Originariamente inviato da
Nils
Salve ragazzi,
Da felice (sempre) possessore di LG G2, preso da un leggero slancio nerdiano e stufo di modificare l'aspetto di Android solo con Nova Launcher (eh, tristezza), ho deciso di effettuare almeno il root sul mio dispositivo.
Mi piacerebbe, ad esempio, installare la tastiera del fratellone G3 o modificare l'interfaccia in maniera un po' più approfondita (icone, widget, barra Android L, ecc). Mi pare che ci siano i moduli xposed che, tra le altre cose, permettono di configurare cose inizialmente inconfigurabili. Ad ogni modo, dopo questa piccola premessa per distrarvi dalla mia pura ignoranza, mi chiedo:
1. ho trovato che il metodo più rapido per il root (e semplice, senza ombra di dubbio), sia towelroot; è sicuro?
2. scaricherei towertool e super su, niente recovery (non ho intenzione di installare una ROM, sono troppo affezionato alla durata della batteria attuale). Va bene lo stesso o avrò problemi?
3. col root senza rom potrei notare cali di prestazione in generale/batteria? spero di no!
4.si può sopravvivere solo col root o dite che, prima o poi, ci metterò su una rom
?
Grazie per la pazienza,
G.