CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 28 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 273
Discussione:

[LG G2][Guida]Tornare Stock KitKat (Nuova procedura)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Perché dici che l'installazione di firmware integrale sarebbe da evitare quando possibile? Forse a causa del il rischio che se qualcosa si blocca durante il processo o va via la corrente ti ritrovi col mattone e quindi è meglio fare tutto da dispositivo?
    Oppure mi manca qualcosa ?
    oltre a questo c'è il fatto che un fitmware a differenza di una rom riscrive praticamente tutto quindi è una cosa molto piu "complessa" e di conseguenza aumentano le possibilita' che qualcosa possa andare storto, aggiungi anche la disinvoltura col la quale spesso si fa questa operazione da parte di utenti poco esperti e il rischio sale ancora.....
    in una rom si va a scrivere solo in system, data e boot, qualche volta si riscrive anche il baseband, ma comunque si rimane in una "zona" a basso rischio per cosi dire ,dove il bootloader, che è l'elemento vitale per poter fare qualsiasi cosa non viene compromesso ....

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato linux33it per il post:

    kRel (22-08-14),zapotech (28-10-14)

  3.  
  4. #22
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    oltre a questo c'è il fatto che un fitmware a differenza di una rom riscrive praticamente tutto quindi è una cosa molto piu "complessa" e di conseguenza aumentano le possibilita' che qualcosa possa andare storto, aggiungi anche la disinvoltura col la quale spesso si fa questa operazione da parte di utenti poco esperti e il rischio sale ancora.....
    in una rom si va a scrivere solo in system, data e boot, qualche volta si riscrive anche il baseband, ma comunque si rimane in una "zona" a basso rischio per cosi dire ,dove il bootloader, che è l'elemento vitale per poter fare qualsiasi cosa non viene compromesso ....
    Ok ricevuto... io l'ho fatta tre volte senza problemi, mi sembra a prova d'errore. Unico rischio serio: il flash in presenza di recovery mod. Lì sono problemi... (Peraltro è una delle poche strade percorribili da chi non ha recovery mod...)

    -------
    Puoi spiegare quali problemi comporta avere una rom KK stock o mod con art e quant'altro, ma con bootloader e kernel JB ? Architettura che ottiene installando CWM o TWRP tramite Autorec o altri metodi ?
    Ultima modifica di kRel; 22-08-14 alle 13:53
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  5. #23
    samuele94
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ok ricevuto... io l'ho fatta tre volte senza problemi, mi sembra a prova d'errore. Unico rischio serio: il flash in presenza di recovery mod. Lì sono problemi... (Peraltro è una delle poche strade percorribili da chi non ha recovery mod...)
    Scusate se mi intrometto,ho messo in download il firmware in previsione di un futuro aggiornamento dato che ho i root ma se volessi installare una recovery mod posso tornare senza rischi a stock oppure è meglio lasciar perdere la recovery modificata? Sopratutto,per chi l'ha provata,questa procedura è sicura?Leggendo le parole dell'altro utente ho paura di brikkare il telefono tornando a stock anche se non ci sono alternative per far tornare il telefono stock (lg mobile support tool a parte che penso abbia lo stesso margine di rischio).

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samuele94 Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto,ho messo in download il firmware in previsione di un futuro aggiornamento dato che ho i root ma se volessi installare una recovery mod posso tornare senza rischi a stock ?
    Se userai LG Mobile support tools non serve scaricare preventivamente il firmware. Lo farà la procedura, in automatico, scaricando l'ultimo firmware rilasciato per il tuo dispositivo, ancor prima di iniziare il processo di ripristino totalmente automatico.
    Si. puoi tornare senza rischi a stock. -

    oppure è meglio lasciar perdere la recovery modificata?
    La recovery modificata si installa quando si è deciso di sostituire il firmware originale con una rom mod. Non ha alcun senso installarla prima. Una volta installata la recovery mod il problema non si porrà più o se si dovesse porre sarà facilmente risolvibile, e non sarà con LG Mobile support tools.
    Sopratutto,per chi l'ha provata,questa procedura è sicura?
    Se la procedura che intendi è LG Mobile support Tool la risposta è si. Ma solo nel caso in cui non hai ancora installato una recovery mod. Nel qual caso è obbligatorio usare altri metodi di ripristino - pena rischio bootloop o altri problemi -
    Leggendo le parole dell'altro utente ho paura di brikkare il telefono tornando a stock anche se non ci sono alternative per far tornare il telefono stock (lg mobile support tool a parte che penso abbia lo stesso margine di rischio).
    No, ti sbagli. Se cerchi ci sono almeno tre diverse procedure per tornare a stock. LG Mobile support tools in questo caso non va usato come ho già detto.
    1
    2
    3
    Ultima modifica di kRel; 22-08-14 alle 14:43
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  7. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:


  8. #25
    Androidiano L'avatar di Pitt


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Samsung S10 plus

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi ma sto facendo confusione. In uno scenario come questo:
    Root
    TWRP
    E Rom (Ad esempio la Cloudy G3)
    Come posso ripristinare il telefono ad una condizione "stock"?

  9. #26
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    signori io ho solo root e no recovery mod quale modo mi consigliate per tornare stock questo del tread??
    Uso galaxy note 3 white

  10. #27
    samuele94
    Guest
    Predefinito

    Se la procedura che intendi è LG Mobile support Tool la risposta è si. Ma solo nel caso in cui non hai ancora installato una recovery mod. Nel qual caso è obbligatorio usare altri metodi di ripristino - pena rischio bootloop o altri problemi -
    Intendo dire la procedura con lg flash tool 2014 è sicura?Mi ha scaricato un file php chiamato index,c'entra qualcosa con il firmware oppure lo ha creato il download manager?Thanks comunque

  11. #28
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samuele94 Visualizza il messaggio
    Intendo dire la procedura con lg flash tool 2014 è sicura?Mi ha scaricato un file php chiamato index,c'entra qualcosa con il firmware oppure lo ha creato il download manager?Thanks comunque
    Ti confermo quanto ho già detto.

    LG Mobile Support tool - dopo aver in primo luogo riconosciuto il dispositivo - e a dispositivo sempre collegato, si occupa di scaricare l'ultimo firmware integrale LG rilasciato per la versione del tuo dispositivo (circa 1,6 GB), quindi lo installa in autonomia. Leggi qui
    Io l'ho fatto più volte sempre con successo da Win 64 bit.
    E' indispensabile avere la recovery stock.
    Ultima modifica di kRel; 22-08-14 alle 20:30
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  12. #29
    samuele94
    Guest
    Predefinito

    Questo file index.php posso buttarlo? Comunque se leggi bene intendo se flashtool sia affidabile e non support tool (dato che me lo hai confermato prima te)
    Ho questo file .kdz e un telefono che così com'è ora non può essere aggiornato (root e modifiche varie) e voglio sapere se rischio il brick ripristinandolo con flash tool 2014 oppure è indolore come lo era con odin per i samsung detto questo ringrazio per la pazienza
    Ultima modifica di samuele94; 22-08-14 alle 20:39

  13. #30
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pitt Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi ma sto facendo confusione. In uno scenario come questo:
    Root
    TWRP
    E Rom (Ad esempio la Cloudy G3)
    Come posso ripristinare il telefono ad una condizione "stock"?
    Se non sono sufficienti i link indicati poco più sopra, a pagina 2 di questa stessa sezione c'è anche questa discussione..
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

Pagina 3 di 28 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy