CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 28 primaprima ... 132122232425 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 273
Discussione:

[LG G2][Guida]Tornare Stock KitKat (Nuova procedura)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    samuele94
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoRnAcS Visualizza il messaggio
    Si effettivamente ci avevo pensato di tornare a stock tramite la TWRP... e mi sa tanto che proverò cosi perchè è proprio la soluzione più semplice! Sperando però di poter tornare a stock vero e proprio.. l'idea è quella di rendere il telefono come appena comprato diciamo..
    Se hai una rom su base stock sul pc flasha quella e poi il primo zip della discussione che ti ho linkato,in alternativa scaricati lo zip che mantiene root e recovery poi flashaci sopra (dopo un riavvio) il primo del post

  2.  
  3. #222
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoRnAcS Visualizza il messaggio
    Si effettivamente ci avevo pensato di tornare a stock tramite la TWRP... e mi sa tanto che proverò cosi perchè è proprio la soluzione più semplice! Sperando però di poter tornare a stock vero e proprio.. l'idea è quella di rendere il telefono come appena comprato diciamo..
    Non solo è la più semplice, ma è - in assoluto - la più sicura. Ricordati i 4 wipes.
    Dopo aver sistemato metti la ROM originale (se vuoi) col metodo Dreamreaper che al momento installa la 20h originale....

  4. #223
    Senior Droid L'avatar di FoRnAcS


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samuele94 Visualizza il messaggio
    Flasha una rom stock e dopo esegui il tool.Flashtool non funziona sui porting.
    Hai una recovery modificata? flasha la seconda rom del link
    [ROM][D802][D80220H]Original open eur 80220H… | LG G2 | XDA Forums
    Così tornerai a stock con root e recovery se poi li voi togliere flasha la prima rom ma solo dopo aver flashato o la 2° rom o una rom stock (flashando la prima rom alcuni hanno avuto bootloop senza recovery e flashtool non funzionate quindi brick d'assistenza )
    Grazie.. mi sa che seguirò proprio questa dritta!
    Ricapitolando:
    -metto la rom (la seconda ovviamente) in una pendrive
    -collego la pendrive al tel tramite adattatore OTG
    -da recovery (TWRP) flahso la rom (domandina: devo fare qualche wipe? o posso installare la rom sopra quella gia esistente?)
    -finito col flash se tutto funziona tolgo root e recovery...

    ..giusto?

    APPLE MUST SUCK! .....and Windows Phone Too!

  5. #224
    samuele94
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoRnAcS Visualizza il messaggio
    Grazie.. mi sa che seguirò proprio questa dritta!
    Ricapitolando:
    -metto la rom (la seconda ovviamente) in una pendrive
    -collego la pendrive al tel tramite adattatore OTG
    -da recovery (TWRP) flahso la rom (domandina: devo fare qualche wipe? o posso installare la rom sopra quella gia esistente?)
    -finito col flash se tutto funziona tolgo root e recovery...

    ..giusto?
    No mettila nella memoria del g2 (se da otg salta il cavo sei fritto)
    Da recovery fai factory reset,wipe dalvik,wipe system,wipe cache,wipe data e poi installi la quella che lascia root e recovery.Metti nel g2 quella che toglie root e recovery e,dopo aver controllato che tutto funzioni e riavvi in recovery e fai gli stessi wipe e poi installi la rom.Con i wipe perdi tutti i programmi installati,evita come la peste internal storage se no dovrai flashare da otg ed è pericoloso

  6. #225
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FoRnAcS Visualizza il messaggio
    Grazie.. mi sa che seguirò proprio questa dritta!
    Ricapitolando:
    -metto la rom (la seconda ovviamente) in una pendrive V
    -collego la pendrive al tel tramite adattatore OTG V
    -da recovery (TWRP) flahso la rom (domandina: devo fare qualche wipe? o posso installare la rom sopra quella gia esistente?) L'ho già scritto sopra e sono da fare prima: wipe system, cache, data, dalvik
    -finito col flash se tutto funziona tolgo root e recovery...

