CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 28 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 273
Discussione:

[LG G2][Guida]Tornare Stock KitKat (Nuova procedura)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da samuele94 Visualizza il messaggio
    Vabbè dai rinuncio,era chieder troppo.A tua informazione stacca l'otg mentre flashi tanto hai detto che non succede nulla .....
    Già la memoria interna formattata...... peccato che per rimettere la 20g ufficiale non abba perso un file.
    Come ti viene in mente di pensare anche solo per un momento, di scollegare la sorgente di un flash/aggiornamento durante una installazione quale che sia la sorgente, PC, pendrive, o altro ?

Non sono esempi da portare, è la stessa cosa che togliere l'alimentazione durante l'installazione/aggiornamento di un sistema operativo . . .

Se questo è il tuo modo di affermare le tue ragioni a me sta bene ma evita di affermare principi errati come giusti.

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    allora non mi sono spiegato
    il firmware che ho linkato è integrale , cioè é eattamente il firmware originale kdz [B]senza nessuna modifica
    cambia solo il modo di installarlo
    Ah ok. non lo sapevo.
    Ultima modifica di kRel; 20-11-14 alle 21:09

2.  
    samuele94
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Come ti viene in mente di pensare anche solo per un momento, di scollegare la sorgente di un flash/aggiornamento durante una installazione quale che sia la sorgente, PC, pendrive, o altro ?

Non sono esempi da portare, è la stessa cosa che durante l'installazione/aggiornamento di un sistema operativo togli l'alimentazione al PC . . .

Se questo è il tuo modo di affermare le tue ragioni a me sta bene ma evita di affermare principi errati come giusti.

Ah ok. non lo sapevo.
    è chiaro che non sai come viene installato un firmware , e non sai che l'istallazione comincia solo dopo che il firmware è stato caricato nel dispositivo
    quindi non ha nessuna importanza da dove parte l'installazione
    se cosi non fosse non potresti comunque metterlo nella memoria interna dato che anche quella viene formattata con l'installazione di un firmware ......
    (poi dovresti spiegare perchè il cavo otg si puo rompere e il cavo usb per installare il file kdz da PC no..... )
    ecco cosa mi è stato risposto quindi mi sembra inutile continuare se volete flashare da otg fatelo e poi però non dite che
    non sai che l'istallazione comincia solo dopo che il firmware è stato caricato nel dispositivo
    perchè c'è chi vuole flashare da otg,io non mi ci azzardo (a meno di un accidentale wipe internal storage).Finiamolo qui il flame dai....Flashare da otg è quanto di più pericoloso che ci possa essere ,non facciamo disinformazione please

Senior Droid L'avatar di FoRnAcS

Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    [quote name="kRel" post=6327921]@linux33it
    Cosa stranissima !!! Leggo il tuo post fino alle parole: ".....senza dover usare il PC

IL LINK CHE HAI INDICATO, SI VEDE SOLO QUOTANDOTI !!!!

A parte questo, per "firmware integrale" intendi i noti firmware.zip tipo 6rilo.zip? Quei firmware anche se sono integrali, non li considero originali, perché sono moddati. Io considero originali solo i kdz... Ma questa è un'opinione personale...
    il firmware che ho linkato è integrale , cioè esattamente il firmware originale kdz senza nessuna modifica ...spero sia chiaro adesso.......
    cambia solo il modo di installarlo[/QUOTE]

Ok quindi tu dici che flashando solo questo file da recovery torno in stock senza root e recovery? Se cosi fosse sarebbe fantastico in primis perchè mi evita numerosi e pallosi passaggi al pc e poi mi scoccia proprio usare windows .___.

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

APPLE MUST SUCK! .....and Windows Phone Too!

Smartphone

Ringraziamenti
    145
    Predefinito

Non voglio screditate nessuno ne voglio che si faccia discussione proprio qui.. Ma io ad ogni modo via otg ho installato e flashato moltossimo e mi sono sempre trovato bene.. E comunque sono pronto a correre tale rischio assicuratemi solo che posso far tutto senza dover per forza usare il pc e mi renderete l'uomo piu felice della terra xD

samuele94
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FoRnAcS Visualizza il messaggio
    il firmware che ho linkato è integrale , cioè esattamente il firmware originale kdz senza nessuna modifica ...spero sia chiaro adesso.......
    cambia solo il modo di installarlo
    Ok quindi tu dici che flashando solo questo file da recovery torno in stock senza root e recovery? Se cosi fosse sarebbe fantastico in primis perchè mi evita numerosi e pallosi passaggi al pc e poi mi scoccia proprio usare windows .___.

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
    ecco cosa è successo ad un altro utente flashando lo zip da rom g3
    Flashando il file della 20g contenuto nella maxi guida il telefono è andato in bootloop e per di più adesso è senza recovery custom..Ho provato tutti i metodi possibil ed immaginabili ma sto c***o di flash tool si blocca al 2% e non mi flasha il kdz..qualche anima pia può salvare il mio g2 dall'assistenza?
    Ovviamente è andato in assistenza,flasha una rom stock e poi flasha lo zip che toglie root e recovery,poi fai ciò che vuoi il cell è tuo....
    Se flashtool non funziona sui porting g3 e la rom è identica al kdz perchè rischiare?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

esatto , del resto non lo dico io ma l'autore , ricordo anche che in rilievo è linkata da tempo una guida che spiega come realizzare una rom flaschabile partendo dal file kdz del firmware
    Ultima modifica di linux33it; 20-11-14 alle 21:56

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

[QUOTE=samuele94;6328062]

Flashando il file della 20g contenuto nella maxi guida il telefono è andato in bootloop e per di più adesso è senza recovery custom..

ecco cosa è successo ad un altro utente flashando lo zip da rom g3
    Ovviamente è andato in assistenza,flasha una rom stock e poi flasha lo zip che toglie root e recovery,poi fai ciò che vuoi il cell è tuo....
    Se flashtool non funziona sui porting g3 e la rom è identica al kdz perchè rischiare?
    stai continuando a dire cose senza nessun fondamento nei fatti
    l'esempio che porti non ha nessun significato, e soprattutto non spiega niente , si parla solo di un terminale che è andato in bootloop , cosa che dimostra,semmai, gia di suo che il terminale non ha subito danni
    Di per se questo fenomeno è assolutamente comune dopo un flasch di un firmware . In caso di loop va semplicemente fatto un HARD REST con la relativa combinazione di tasti ...come è segnalato nelle guide piu dettagliate
    l'utente da te citato dimostra solo di non avere le conoscenze minime dato che si stupisce di non avere la recovery custom dopo il flash del firmware , semmai è questo il problema vero

Detto questo , non perdo mai occasione per ripeterlo, come ho gia detto decine di volte l'installazione di un firmware, a differenza della rom, non è esente da rischi quale che sia il sistema che si usa
    Ultima modifica di linux33it; 20-11-14 alle 22:01

samuele94
    Guest
    Predefinito

[QUOTE=linux33it;6328140]
    Quote Originariamente inviato da samuele94 Visualizza il messaggio

stai continuando a dire cose senza nessun fondamento nei fatti
    l'esempio che porti non ha nessun significato, e soprattutto non spiega niente , si parla solo di un terminale che è andato in bootloop , cosa che dimostra,semmai, gia di suo che il terminale non ha subito danni
    Di per se questo fenomeno è assolutamente comune dopo un flasch di un firmware . In caso di loop va semplicemente fatto un HARD REST con la relativa combinazione di tasti ...come è segnalato nelle guide piu dettagliate
    l'utente da te citato dimostra solo di non avere le conoscenze minime dato che si stupisce di non avere la recovery custom dopo il flash del firmware , semmai è questo il problema vero
    goditi la tua ragione mentre io mi godo il modding in sicurezza.....

Smartphone

Ringraziamenti
    145
    Predefinito

Allora faccio una cosa.. Posso flashare la rom stock con root e recovery e vedo come va.. Poi al massimo flasho la stock pero UFFICIALE, cosi non dovrei aver problemi e al massimo se va in bootloop faccio la sequenza tasti e procedo di hard reset tanto ho gia fatto un bel backup di tutto.. Mi è di (quasi) vitale importanza riportare il cell come se fosse appena uscito dalla fabbrica.. Questo è il mio intento, e facendolo da otg, anche se devo fare 2 flash, mi sento piu sicuro e non mi interessa se devo perdere tempo a flashare 2 volte.. La cosa che piu mi spinge a farlo è che cosi mi evito i passaggi al pc che ripeto: li odio! E odio ancor di più utilizzare windows!! Grazie a tutti.. In serata o al massimo domani proverò, vi farò sapere.. Riepilogo dunque le operazioni e correggetemi se sbaglio: 1) metto la rom stock con root e recovery nella memoria. 2) faccio i vari wipe. 3) flasho la rom contenuta nella memoria. 4) se è tutto ok procedo col flash della stock senza root'ne recovery (wipe li rifaccio prima che dite?)

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Allora faccio una cosa.. Posso flashare la rom stock con root e recovery e vedo come va.. Poi al massimo flasho la stock pero UFFICIALE, cosi non dovrei aver problemi e al massimo se va in bootloop faccio la sequenza tasti e procedo di hard reset tanto ho gia fatto un bel backup di tutto.. Mi è di (quasi) vitale importanza riportare il cell come se fosse appena uscito dalla fabbrica.. Questo è il mio intento, e facendolo da otg, anche se devo fare 2 flash, mi sento piu sicuro e non mi interessa se devo perdere tempo a flashare 2 volte.. La cosa che piu mi spinge a farlo è che cosi mi evito i passaggi al pc che ripeto: li odio! E odio ancor di più utilizzare windows!! Grazie a tutti.. In serata o al massimo domani proverò, vi farò sapere.. Riepilogo dunque le operazioni e correggetemi se sbaglio: 1) metto la rom stock con root e recovery nella memoria. 2) faccio i vari wipe. 3) flasho la rom contenuta nella memoria. 4) se è tutto ok procedo col flash della stock senza root'ne recovery (wipe li rifaccio prima che dite?)

L'altro utente che ti ha consigliato è un veterano esperto di android. Puoi fidarti della sua esperienza e secondariamente anche della mia. Flasha tramite TWRP, con OTG e pendrive. Con la positiva aggiunta fornita da linux33it del firmware già pronto in formato zip. In un solo passaggio - con calma - fai tutto.

------
    Personalmente non apro flame. Personalmente, quando posso, cerco di aiutare nel modo migliore senza polemiche.

Pagina 24 di 28 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio