Visualizzazione stampabile
-
Brick irrimediabile?!?
buongiorno, ho avuto la brillante idea di voler flashare il mio nuovo e fiammante G2..
procedura di root andata a buon fine
apre Flashify, seleziono la recovery precedemente scarica e unzippata, do l'ok..
sembra tutto a posto.. riavvio in recovery e....
IL NERO !!!!
il telefono non si accende più, se lo collego al pc mi rileva una miriade di partizioni da pochi mb e una "vera" da una decina di gb..
ho provato con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-stock.html
senza alcun risulato, quando provo a far riconoscere il telefono mi dice che non lo vede e apre le partizioni..
cosa posso fare?!?
ho ancora su le pellicole :(
-
mi è appena successa la stessissima cosa ...solo che io volevo riflashare un kernel vecchio da flashify e al riavvio schermo nero ...comunque non preoccuparti si risolve senza pc o almeno io così ho fatto 😁 ti spiego : immagino che anche a te se tieni premuto il tasto power non succeda nulla come a me dieci minuti fa ...tieni premuto il tasto home e ik tasto volume (sotto) fino a che non esce la scritta LG ..una volta uscita lascia tutti e due i tasti e poi velocemente premili di nuovo e aspetta fino a che non esce una schermata bianca ...a questo punto ti chiede se vuoi fare un factory reset e ahimè dovrai farlo ...premi il tasto power per accettare e non appena finito io cell ti si riavvierá in recovery ...se avevi fatto un backup fai un restore e il gioco è fatto (come ho fatto io )...cmq nn perdi col reset i dati come foto e musica ..solo le app ..questo è tutto !spero di averti aiutato 😁
-
non ci sono segnali di vita apparenti, ho trovato una guida su xda che sembrerebbe essere risolutiva per il mio problema.. non mi è venuta fuori qua sul forum.. in serata la provo e se funziona la traduco.
-
hai provato come ti ho detto? a me ha funzionato
-
Quote:
Originariamente inviato da
pietrovanpersieleone
.tieni premuto il tasto home e ik tasto volume (sotto) fino a che non esce la scritta LG
intendenvi il tasto power, vero?!? non va..
-
si ma premendo tasto power e contemporaneamente volume (sotto) ti esce la scritta LG?
-
Quote:
Cinesate
buongiorno, ho avuto la brillante idea di voler flashare il mio nuovo e fiammante G2..
procedura di root andata a buon fine
apre Flashify, seleziono la recovery precedemente scarica e unzippata, do l'ok..
sembra tutto a posto.. riavvio in recovery e....
IL NERO !!!!
il telefono non si accende più, se lo collego al pc mi rileva una miriade di partizioni da pochi mb e una "vera" da una decina di gb..
ho provato con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-stock.html
senza alcun risulato, quando provo a far riconoscere il telefono mi dice che non lo vede e apre le partizioni..
cosa posso fare?!?
ho ancora su le pellicole :(
Spegni completamente il device tenendo premuto 6-7 secondi il tasto power.
Quando è completamente spento tieni premuto volume + e collega il cavetto USB originale al tuo pc:troverai il tuo device avviato in download mode.
Da questa situazione segui alla lettera,in ogni sua parte questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...fline-fix.html
Alla fine avrai ripristinato il tuo LG G2.
Buon lavoro.
-
partiamo con ordine..
fino al tardo pomeriggio il telefono era "morto", nessun segnale di vita, solo qualche retroilluminazione "random" con schermo nero..
ho seguito la guida che ho trovato su XDA
e ora il telefono mi da la schermata LG fissa.. provato a riavviare in recovery e ci va, purtroppo non ho nessun ROM sulla memoria, sennò avrei provato a caricarla..
ho provato la guida "normale" col software LG ma non viene riconosciuto, ora provo con questa offline e guardiamo cosa viene fuori..
-
dopo lunghe ed estenuanti ricerche FORSE ho trovato un server veloce che permette di scaricare il firmware kdz...
Restore LG G2 to Stock Firmware (D802/ AT&T/ Sprint/ Verizon/ Canadian etc.)
-
Quote:
Cinesate
niente da fare..
il sistema offline non mi rileva il telefono collegato in modalità download..
CON LINUX: che cosa assurda, dopo la procedura trovata su xda riesco ad entrare nella recovery twrp (o come si chiama), girottolo senza problemi, sono riuscito pure a copiare tramite adb sul telefono un'immagina Cyano da flashare ma dice che c'è un errore nel montare la partizione E:,
CON WINDOWS: il telefono non viene rilevato in alcun modo dal pc, sia con le procedure "normali" che con quelle offline..
Sul tuo windows evidentemente mancano i driver LG che sono essenziali per collegare il dispositivo in download mode.
-
sono diversi dai driver "standard"?
-
Quote:
Cinesate
sono diversi dai driver "standard"?
Prendi il pacchetto da qui: Directory Listing of //Xda/LG Optimus G Pro/LG Software/
-
ora provo, ma temo che il problema sia ben altro.. su XDA ho visto altra gente con il mio problema del "blue circle download mode"... :-(
edit: facendo ulteriori prove ho notato che collegando il telefono mentre è in recovery windows fa il segnale come quando si inserisce una periferica usb, quindi non dovrebbe avere problemi sul lato driver.
mi da un errore strano sulla partizione E:, sia che provi a flashare una rom caricata con adb che io provi a fare un backup..
capita quale è quella partizione e trovato il modo per riscriverla/sbloccarla, sono a posto :)
-
Quote:
Cinesate
ora provo, ma temo che il problema sia ben altro.. su XDA ho visto altra gente con il mio problema del "blue circle download mode"... :-(
edit: facendo ulteriori prove ho notato che collegando il telefono mentre è in recovery windows fa il segnale come quando si inserisce una periferica usb, quindi non dovrebbe avere problemi sul lato driver.
mi da un errore strano sulla partizione E:, sia che provi a flashare una rom caricata con adb che io provi a fare un backup..
capita quale è quella partizione e trovato il modo per riscriverla/sbloccarla, sono a posto :)
Se il tuo device non viene riconosciuto in download mode o mancano i driver LG nel tuo pc oppure non è avviato in download mode correttamente.
Ripristinare il dispositivo da recovery è un'operazione estremamente ardua.
-
Sto scrivendo dal G2..
Aggiornata recovery e cambiati pure i file di ROM e gapps,tramite adb...
Vs che è una meraviglia..
-
Quote:
Cinesate
Sto scrivendo dal G2..
Aggiornata recovery e cambiati pure i file di ROM e gapps,tramite adb...
Vs che è una meraviglia..
chiudo. ,,,