non mi ero accorto della tua risposta e ho editato il mio messaggio precedente, sicuramente non ha installato i driver o non ha usato quelli adeguati per non funzionare il rilevamento con "adb devices"
Visualizzazione stampabile
Ho dovuto creare il comando di apertura del prompt da cartella specifica, poichè in XP non è presente nativamente (magari sarebbe utile accennarlo nella guida, per chi non ha molta dimestichezza con il PC), ma a parte questo tutto liscio. Grazie per la guida :)
Ho il problema root con titanium backup, improvvisamente non vede più i permessi di Root e vorrei reinstallarli...
Problema: Supersu funziona, ho anche aggiornato la TWRP alla versione 2.8 ecc
se eseguo questa guida, dopo l'avvio della recovery, mi chiede di selezionare “apply update from adb”.
Ovviamente avendo già installato la TWRP non riesco a selezionare questo comando perchè non c'è.
Come posso allora ottenere nuovamente i permessi Root?
Premetto che le altre applicazioni vedono il root compreso Root Checker...messaggio che da
titaniumbackup dice che il tentativo è stato fatto utilizzando il comando "/system/xbin/su"
Superuser invece mi da scritta rossa su binary v 2.40: superuser(0) -rwxr-xr-x
Grazie in anticipo per l'aiuto
Ragazzi grazie comunque, ho risolto reinstallando nuovamente titanium Backup :)
Provata Tutto perfetto! Grazie
ragazzi ma se ho rom stock con root se ci sarà eventuale aggiornamento a lollipop lo riceverò via ota o devo flasharlo avendo il root?
Dalla 20F con root, ci fu l'avanzamento alla 20G senza problemi tramite LGMobile Support Tool che rimosse il root. Se non sono cambiate le cose non è necessario rimuovere il root o un flash. Quello che bricca il dispositivo è l'avanzamento ota in presenza di recovery mod
ma via ota nn arriverà in caso intendo...bisogna aggiornare solo tramite programma?
Buongiorno, probabilmente riceverai (se e quando) la notifica di aggiornamento via OTA e ti farà scaricare il software, al momento dell'installazione ti dirà che non è possibile in quanto il dispositivo ha i permessi di root. Quindi devi seguire i consigli dell'amico kRel ed utilizzare l'aggiornamento tramite pc o Lg Flash Tools. Ovviamente perderai il root.
Non abbiamo ancora ricevuto l'update quindi non si puo dire con certezza, sul mio lg vecchio lasciava fare gli aggiornamenti con root senza problemi, l'unica cosa è che andando a riscrivere la partizione di istema durante l'aggiornamento il root andava perso.
È invece importante non fare aggiornamenti se si ha il bootloader sbloccato ed una custom recovery
In ogni caso dopo aver aggiornato il root andra perso, e per ottenere exploit funzionanti e di conseguenza root, bootloader e recovery, passera un po di tempo, anche qualche mese magari.
Ragazzi se volessi levare il root per installare l'aggiornamento quali sono le procedure da seguire? Grazie anticipatamente
non riesco a fare il root da file .bat perchè una volta riavviato in recovery mi da in basso delle scritte gialle come se fossero errori e quando faccio reboot non ci sono i permessi di root nel telefono... ho provato a ripetere due volte l'operazione anche aprendolo come amministratore ( ii file .bat ) ma niente da fare! Quale potrebbe essere il problema? Forse i driver ho provato a disinstallarli da gestione dispositivi e poi su adb android ecc ho fatto disinstalla e reinstallarli ma niente...ho win 8.1 64bit
Ok tutto risolto con purpleDrake. Grazie lo stesso :)
posso utilizzare questa guida anche se ho già il root effettuato con Stump root? Purtroppo non mi funziona autorec...