CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

[LG G2]Dialer alternativo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wangaz78 Visualizza il messaggio
    anche io lo pensavo ma alla fine il telefono non mi propone più il doppio dialer come scelta, le chiamate le effettuo perfettamente, dal drawer è scomparsa sia l'icona "Telefono" (Stock LG) che la Rubrica (hanno unificato un po' come fanno per fotocamera e galleria)

    in compenso è sorto un problemino:
    eliminando LGContact ed utilizzando ExDialer però non scompare la notifica della chiamata persa, neanche tappandola dal pannello delle notifiche, ed inoltre rimane sempre visibile il contatore sull'icona "Telefono" (Exdialer) e al successivo riavvio riappare nuovamente la notifica

    probabilmente ExDialer non comunica al sistema la lettura della chiamata persa

    edit: installando il plugin xMissedCall per ExDialer il problema si è risolto!!!
    Probabilmente era dovuto al fatto che exdialer non è un app di sistema, se hai risolto, meglio però

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    a parte che dopo un po anche il dialer lg impara a darti i contati che chiami piu frequentemente, comunque se usi launcher alternativi ( tipo nova ) e hai il root/recovery puoi fare cosi per avere il dialer stock:

    SE HAI SOLO IL ROOT:

    Spoiler:


    SE HAI LA RECOVERY

    Spoiler:


    probabilmente l'app non comparira nel drawer quindi dovrai aggiungere iL collegamento manualmente ( ecco perche serve un launcher alternativo che permetta di creare un collegamento specifico ad un attività), quindi uso come esempio nova per farti capire:

    4-premi a lungo su un punto vuoto della home finche non appare il menu pop-up
    5- tappa su scorciatoia-->attività-->google dialer-->telefono ( ce ne sono piu di uno, tappa sulla prima voce " telefono")
    6 fatto, ti trovi il collegamento sulla home

    sul launcher stock non puoi farlo perche non permette il collegamento ad attività specifiche; non so se puoi disattivare il dialer stock di lg ( se lo fai assicurati che il telefono sia in grado di ricevere e di effettuare chiamate ecce cc)

    considera che il metodo col file apk l'ho usato e funziona benissimo, quello da recovery no quindi vedi tu
    Non mi sono chiare alcune cose: è per forza necessario un launcher diverso da quello stock ? Questo dialer può sostituire il dialer stock in tutto e per tutto magari migliorandolo ? Qualora fosse giudicato non adeguato può essere ripristinato lo stock ? Il launcher stock può essere disattivato o anche temporaneamente rinominato ad evitarne l'avvio ? In questo caso dove trovarlo ?

    Grazie.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Non mi sono chiare alcune cose: è per forza necessario un launcher diverso da quello stock ? Questo dialer può sostituire il dialer stock in tutto e per tutto magari migliorandolo ? Qualora fosse giudicato non adeguato può essere ripristinato lo stock ? Il launcher stock può essere disattivato o anche temporaneamente rinominato ad evitarne l'avvio ? In questo caso dove trovarlo ?

    Grazie.
    È necessario perche quando lo installi non viene visto come un app dal sistema, ma come un attività.. Solo i launcher alternativi ti permettono di creare un collegamento nella home di un attività specifica ( cosi praticamente lo avvii come un app)
    Si lo sostituisce in tutto e per rutto, tranne per la ricezione delle chiamate: quando ti chiamano apparirà la schermata stock ( proprio perché USA il dialer stock )
    Si, ti basta eliminare il file apk installato
    Infine Il launvher stock puoi ibernarlo con titanium ma attenzione ad averne un altro sempre installato ( altrimenti senza launcher non puoi aprire niente se non l area notifiche da cui al massimo puoi accedere alle impostazioni e la navbar)

    Praticamente installando questo dialer si aggiunge in parallelo: puoi continuare ad usare quello stock o usare quello che hai installato.. A te la scelta! L unica limitazione sta nel fatto che puoi usarlo solo per chiamare e non per ricevere, cosa da poco alla fine

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 33 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Non servono launcher alternativi, basta installare questo programma e abilitare la visione dell'icona: https://play.google.com/store/apps/d...swe.appmanager

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    Praticamente installando questo dialer si aggiunge in parallelo: puoi continuare ad usare quello stock o usare quello che hai installato.. A te la scelta! L unica limitazione sta nel fatto che puoi usarlo solo per chiamare e non per ricevere, cosa da poco alla fine
    Capito più o meno...
    Per tua informazione Titanium backup Pro (a pagamento) ha l'opzione per "Convertire in app di sistema" Consiglio cautela perché pur avendo TB da anni, questa opzione non l'ho mai provata di persona. Ma se funzionasse sarebbe una buona soluzione... credo.

    Il "più o meno" si riferisce all'ultimo paragrafo e a quanto sotto, perché a mio avviso, non è "cosa da poco", non tanto perché nei fatti la differenza non crea problemi, rallentamenti, o doppie operazioni, ma perché a mio avviso avere due programmi che assieme che fanno la stessa cosa, un pezzo per uno, concettualmente non mi piace tanto...

    Quando dici "si ti basta eliminare l'apk installato", ti riferisci forse al dialer stock ? Te lo chiedo perché hai appena detto che lo stock serve per ricevere le chiamate. Se si elimina, con cosa si riceve. ? Ho capito bene ?


    Quote Originariamente inviato da Tony2k Visualizza il messaggio
    Non servono launcher alternativi, basta installare questo programma e abilitare la visione dell'icona: https://play.google.com/store/apps/d...swe.appmanager
    Ho letto la descrizione del programma che indichi, ma questa utilità - dalla descrizione dello sviluppatore - è in grado di nascondere le icone e non abilitare la visione di nuove
    Spoiler:
    Ultima modifica di kRel; 11-11-14 alle 20:29

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 33 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ok, ma è in grado di fare anche il contrario, te lo dico per esperienza diretta!

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Capito più o meno...
    Per tua informazione Titanium backup Pro (a pagamento) ha l'opzione per "Convertire in app di sistema" Consiglio cautela perché pur avendo TB da anni, questa opzione non l'ho mai provata di persona. Ma se funzionasse sarebbe una buona soluzione... credo.

    Il "più o meno" si riferisce all'ultimo paragrafo e a quanto sotto, perché a mio avviso, non è "cosa da poco", non tanto perché nei fatti la differenza non crea problemi, rallentamenti, o doppie operazioni, ma perché a mio avviso avere due programmi che assieme che fanno la stessa cosa, un pezzo per uno, concettualmente non mi piace tanto...

    Quando dici "si ti basta eliminare l'apk installato", ti riferisci forse al dialer stock ? Te lo chiedo perché hai appena detto che lo stock serve per ricevere le chiamate. Se si elimina, con cosa si riceve. ? Ho capito bene ?




    Ho letto la descrizione del programma che indichi, ma questa utilità - dalla descrizione dello sviluppatore - è in grado di nascondere le icone e non abilitare la visione di nuove
    Spoiler:
    Totanium backup può convertire le app installate in app di sistema ma fallo con il classico metodo via rootato explorer ( anche perché non si installerebbe come app utente).. Il fatto di avere due app non mi ha mai cambiato nulla per un motivo: LG ha due app che gestiscono il telefono, che sono LG contacts ( rubrica e dialer) e un altra di cui non ricordo il nome che rappresenta la schermata durante una chiamata o la ricezione di una chiamata.. Tu installi il dialer ma quando chiami automaticamente si avvia la schermata classica do chiamata di LG. Lo stesso avviene quando ricevi una chiamata : partirà l app LG.. Ecco perche non puoi disattivare niente se non lgcontacts ( che viene rimpiazzato dal dialer che installi).. Niente di più semplice in realtà..
    Inoltre Il dialer stock non lo disinstalli mai, mi riferivo al dialer aosp quando parlavo di eliminare l apk...

    Infine per creare la scorciatoia su launcher stock è vero, si puo mi ero scordato dell esistenza di quick shortcout maker che fa al caso tuo e che usai anche io fra l altro

  9. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

    kRel (12-11-14)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy