Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pietrovanpersieleone
è un backup completo che puoi fare solo con una recovery non stock..ti salva foto app contatti sfondo ..tutto insomma
ah...in realtà ho messo la recovery TWP :)
quindi potrei fare il backup della rom stock, giusto?
ma se lo faccio dove me la salva non avendo sd?
Se anche faccio il backup di quello che ho ora, non rischio di perdere tutto nel momento in cui volessi fare un ripristino completo del sistema?
Grazie
-
Il backup viene salvato nella memoria interna del dispositivo, per sicurezza bisognerebbe salvarsi la cartella che contiene i backup su PC così non si perdono i dati anche se facessi Wipe Internal Storage.
-
Quote:
stefan95
Il backup viene salvato nella memoria interna del dispositivo, per sicurezza bisognerebbe salvarsi la cartella che contiene i backup su PC così non si perdono i dati anche se facessi Wipe Internal Storage.
capito.
però quindi nel momento in cui rimettessi la rom e reposity stock, allora non potrei utilizzare il backup, giusto ?
-
Quote:
Fifagi
capito.
però quindi nel momento in cui rimettessi la rom e reposity stock, allora non potrei utilizzare il backup, giusto ?
esatto..funziona solo se hai una recovery nn stock
-
Ragazzi ho un problema ho rom stok kk ho appena installato questa recovery tramite autorec e non mi funzionano piu tutti i sensori prossimita rotazione giroscopio ecc... come risolvo? grazie in anticipo per una eventuale risposta
-
Il crossposting è vietato, attendi la risposta invece di chiedere in altri topic.
-
Quote:
stefan95
ciao ho una domanda vorrei fare una Wipe Internal Storage cioe formattare tutto della memoria prima di installare un nuova Rom, ma se la faccio come passo la Rom sull telefono essendo che si cancella tutto e non cioe memoria SD ?
-
Quote:
cobra11111
ciao ho una domanda vorrei fare una Wipe Internal Storage cioe formattare tutto della memoria prima di installare un nuova Rom, ma se la faccio come passo la Rom sull telefono essendo che si cancella tutto e non cioe memoria SD ?
Fai il wipe internal storage DOPO avere flashato la rom.
-
Si ma se installo la Rom e poi faccio formatta internal storage, non mi parte piu il Tel o mi sbaglio viene cancellato tutto
-
Quote:
cobra11111
Si ma se installo la Rom e poi faccio formatta internal storage, non mi parte piu il Tel o mi sbaglio viene cancellato tutto
Con il wipe internal storage elimini tutto quello che c'è in quella partizione.
-
Ragazzi volevo effettuare la recovery ma non capisco...qualcuno può cortesemente guidarmi passo passo??? l'autorec devo scaricare quello d802??? per favore aiutatemi nel capire i vari passaggi che devo fare
-
Quote:
swat780
Ragazzi volevo effettuare la recovery ma non capisco...qualcuno può cortesemente guidarmi passo passo??? l'autorec devo scaricare quello d802??? per favore aiutatemi nel capire i vari passaggi che devo fare
1)devi avere i permessi di root
2)scarica autorec apk per i modelli d802
3)installa autorec
4)avvia autorec e dai ok fino alla fine dopo di ciò hai installato la recovery TWRP
5) per accedere alla recovery da cellulare acceso vai su playstor e scarica un app reboot in recovery cosi da poter accedere subito alla recovery... E il gioco è fatto...
---🇮🇹SE TI SONO STATO D'AIUTO UN 👍GRAZIE É SEMPRE GRADITO! 😜----
-
Ragazzi mi serve un aiuto, sono riuscito a risolvere un problema ma volevo ripristinare il telefono poiché ho perso tutto e mi ha fatto un reset...volevo ripristinare tramite recovery ma se vado su restore mi dice che.non trova nulla mentre la cartella all'interno c'è...come posso fare???
-
Quote:
swat780
Ragazzi mi serve un aiuto, sono riuscito a risolvere un problema ma volevo ripristinare il telefono poiché ho perso tutto e mi ha fatto un reset...volevo ripristinare tramite recovery ma se vado su restore mi dice che.non trova nulla mentre la cartella all'interno c'è...come posso fare???
In che senso spiegati bene... Cioè twrp non ti riconosce un suo backup?
-
Si esatto...meno male che avevo un backup del launcher e mi ha ripristinato quello è tramite Google play il tutto...secondo te è perché ho copiato la cartella sul pc e poi rimessa nel telefono???
-
Quote:
swat780
Si esatto...meno male che avevo un backup del launcher e mi ha ripristinato quello è tramite Google play il tutto...secondo te è perché ho copiato la cartella sul pc e poi rimessa nel telefono???
No in teoria se hai posizionato tutto al suo posto dovrebbe funzionare io l'ho fatto un sacco di volte sei sicuro di aver collocato tutto nelle cartelle originali?? Ricontrolla bene e mi fai sapere
-
Si si all'interno della cartella twrp/backups/cartella copiata...ma nulla...comunque bene o male ho ripristinato...in fondo tutto era nella.memoria del Tel...solo all'inizio ho avuto paura di aver perso tutto...
-
Quote:
swat780
Si si all'interno della cartella twrp/backups/cartella copiata...ma nulla...comunque bene o male ho ripristinato...in fondo tutto era nella.memoria del Tel...solo all'inizio ho avuto paura di aver perso tutto...
Un consiglio che ti do la prossima volta prendi tutta la cartella twrp e copiala nel pc..
-
Ok comunque è strana la cosa...praticamente anche con reset tutte le cartelle sono rimaste in memoria...per esempio nova launcher e whatsapp appena rimessi mi hanno permesso di fare un restore e tutto era come prima...
-
Ragazzi ma se ho questa recovery dopo posso installare gli aggiornamenti. Ufficiali ? E se la voglio togliere come devi procedere?
-
Quote:
rikard97
Ragazzi ma se ho questa recovery dopo posso installare gli aggiornamenti. Ufficiali ? E se la voglio togliere come devi procedere?
Questo interessa anche a me, dato che vorrei tornare alla recovery stock ma tenere il root, dato che il root lo trovo utilee mi serve, mentre la recovery custom non la uso
-
Non potete ricevere gli aggiornamenti ufficiali se avete una custom recovery, dovete ripristinare la rom stock.
-
Ciao ragazzi.
Ho un problemino. Ho fatto tutto secondo procedura ed è tutto ok.
Pero TWRP non fa partire il backup.
FAILED
E:Storage partition '//TWRP/BACKUPS/03bb8de6dee89715' not foun
E: Unable to locate storage device
Che faccio?
-
Mi serve un aiuto, sto facendo backup con la twrp, mi ho selezionato backuo di boot, system,data e efs, devo abilitare altro? tipo enable compression o skip md5 generation during backup?
-
Quote:
D'Amico
Non potete ricevere gli aggiornamenti ufficiali se avete una custom recovery, dovete ripristinare la rom stock.
Ciao, per ripristinare la rom stock, basta andare in LG TOOL e cliccare su "Ripristino errore aggiornamento " ? Scusate la mia ignoranza in materia (sul telefono ho fatto il root e installato recovery TWRP con Autorec). Grazie in anticipo......
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
AdriTu
Ciao, per ripristinare la rom stock, basta andare in LG TOOL e cliccare su "Ripristino errore aggiornamento " ? Scusate la mia ignoranza in materia (sul telefono ho fatto il root e installato recovery TWRP con Autorec). Grazie in anticipo......
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Trovi svariate guide qui in sezione per ripristinare il G2, seguine una qualsiasi e se hai problemi posta là che qui siamo OT.
-
Ho una domanda: dopo aver installato la TWRP correttamente, posso flasharci sopra la philz touch (sempre su rom stock KitKat) o non è compatibile e l'unica che funziona è la TWRP?
-
Quote:
iSTE983
Ho una domanda: dopo aver installato la TWRP correttamente, posso flasharci sopra la philz touch (sempre su rom stock KitKat) o non è compatibile e l'unica che funziona è la TWRP?
Puoi farlo tranquillamente...
-
Con la recovery il knock code non va ... Come posso farlo andare ?
-
Quote:
rikard97
Con la recovery il knock code non va ... Come posso farlo andare ?
Hai dei problemi alla rom,ripristina il sistema.
Con la recovery il knock code funziona bene su tutte le rom che ho provato.
-
Prima di mettere la recovery funzionava
Allora qualcuno mi può dire se con la recovery il k code non va o è un mio problema??
-
Knock-On, cosa e'? a cosa serve?
Sorry, so niubbo :P
-
ma AutoRec - KitKat Recovery.......si distalla come un normale .apk????:-X:-X:-X:-X:-X:-X:-X:-X:-X:-X
-
ciao, ho il problema che il knock on per sbloccarlo non funziona (mentre funziona per spegnerlo) il codice riportato sotto che ho trovato in prima pagina va inserito dove?
Grazie
Buona sera..siccome ho avuto problemi con il knock on dopo aver installato autorec e successivamente fatto il flash, ho trovato il sistema, (semmai altri ne avessero bisogno) per farlo ripartire..
3845#*802# > HW Test Device> Touch Test> Touch Upgrade Firmware attendere 10 secondi..
E così avrete di nuovo il knock on funzionante
edit: risolto con il flash della pardus!!
-
qual'è la versione più recente di questa recovery e dove la scarico?
-
Ciao a tutti, questa guida funziona anche con android 4.2.2?
grazie
-
Salve
Questa guida è valida anche per la versione F320 ?
-
Quote:
page64
Salve
Questa guida è valida anche per la versione F320 ?
Leggi il primo post.
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti, questa guida funziona anche con android 4.2.2?
grazie
usa flashify se sei su jb
-
ciao scusa mi potresti dire come funziona? non ho capito.. cosa sarebbe flashity? io ho bisogno di installare la twrp su android 4.2.2 è possibile?
grazie
Quote:
mcallister
usa flashify se sei su jb