CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Brick irrimediabile?!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Cinesate


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Brick irrimediabile?!?

    buongiorno, ho avuto la brillante idea di voler flashare il mio nuovo e fiammante G2..

    procedura di root andata a buon fine
    apre Flashify, seleziono la recovery precedemente scarica e unzippata, do l'ok..
    sembra tutto a posto.. riavvio in recovery e....

    IL NERO !!!!
    il telefono non si accende più, se lo collego al pc mi rileva una miriade di partizioni da pochi mb e una "vera" da una decina di gb..

    ho provato con questa guida

    https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-stock.html

    senza alcun risulato, quando provo a far riconoscere il telefono mi dice che non lo vede e apre le partizioni..

    cosa posso fare?!?
    ho ancora su le pellicole

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    mi è appena successa la stessissima cosa ...solo che io volevo riflashare un kernel vecchio da flashify e al riavvio schermo nero ...comunque non preoccuparti si risolve senza pc o almeno io così ho fatto 😁 ti spiego : immagino che anche a te se tieni premuto il tasto power non succeda nulla come a me dieci minuti fa ...tieni premuto il tasto home e ik tasto volume (sotto) fino a che non esce la scritta LG ..una volta uscita lascia tutti e due i tasti e poi velocemente premili di nuovo e aspetta fino a che non esce una schermata bianca ...a questo punto ti chiede se vuoi fare un factory reset e ahimè dovrai farlo ...premi il tasto power per accettare e non appena finito io cell ti si riavvierá in recovery ...se avevi fatto un backup fai un restore e il gioco è fatto (come ho fatto io )...cmq nn perdi col reset i dati come foto e musica ..solo le app ..questo è tutto !spero di averti aiutato 😁

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Cinesate


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    non ci sono segnali di vita apparenti, ho trovato una guida su xda che sembrerebbe essere risolutiva per il mio problema.. non mi è venuta fuori qua sul forum.. in serata la provo e se funziona la traduco.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    hai provato come ti ho detto? a me ha funzionato

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Cinesate


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietrovanpersieleone Visualizza il messaggio
    .tieni premuto il tasto home e ik tasto volume (sotto) fino a che non esce la scritta LG
    intendenvi il tasto power, vero?!? non va..

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    si ma premendo tasto power e contemporaneamente volume (sotto) ti esce la scritta LG?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cinesate Visualizza il messaggio
    buongiorno, ho avuto la brillante idea di voler flashare il mio nuovo e fiammante G2..

    procedura di root andata a buon fine
    apre Flashify, seleziono la recovery precedemente scarica e unzippata, do l'ok..
    sembra tutto a posto.. riavvio in recovery e....

    IL NERO !!!!
    il telefono non si accende più, se lo collego al pc mi rileva una miriade di partizioni da pochi mb e una "vera" da una decina di gb..

    ho provato con questa guida

    https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-stock.html

    senza alcun risulato, quando provo a far riconoscere il telefono mi dice che non lo vede e apre le partizioni..

    cosa posso fare?!?
    ho ancora su le pellicole
    Spegni completamente il device tenendo premuto 6-7 secondi il tasto power.
    Quando è completamente spento tieni premuto volume + e collega il cavetto USB originale al tuo pc:troverai il tuo device avviato in download mode.
    Da questa situazione segui alla lettera,in ogni sua parte questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...fline-fix.html

    Alla fine avrai ripristinato il tuo LG G2.
    Buon lavoro.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Cinesate


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    partiamo con ordine..
    fino al tardo pomeriggio il telefono era "morto", nessun segnale di vita, solo qualche retroilluminazione "random" con schermo nero..

    ho seguito la guida che ho trovato su XDA

    e ora il telefono mi da la schermata LG fissa.. provato a riavviare in recovery e ci va, purtroppo non ho nessun ROM sulla memoria, sennò avrei provato a caricarla..
    ho provato la guida "normale" col software LG ma non viene riconosciuto, ora provo con questa offline e guardiamo cosa viene fuori..

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Cinesate


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    dopo lunghe ed estenuanti ricerche FORSE ho trovato un server veloce che permette di scaricare il firmware kdz...

    Restore LG G2 to Stock Firmware (D802/ AT&T/ Sprint/ Verizon/ Canadian etc.)

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cinesate Visualizza il messaggio
    niente da fare..
    il sistema offline non mi rileva il telefono collegato in modalità download..
    CON LINUX: che cosa assurda, dopo la procedura trovata su xda riesco ad entrare nella recovery twrp (o come si chiama), girottolo senza problemi, sono riuscito pure a copiare tramite adb sul telefono un'immagina Cyano da flashare ma dice che c'è un errore nel montare la partizione E:,
    CON WINDOWS: il telefono non viene rilevato in alcun modo dal pc, sia con le procedure "normali" che con quelle offline..
    Sul tuo windows evidentemente mancano i driver LG che sono essenziali per collegare il dispositivo in download mode.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy