CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 33 primaprima ... 2230313233 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 321
Discussione:

[GUIDA] Recovery TWRP su LG G2 con rom stock 4.4.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    La mia risposta non è una contestazione al tuo post... è la notizia che esiste una versione più recente ed il consiglio di aggiornare.
    Peraltro la 2.8.1.1 non è facile da trovare per il G2 e chi volesse installare la nuova versione potrebbe usare il link che ho condiviso . . .

EDIT

Qualcuno conosce questa funzione di TWRP: Mount > Enable MTP ? Come funziona ?
    Credo che serve per abilitare la funzione di memoria di massa se collegato via USB

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fax1991 Visualizza il messaggio
    Credo che serve per abilitare la funzione di memoria di massa se collegato via USB
    So che una qualsiasi memoria USB si può montare da TWRP ed usarla per ripristinare una ROM.zip presente nella memoria.

Mi piacerebbe conoscere nel dettaglio questa seconda funzione, che dovrebbe consentire la comunicazione col PC perché è uno dei metodi di recupero.

Androidiano

Smartphone
    LG G2 32GB, LG G4

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

La mia risposta non è una contestazione al tuo post... è la notizia che esiste una versione più recente ed il consiglio di aggiornare.....
    Peraltro la 2.8.1.1 non è facile da trovare per il G2 e chi volesse installare la nuova versione potrebbe usare il link che ho condiviso . . .
    Ciao kRel, ma certo! Tutto OK!

EDIT

Qualcuno conosce questa funzione di TWRP: Mount > Enable MTP ? Come funziona ?
    Ti consente, quando sei dentro la recovery, di connettere il G2 al PC tramite il protocollo MTP, visualizzando l'Internal Storage.

Con l'mtp abilitato il kernel (su sistema operativo Linux) restituisce infatti:
    codice:
    Nov 14 19:53:45 darkstar kernel: [  694.150068] usb 1-3: new high-speed USB device number 9 using ehci-pci
    Nov 14 19:53:45 darkstar kernel: [  694.265135] usb 1-3: New USB device found, idVendor=18d1, idProduct=4ee2
    Nov 14 19:53:45 darkstar kernel: [  694.265146] usb 1-3: New USB device strings: Mfr=2, Product=3, SerialNumber=4
    Nov 14 19:53:45 darkstar kernel: [  694.265153] usb 1-3: Product: LG-D802
    Nov 14 19:53:45 darkstar kernel: [  694.265158] usb 1-3: Manufacturer: lge
    Nov 14 19:53:45 darkstar kernel: [  694.265164] usb 1-3: SerialNumber: XXXXXXXXXXXXXXXX

quando invece lo disabiliti il kernel restituisce in aggiunta a quelle precedenti le seguenti due (ed il device non sarà montato):
    codice:
    ....
    Nov 14 19:52:53 darkstar mtp-probe: checking bus 1, device 8: "/sys/devices/pci0000:00/0000:00:1d.7/usb1/1-3" 
    Nov 14 19:52:53 darkstar mtp-probe: bus: 1, device: 8 was not an MTP device

EDIT (Aggiunta...):
    Credo che questa possibilità ci possa tornare utile per recuperare comodamente (tramite GUI) i nostri dati prima di un eventuale "Format Data" o ripristino, se il telefono non si avviasse e l'unica possibilità disponibile fosse l'avvio in recovery.

Ma soprattutto, l'abilitazione di mtp, ci consente il dialogo con il G2 (in recovery) tramite adb.
    Con il telefono in recovery (e MTP abilitato), con "adb shell" sei nella root ("/") del telefono e si possono inserire e prendere file nelle partizioni montate con semplici "adb pull ..." e "adb push ...", oltre a poter dare altri comandi tramite console (vedi nota *).
    Il fatto di poter inserire nel telefono dei file può essere una valida alternativa (...o una via d'uscita!) all'usb-otg, se fossimo sprovvisti del cavetto!

...ecco cmq l'output di "adb" con il G2 in recovery (con MTP abilitato) connesso al PC:
    codice:
    zapotech@darkstar:~/LG_G2/adb/platform-tools$ ./adb devices
    * daemon not running. starting it now on port 5037 *
    * daemon started successfully *
    List of devices attached 
    094150cf9d19xxxx        recovery

(nota*)
    Grazie all'OpenScriptEngine (un motore di scripting che fornisce un'API per far comunicare app e recovery) di cui è dotata la twrp,
    abbiamo la possibilità di impartire da "adb" dei comandi propri della recovery che verranno riconosciuti ed eseguiti dalla twrp stessa.

