CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 54 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 537
Discussione:

[GUIDA] Unbrick LG G2 con recovery stock no download mode

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcofio Visualizza il messaggio
    ragazzi sono disperato.... Con la cloudyG3 avevo un problema con la microUsb, cominciava la ricarica, ma poi era come avessi staccato il cavo. Provando a cell spento, però il problema non sussisteva, anche muovendo il cavo. Quindi ho pensato di ritornare stock, e ho seguito la guida con FlashTool 2014. Dopo un Flash durato troppo poco, mi trovo ch il cellulare parte, ma ha l'animazione di boot di prima e non mi va in download mode. Inoltre se collegato (con il device acceso) ad una usb, è come se non la vedesse proprio. Ditemi che c'è un modo per recuperare.... posso mandarlo in fastboot e riflashare la download mode?

    EDIT : non so perchè, ora il cellulare viene visto dal pc e viceversa, ma rimane senza download mode.
    Ce l'hai una recovery ? Suppongo di si.
    Ce l'hai una memoria USB e un cavo USB OTG come questo ?

    oppure una memoria USB OTG come questa ?

    Carica su una qualsiasi immagine installabile in flash come questa.

    Avvia in recovery, se hai TWRP, recupera i documenti recuperabili copiandoli temporaneamente sulla chiavetta usb, tramite il gestore file, quindi wipe cache, wipe system, wipe data, wipe dalvik e flasha l'immagine.
    Ultima modifica di kRel; 14-11-14 alle 10:19

  2.  
  3. #242
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    2
    Smartphone
    LG G2, XPERIA L, Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Ciao, il mio problema è questo, ho provato ad installare una versione snapshot della Cyanogen 11 e dopo il wipe data e cache il G2 si era praticamente bloccato, non facendomi tornare indietro per flashare la Rom. Dopo un riavvio è andato in bootloop per un paio di minuti per poi fermarsi con "Security Error". Non mi è possibile in nessun modo di entrare in Recovery e neanche in download mode visto che nonostante abbia installato i driver sul computer, il dispositivo non viene riconosciuto. Cosa posso fare? E soprattutto se devo portarlo in assistenza cosa posso dirgli? (Avevo già effettuato il root e fin lì tutto bene).

  4. #243
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    scrivi "lg g2 ,Brick,. No Recovery Mode, No Download Mode " in google e trovi tutte le guide che vuoi

  5. #244
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JustMatteo Visualizza il messaggio
    Ciao, il mio problema è questo, ho provato ad installare una versione snapshot della Cyanogen 11 e dopo il wipe data e cache il G2 si era praticamente bloccato, non facendomi tornare indietro per flashare la Rom. Dopo un riavvio è andato in bootloop per un paio di minuti per poi fermarsi con "Security Error". Non mi è possibile in nessun modo di entrare in Recovery e neanche in download mode visto che nonostante abbia installato i driver sul computer, il dispositivo non viene riconosciuto. Cosa posso fare? E soprattutto se devo portarlo in assistenza cosa posso dirgli? (Avevo già effettuato il root e fin lì tutto bene).
    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    scrivi "lg g2 ,Brick,. No Recovery Mode, No Download Mode " in google e trovi tutte le guide che vuoi
    Spostato nella sezione corretta per maggiore assistenza. Leggi i post sopra se ti possono essere utili.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #245
    Androidiano L'avatar di kiapsita


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    65
    Smartphone
    LG G2 - Honor 6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono in un mare di problemi
    Ho un LG G2 (16 GB, europeo) e ha sempre funzionato alla grande.
    Non ho mai moddato pressoché nulla. Due mesi fa l'ho solo roottato e inserito il superuser, e tutto ok. Uso lo stock firmware originale e Android 4.4 Kit Kat.
    Poi ieri... ho deciso di installare la XCam di xda-developers, perciò prima ho dovuto installare la TWRP recovery.
    Disastro: dopo la recovery il telefono è impazzito. Il buio più totale. Se lo collegavo al PC me lo leggeva come tanti device vuoti.
    Una delle ultime cose che ho fatto prima del disastro: TWRP mi ha chiesto il formato, "AT&T" o "international", ho scelto il secondo.

    Comunque sono poi riuscito, seguendo questa guida, a ripristinare recovery e download mode, anche se non sembrano funzionare bene:
    forum. xda-developers. com/show....php?t=2451696

    Dopo quella guida, la situazione è questa:
    1) Premo POWER --> si blocca al logo
    2) Power e Vol- --> vado in Hard Factory Reset, che però non è un vero reset, perché poi vado in TWRP recovery
    3) Power e Vol+ --> vado in download mode
    (vedi foto allegate)

    Il mio problema adesso è installare/restaurare l'original stock firmware. Ma tutto questo non è successo per un OTA, un aggiornamento o una rom, ma solo per l'installazione di TWRP in modo sbagliato.
    La guida che vi ho linkato mi consiglia di scrivere alcune stringhe di comando in recovery mode ma non sembra avere successo. Penso sia perché non ho un OTA.

    Il problema quindi è: come inserisco un file (kdz, img, zip) per reinstallare il firmware? Non ce l'ho in memoria e, come sapete, G2 non ha memoria esterna.
    In download mode il PC non vede G2. O meglio, vede una periferica sconosciuta ed inutilizzabile che chiama "g2" e non compare tra le Porte.
    Ho provato ad usare un cavo microUSB-USBfemmina per collegare una penna usb, ma non sembra leggerlo, forse perché è una vecchia versione di TWRP
    Ho usato LG Flash Mobile, ho provato anche a modificare il file hosts di drivers secondo questa guida:
    forum. xda-developers. com/show...1#post44710061
    Ma non funzionava. Durante il processo infatti lamenta di non individuare nessun telefono.
    Ci vorrebbe un modo per riuscire a far riconoscere il telefono al PC come memoria di massa...

    Che posso fare??
    20141120_105731.jpg20141120_105807.jpg20141120_105817.jpg20141120_105834.jpg20141120_105839.jpg

  7. #246
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto usando un cavo otg che da twrp va abilitato... ho caricato il firmware orginale nella pennetta usb e collegata al tel... fai partire l'installazione e il gioco è fatto... torni stock senza root... questa è la guida che ho seguito... 3 metodo http://www.tuttoandroid.net/forum/mo...load-mode.html

  8. #247
    Androidiano L'avatar di kiapsita


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    65
    Smartphone
    LG G2 - Honor 6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simopsy Visualizza il messaggio
    ciao ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto usando un cavo otg che da twrp va abilitato... ho caricato il firmware orginale nella pennetta usb e collegata al tel... fai partire l'installazione e il gioco è fatto... torni stock senza root... questa è la guida che ho seguito... 3 metodo uttoandroid.net/forum/modding-lg-g2/37272-fix-brick-no-recovery-mode-no-download-mod]
    Ciao, come ho scritto però twrp non mi riconosce la usb.
    Che vuol dire che va abilitato? Che otg hai usato, usb femmina da una parte e micro usb dall'altra?

  9. #248
    Androidiano L'avatar di kiapsita


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    65
    Smartphone
    LG G2 - Honor 6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, come ho scritto però twrp non mi riconosce la usb.
    Che vuol dire che va abilitato? Che otg hai usato, usb femmina da una parte e micro usb dall'altra?

  10. #249
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiapsita Visualizza il messaggio
    Ciao, come ho scritto però twrp non mi riconosce la usb.
    Che vuol dire che va abilitato? Che otg hai usato, usb femmina da una parte e micro usb dall'altra?
    il cavo nn è un semplice cavo usb/microusb deve essere otg USB On-The-Go - Wikipedia... lo compri ovunque e costa 4/5€... devi poi abilitare sotto mount mi sembra (scusa ma non ho il telefono con me e nn posso vedere in recovery) usbotg; devi in pratica mettere la spunta... poi colleghi la penna con il cavo otg e vai su install e poi sotto la directory della pennetta poi segui la guida del terzo metodo...

  11. #250
    Androidiano L'avatar di kiapsita


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    65
    Smartphone
    LG G2 - Honor 6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simopsy Visualizza il messaggio
    il cavo nn è un semplice cavo usb/microusb deve essere . lo compri ovunque e costa 4/5€... devi poi abilitare sotto mount mi sembra (scusa ma non ho il telefono con me e nn posso vedere in recovery) usbotg; devi in pratica mettere la spunta... poi colleghi la penna con il cavo otg e vai su install e poi sotto la directory della pennetta poi segui la guida del terzo metodo...
    Eh mahho già usato ieri un cavo otg, ma non ho nemmeno l'opzione da spuntare su Mount... Credo che la mia versione di twrp non lo supporti
    Guardall'immagine, è quello c ho usato IMG-20141120-WA0001.jpg

Pagina 25 di 54 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy