che segnali qui.
Ricevo sempre il messaggio che il mio cellulare ha già il software più aggiornato :(
HELP
-
Quote:
DiNG0
Ricevo sempre il messaggio che il mio cellulare ha già il software più aggiornato :(
HELP
-
Quote:
Fifagi
HELP
Devi seguire bene la guida,si impedisce il check modificando il file host e startando quelle 2 applicazioni sul pc.
La guida funziona bene te lo assicuro.