In pratica, comandi che si possono dare alla recovery tramite touch, vengono impartiti comodamente con tastiera e monitor del PC.

Come sintassi è sufficiente apporre "twrp" dopo "adb shell ".
    esempi: esegue il backup di /data e /cache, nella sottodirectory pippo/:
    codice:
    adb shell twrp backup DC pippo
    ...esegue il restore di /data e /cache, dalla directory pippo/:
    codice:
    adb shell twrp restore /sdcard/TWRP/BACKUPS/.../pippo DC
    ....flasha myrom.zip
    codice:
    adb shell twrp install /sdcard/myrom.zip
    Ultima modifica di zapotech; 15-11-14 alle 02:05 - Motivo: integrazione SO utilizzato e aggiunta.

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato zapotech per il post:

kRel (15-11-14),wangaz78 (15-11-14)

Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth

Smartphone
    Honor 10

Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

Domanda: Consigliate di abilitare l'opzione TWRP: Mount > Enable MTP solamente quando necessario o la si può attivare e lasciare sempre attiva?
    In altre parole, questa Opzione attiva "interferisce" con le normali operazioni fatte in recovery? (Wipes, Flash di zip, ecc.)
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Dopo he ho usato Autorec non funzionava il knock on.

Poi ho aggiornato il firmware del touch come in primo post.

Solo che prima con il doppio tocco mi sbloccava il telefono. Ora con un primo doppio sveglia lo schermo, poi devo reinserire il knock code per sbloccarlo.

Sapete come risolvere?

Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco

Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gagginaspinnata Visualizza il messaggio
    Dopo he ho usato Autorec non funzionava il knock on.

Poi ho aggiornato il firmware del touch come in primo post.

Solo che prima con il doppio tocco mi sbloccava il telefono. Ora con un primo doppio sveglia lo schermo, poi devo reinserire il knock code per sbloccarlo.

Sapete come risolvere?
    Elimina il knock code dallo impostazioni del blocco schermo e scegli il metodo di sblocco

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zapotech Visualizza il messaggio
    ..........
    EDIT (Aggiunta...):
    Credo che questa possibilità ci possa tornare utile per recuperare comodamente (tramite GUI) i nostri dati prima di un eventuale "Format Data" o ripristino, se il telefono non si avviasse e l'unica possibilità disponibile fosse l'avvio in recovery.

Ma soprattutto, l'abilitazione di mtp, ci consente il dialogo con il G2 (in recovery) tramite adb.
    Con il telefono in recovery (e MTP abilitato), con "adb shell" sei nella root ("/") del telefono e si possono inserire e prendere file nelle partizioni montate con semplici "adb pull ..." e "adb push ...", oltre a poter dare altri comandi tramite console (vedi nota *).
    Il fatto di poter inserire nel telefono dei file può essere una valida alternativa (...o una via d'uscita!) all'usb-otg, se fossimo sprovvisti del cavetto!
    .........
    Premesso che un cavo USB funzionante non deve mancare a prescindere e che tra gli attrezzi del "piccolo modder" deve esserci sempre una memoria USB/OTG:

- Il salvataggio dei dati si può fare anche tramite la memoria USB/OTG montata per l'occasione e il gestore files di TWRP.

- adb, si può attivare anche mettendo il dispositivo in Download Mode (sempre che sia disponibile) e il recupero può essere fatto ulteriormente tramite il comando adb sideload.

Quindi le opzioni di recupero sono svariate ed è veramente difficile di non riuscire a recuperare il dispositivo...

@HyperAbarth
    Consigliate di abilitare l'opzione TWRP: Mount > Enable MTP solamente quando necessario o la si può attivare e lasciare sempre attiva?
    Non vedo l'utilità a lasciarla attiva, quando si può attivare secondo necessità...
    Ultima modifica di kRel; 15-11-14 alle 10:52

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    Elimina il knock code dallo impostazioni del blocco schermo e scegli il metodo di sblocco
    Ho provato ad eliminare il metodo di blocco e a reinserirlo ma non funziona

Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco

Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

Cioè? Imposta "trascina" come metodo di blocco .. Rimane comunque attivo il knock code?

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

?? hai provato con lo "storico" metodo:

dal dialer: 3845#*802# > HW Device Test > Touch Test> Touch Firmware Upgrade e attendere 10 secondi..

Pagina 32 di 33 primaprima ... 2230313233 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio