devo ancora fare il root, prima volevo capire se è facile la procedura di ritornare tutto stock in caso di problemi e quindi fare l'unroot.. c'è una guida a riguardo?
devo ancora fare il root, prima volevo capire se è facile la procedura di ritornare tutto stock in caso di problemi e quindi fare l'unroot.. c'è una guida a riguardo?
Spoiler:
Non so se il mio è stato un caso particolare... ma se non lo fosse è importante inserire questi dettagli nella guida:
1) prima di fare il root deve essere abilitato il debug usb (con la relativa procedura);
2) quando si collega il cell al computer bisogna scegliere la modalità "mtp" e dare l'autorizzazione; questo perchè se non si da l'autorizzazione, adb non riconosce il comando list devices, ma soprattutto perchè, se non si sceglie la modalità ftp, e per es. si sceglie "carica lenta", col comando di adb per riavviare in recovery viene eseguito un factory reset e il cell si riavvia normalmente (non in recovery) con un bel reset indesiderato.
Se poi è solo un caso mio... ignorate tutto![]()
titomax82 guarda che è la prima cosa che c'è scritta nella guida..leggi
Non volevo dire che mancava l'indicazione riguardante USB debugging e MTP... in effetti non era chiarissimo il mio intento, volevo consigliare di aggiungere cosa potrebbe succedere in caso non lo si facesse (conseguenza tragica e non solo una non riuscita dell'operazione), ma soprattutto consigliare di inserire la procedura su come abilitare le opzioni sviluppatore per poi abilitare quella funzione... visto che quando l'ho fatto io ho dovuto cercare un'altra guida... Erano solo consigli per rendere la guida ancora più completa
aiutooooooo, ho i tasti volume rotti e non posso scegliere nel menu recovery abd sideload!!! qualcuno mi potrebbe aiutare per fare il root? grazie a tutti....
librari (17-04-14)
mi si riavvia in recovery e devo poi scendere col tasto volume per arrivare alla voce sideload.....
ho appena fatto la procedura dopo aver aggiornato a kitkat e tutto è andato perfettamente, non ho solo capito se automaticamente si installa qualche recovery
LG Optimus Dual (abbonamento 3) + LG Optimus One + Nokia E51. Ex Blackberry Storm
LG Optimus Dual (abbonamento 3) + LG Optimus One + Nokia E51. Ex Blackberry Storm