    ..giusto?
    Se installi la rom stock.zip per togliere root e recovery devi flashare un firmware originale col metodo Dreamreaper

  7. #226
    samuele94
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Se installi la rom stock.zip per togliere root e recovery devi flashare un firmware originale col metodo Dreamreaper
    Perchè? E perchè consigli di flashare da otg? Se si scollega il cavetto o si rompe la pennetta lui butta il cell.Dopo il flash dello zip che toglie root e recovery se vuole cambiare versione deve usare il kdz altrimenti può rimanere così com'è appena flashato lo zip

  8. #227
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samuele94 Visualizza il messaggio
    Perchè? E perchè consigli di flashare da otg? Se si scollega il cavetto o si rompe la pennetta lui butta il cell.Dopo il flash dello zip che toglie root e recovery se vuole cambiare versione deve usare il kdz altrimenti può rimanere così com'è appena flashato lo zip
    ma perche continui a dire cose senza senso?

    è chiaro che non sai come viene installato un firmware , e non sai che l'istallazione comincia solo dopo che il firmware è stato caricato nel dispositivo
    quindi non ha nessuna importanza da dove parte l'installazione
    se cosi non fosse non potresti comunque metterlo nella memoria interna dato che anche quella viene formattata con l'installazione di un firmware ......
    (poi dovresti spiegare perchè il cavo otg si puo rompere e il cavo usb per installare il file kdz da PC no..... )

    ricordo che il firmware integrale si puo flaschare da recovery direttamente senza dover usare il PC
    il firmware è questo:
    https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001610945
    il dispositivo viene riportato allo stato di fabbrica senza root e senza recovery custom
    Ultima modifica di linux33it; 20-11-14 alle 21:01

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato linux33it per il post:

    kRel (20-11-14),librari (20-11-14)

  10. #228
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    ricordo che il firmware integrale si puo flaschare da recovery direttamente senza dover usare il PC
    il firmware è questo:
    https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001610945
    il dispositivo viene riportato allo stato di fabbrica senza root e senza recovery custom
    @linux33it
    Cosa stranissima !!! Leggo il tuo post fino alle parole: ".....senza dover usare il PC

    IL LINK CHE HAI INDICATO, SI VEDE SOLO QUOTANDOTI !!!!

    A parte questo, per "firmware integrale" intendi i noti firmware.zip tipo 6rilo.zip? Quei firmware anche se sono integrali, non li considero originali, perché sono moddati. Io considero originali solo i kdz... Ma questa è un'opinione personale...

  11. #229
    samuele94
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    ma perche continui a dire cose senza senso?

    è chiaro che non sai come viene installato un firmware , e non sai che l'istallazione comincia solo dopo che il firmware è stato caricato nel dispositivo
    quindi non ha nessuna importanza da dove parte l'installazione
    se cosi non fosse non potresti comunque metterlo nella memoria interna dato che anche quella viene formattata con l'installazione di un firmware ......
    se poi si tratta di una rom(e non di un firmware) ancora peggio dato che con il flash delle rom non rischia nessun brick in ogni caso

    ricordo che il firmware integrale si puo flaschare da recovery direttamente senza dover usare il PC
    il firmware è questo:
    https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001610945
    il dispositivo viene riportato allo stato di fabbrica senza root e senza recovery custom
    Vabbè dai rinuncio,era chieder troppo.A tua informazione stacca l'otg mentre flashi tanto hai detto che non succede nulla .....
    Già la memoria interna formattata...... peccato che per rimettere la 20g ufficiale non abbia perso un file (cartella system esclusa).
    Ultima modifica di samuele94; 20-11-14 alle 21:06

  12. #230
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    @linux33it
    Cosa stranissima !!! Leggo il tuo post fino alle parole: ".....senza dover usare il PC

    IL LINK CHE HAI INDICATO, SI VEDE SOLO QUOTANDOTI !!!!

    A parte questo, per "firmware integrale" intendi i noti firmware.zip tipo 6rilo.zip? Quei firmware anche se sono integrali, non li considero originali, perché sono moddati. Io considero originali solo i kdz... Ma questa è un'opinione personale...
    allora non mi sono spiegato, qui non si tratta di opinioni!
    il firmware che ho linkato è integrale , cioè esattamente il firmware originale kdz [B]senza nessuna modifica ...spero sia chiaro adesso.......
    cambia solo il modo di installarlo
    Ultima modifica di linux33it; 20-11-14 alle 21:09

Pagina 23 di 28 primaprima ... 132122232425 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy