Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marc
Ragazzi ho un problema ho fatto il format system da recovery dimenticandomi di non aver nessuna rom sul telefono.Cosa posso fare ora per farlo ripartire perche ora e fiso in recovery?
Ti ho risposto nell'altro thread,qui sei off topic.
-
Carica rom da otg ( usb esterna)
-
scusa, cos'è meglio mantere questa recovery o mettere la CWM??
-
Quote:
droidmax
scusa, cos'è meglio mantere questa recovery o mettere la CWM??
ci sono rom che sono state provate con una piuttosto che l'altra. io ora monto la philz ad esempio
-
Ciao ficciomc, che rom mi consigli? No cm ne aosp
-
non è il topic adatto, ti scrivo in pm.
-
Ciao ficciomc e grazie per il pm, voglio chiederti perché dopo autorec non funziona più il risveglio schermo con doppio toc grazie dinuovo
-
Quote:
mi7
Ciao ficciomc e grazie per il pm, voglio chiederti perché dopo autorec non funziona più il risveglio schermo con doppio toc grazie dinuovo
a me funziona perfettamente! prova a reinstallare il tutto!
-
Reinstallare il tutto significa rimettere recovery tramite autorec? Non dirmi che devo tornare a stock rifare il tutto
-
-
No non va, ma ho risolto mettendo il KC kernel
-
Con autorec puoi solo flashare una rom alla volta..ogni qualvolta vuoi installare una nuova rom devi portare tt stock e poi rieseguire la procedura di root e di recovery....una rottura. E poi la cosa più importante e che cn qualsiasi rom che andrai a flashare nn potrai usare i permessi di root xke li hai ma nn li puoi usare cn le varie app del play store...(testato sul mio lg g2) conviene attendere la recovery flash abile tramite adb
-
Quote:
ingbinno
Con autorec puoi solo flashare una rom alla volta..ogni qualvolta vuoi installare una nuova rom devi portare tt stock e poi rieseguire la procedura di root e di recovery....una rottura. E poi la cosa più importante e che cn qualsiasi rom che andrai a flashare nn potrai usare i permessi di root xke li hai ma nn li puoi usare cn le varie app del play store...(testato sul mio lg g2) conviene attendere la recovery flash abile tramite adb
io di rom ne ho flashate due, ho cambiato recovery e ho sempre i permessi di root..
-
Quote:
ficciomc
io di rom ne ho flashate due, ho cambiato recovery e ho sempre i permessi di root..
Quoto io ho la cyano 11 con permessi di root attivi
-
Quote:
ingbinno
AutoRec permette l'installazione di una recovery custom,ovviamente per usare AutoRec devi possedere i permessi di root sul tuo device.
Qualsiasi custom rom,una volta installata la custom recovery,la potrai flashare appunto avviando il tuo device in recovery mod.Tutte o quasi le custom rom implementano la possibilità di avere i diritti di root sul device,quelle poche che non li danno funzionanti di default offrono comunque la possibilità di abilitarli.
Se hai usato AutoRec correttamente sul tuo device rooted in android 4.4.2 non hai MAI bisogno di farlo tornare in condizioni stock per flashare ...
-
I permessi di root è la prima cosa che ho messo,dopodichè ho installato il file apk Autorec e ci ho flashato la slimkat.Una volta fatto ciò ho provato a scaricare delle app che riechedevano i permessi di root ma mi diceva che non avevo più tali permessi e che dovevo flashare il supersù da recovery ma non ho potuto in quanto non mi faceva entrare in recovery....evidentemente autorec non funziona come dite..
Quote:
DiNG0
Esatto.
Ovviamente per poter usare questa app Autorec devi aver ottenuto in precedenza i permessi di root.
L'applicazione permette di flashare la recovery custom che funziona in tutte le sue parti.
Informiamoci ragazzi prima di dare informazioni sbagliate.
-
e per quale motivo non mi faceva entrare più in recovery mod??Ho provato anche ad entrarci tramite quick boot ma senza successo.Mi sapete dare una spiegazione??
Quote:
ficciomc
-
Quote:
ingbinno
I permessi di root è la prima cosa che ho messo,dopodichè ho installato il file apk Autorec e ci ho flashato la slimkat.Una volta fatto ciò ho provato a scaricare delle app che riechedevano i permessi di root ma mi diceva che non avevo più tali permessi e che dovevo flashare il supersù da recovery ma non ho potuto in quanto non mi faceva entrare in recovery....evidentemente autorec non funziona come dite..
Sulle slimkat i permessi di root vanno abilitati: Per abilitare i diritti di root andate in Settings/Developer options/
e date "root access" a "apps and adb". ,come è spiegato nel topic della rom: https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html
Quote:
ingbinno
e per quale motivo non mi faceva entrare più in recovery mod??Ho provato anche ad entrarci tramite quick boot ma senza successo.Mi sapete dare una spiegazione??
Non riuscivi ad avviare il device in recovery mode?
-
no perchè se provavo con le app dal playstore non succedeva nulla,se provavo ad entrare tramite procedura con tasti posteriori entrava in hard reset...
Quote:
DiNG0
Sulle slimkat i permessi di root vanno abilitati:
Per abilitare i diritti di root andate in Settings/Developer options/
e date "root access" a "apps and adb". ,come è spiegato nel topic della rom:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html
-
no perchè se provavo con le app dal playstore non succedeva nulla,se provavo ad entrare tramite procedura con tasti posteriori entrava in hard reset...
Quote:
DiNG0
Sulle slimkat i permessi di root vanno abilitati:
Per abilitare i diritti di root andate in Settings/Developer options/
e date "root access" a "apps and adb". ,come è spiegato nel topic della rom:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html
-
Quote:
ingbinno
Devi avere incasinato qualcosa mentre flashavi.
Riporta stock il tuo device con la guida del offlineFIX e poi se vuoi ricominci col modding.
-
adesso ho tutto stock. eseguirò poi la procedura di root e di recovery.Ma per entrare in recovery x poter eventualmente eliminare la rom installata per installarne un altra come devo fare?
Quote:
DiNG0
Devi avere incasinato qualcosa mentre flashavi.
Riporta stock il tuo device con la guida del offlineFIX e poi se vuoi ricominci col modding.
-
Quote:
ingbinno
adesso ho tutto stock. eseguirò poi la procedura di root e di recovery.Ma per entrare in recovery x poter eventualmente eliminare la rom installata per installarne un altra come devo fare?
Per entrare in recovery scarichi ed installi questa app: https://play.google.com/store/apps/d...al.androidterm la apri e digiti:
su ( e concedi i diritti di root)
reboot recovery
Se usi xposed c'è anche un modulo per creare un advanced power menu attivabile dal tasto power,questo: [Xposed][Xperia&AOSP]Advanced Power Menu (New: Anti-theft protection) - xda-developers
-
ok. Quindi con autorec mi confermi che posso installare qlksiasi rom semplicemente entrando in recovery e cancellando la rom installata e flashare l'altra?
Quote:
DiNG0
-
Quote:
ingbinno
ok. Quindi con autorec mi confermi che posso installare qlksiasi rom semplicemente entrando in recovery e cancellando la rom installata e flashare l'altra?
Si,come ti ho già ripetuto AutoRec ti permette l'installazione della custom recovery che poi ti permette di fare tutto quello che si può fare con il device in recovery mode.
-
Allora io non avevo problemi di flash..dovevo solo attivare i permessi di root dalla stessa rom...Grazie mille per l'assistenza.
Quote:
DiNG0
Si,come ti ho già ripetuto AutoRec ti permette l'installazione della custom recovery che poi ti permette di fare tutto quello che si può fare con il device in recovery mode.
-
buona sera..ho un lg g2 16 giga con kitkat 20b..ho installato autorec e il knok on non funziona piu..qualcuno mi puo aiutare?grazie :)
-
Ragazzi volevo chiedervi una cosa. Il passaggio di UPGRADE A KIT KAT ?? Se io ho già Kit Kat 4.4.2. questo lo posso saltare giusto?? Ho già anche il root fatto.. Quindi mi manca solamente l'ultimo passaggio. Mi confermate ?
-
Ciao castellino89 stesso problema mio, risolto flashando KC kernel
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Mi puoi per favora mandare il link di questo kernel che ho cercato ma non ho trovato? Grazie :-)
-
Ho trovato il kc kernel.. Se avete problemi con il knock on qiesto e il link per scaricarlo.. :-)
www.androidfilehost.com/?w=files&flid=14195
-
Ciao a tutti a me la twrp ha bckuppato tutto system-app-dati... Ma ha restorato solo il sistema operativo... A voi e capitato??
-
Quote:
droidmax
Ciao a tutti a me la twrp ha bckuppato tutto system-app-dati... Ma ha restorato solo il sistema operativo... A voi e capitato??
Spiega meglio e cerca di evitare il linguaggio stile sms,non ho capito cosa ti è successo.
-
Quote:
DiNG0
Spiega meglio e cerca di evitare il linguaggio stile sms,non ho capito cosa ti è successo.
Linguaggio da SMS ?? bck=backup vabbe... Ripeto: ho fatto il backup dalla TWRP recovery, il cosi detto nandroid backup, ma credevo backuppasse tutto, non solo il sistema operativo ma anche le app e i dati, invece quando ho fatto il restore, mi ha ripristinato solo il sistema operativo, senza app, a qualcun altro e successo??
-
ho insatallato la recevoveri nel mio d802...
perché mi ha detto che ha fatto il downgrade :-[ del bootloader?
cosa comporta? o_O
EDIT:
ho installato la recovery per installare la Xdabbeb's Camera 3.0, che è un file zip
Adesso però non ho più l'applicazione della fotocamera -.-
come risolvo ?
Grazie
-
Quote:
droidmax
Linguaggio da SMS ?? bck=backup vabbe... Ripeto: ho fatto il backup dalla TWRP recovery, il cosi detto nandroid backup, ma credevo backuppasse tutto, non solo il sistema operativo ma anche le app e i dati, invece quando ho fatto il restore, mi ha ripristinato solo il sistema operativo, senza app, a qualcun altro e successo??
In recovery mode puoi scegliere cosa debba implementare il nandroid backup.
Di default esegue solo il backup della cartella system.
-
Quote:
DiNG0
In recovery mode puoi scegliere cosa debba implementare il nandroid backup.
Di default esegue solo il backup della cartella system.
Mi sembra ci fosse -system -data -cache e forse un altra voce, io le ho selezionate tutte... Ma non mi ha restorato tutto, anche al momento del restore ho selezionato tutto...
-
Quote:
droidmax
Mi sembra ci fosse -system -data -cache e forse un altra voce, io le ho selezionate tutte... Ma non mi ha restorato tutto, anche al momento del restore ho selezionato tutto...
Ti consiglio di ripetere il backup,a me non è mai successo che se selezionavo le varie dir non le backappasse.
-
Quote:
DiNG0
Ti consiglio di ripetere il backup,a me non è mai successo che se selezionavo le varie dir non le backappasse.
Mh..m riprovò, vedo pure se ho spazio...grazie
-
cmq non riesco ad avviare il cellulare in recovery
premo vol- e tasto power ma no nva...
come risolvo?
GRAZIE