Visualizzazione stampabile
-
Aiuto
Ciao a tutti, ho un problema. Lg g2 caduto dal secondo piano, sostituito il vetro completo di touch. Il telefono si accende si carica ma non riconosce il touch nuovo e non va in hard reset. Qualcuno dice che bisogna flasharlo per farglielo riconoscere.
Qualcuno ha avuto esperienza simile o sa come comportarsi?
Grazie molte;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
saturnino01
Ciao a tutti, ho un problema. Lg g2 caduto dal secondo piano, sostituito il vetro completo di touch. Il telefono si accende si carica ma non riconosce il touch nuovo e non va in hard reset. Qualcuno dice che bisogna flasharlo per farglielo riconoscere.
Qualcuno ha avuto esperienza simile o sa come comportarsi?
Grazie molte;)
Entra nel menù segreto e dai un upgrade firmware touch ( trovi la procedura piuttosto facilmente con google). Se non va si, riflasha il firmware
-
Quote:
edoardomarco
Entra nel menù segreto e dai un upgrade firmware touch ( trovi la procedura piuttosto facilmente con google). Se non va si, riflasha il firmware
Non funzionando il touch come entro nel menù segreto? Purtroppo non ne vuole sapere di fare un hard reset. Non accetta la procedura....
-
Quote:
saturnino01
Non funzionando il touch come entro nel menù segreto? Purtroppo non ne vuole sapere di fare un hard reset. Non accetta la procedura....
Ah ma 0 proprio? Avevo capito male pensavo desse solo problemi. Allora non ti rimane.che il ripristino del firmware
-
Sto scaricando la kdz. Poi ci provo, speriamo!!!!!!!!
-
Quote:
saturnino01
Sto scaricando la kdz. Poi ci provo, speriamo!!!!!!!!
Buongiorno. Se il terminale è in ordine puoi lanciare la procedura con Auto Download Mode. Ovvero terminale acceso normalmente e connesso al pc.
-
Quote:
DreamReaper
Buongiorno. Se il terminale è in ordine puoi lanciare la procedura con Auto Download Mode. Ovvero terminale acceso normalmente e connesso al pc.
Perdonami ma è la prima volta......da dove lo lancio ?
-
saturnino01
Allora fai cosi:
Mettere telefono in modalita download - Spegnere telefono colegare cavo al telefono spingere tasti accensione e tasto volume+ contemporaneamente e colegare cavo al PC si entra in modalita download.
Acendere Programma (LGFlashTool2014.exe)
Seleziona tipo: CDMA
Fashion Telefono: DIAG
Selezionare il file KDZ
Premere il tasto "CSE Flash"
Si apre finestra (Read Phone Information)
Premere START
Apparira una nuova finestra (Select Country & Language)
Premere Pulsante "Clear Phone Software update Registry" Questo e molto importante
Nazione: Cambiare Nazione
Lingua: Italia (lascia vuoto se non e selezionato)
Premere OK e attendere
Ricorda di mettere file KDZ dentro la cartella di flashtool2014 prima di cominciare Flash!
Flashtool2014
download:
Zippyshare.com - LG Flash Tool 2014.zip
-
Quote:
Pirat21
saturnino01
Allora fai cosi:
Mettere telefono in modalita download - Spegnere telefono colegare cavo al telefono spingere tasti accensione e tasto volume+ contemporaneamente e colegare cavo al PC si entra in modalita download.
Acendere Programma (LGFlashTool2014.exe)
Seleziona tipo: CDMA
Fashion Telefono: DIAG
Selezionare il file KDZ
Premere il tasto "CSE Flash"
Si apre finestra (Read Phone Information)
Premere START
Apparira una nuova finestra (Select Country & Language)
Premere Pulsante "Clear Phone Software update Registry" Questo e molto importante
Nazione: Cambiare Nazione
Lingua: Italia (lascia vuoto se non e selezionato)
Premere OK e attendere
Ricorda di mettere file KDZ dentro la cartella di flashtool2014 prima di cominciare Flash!
Flashtool2014
download:
Zippyshare.com - LG Flash Tool 2014.zip
Prossima fermata volo dal quinto piano.......
Nulla da fare , non entra in download mode, esce il simbolo ricarica batteria, tasto + e power insieme continua a spegnersi e apparire il logo null'altro e non accetta hard Reset. 😡😡😡😡
-
Premi volume + senza tasto Power e colego con PC mi sono sbagliato Scusa. Ricorda che devi installare pure driver penso che hai fatto.
-
Quote:
Pirat21
Premi volume + senza tasto Power e colego con PC mi sono sbagliato Scusa. Ricorda che devi installare pure driver penso che hai fatto.
Non schiaccio il power ed esce la batteria in ricarica...
-
Quote:
saturnino01
Non schiaccio il power ed esce la batteria in ricarica...
Prova in questo modo. Assicurati di avere correttamente installato i drivers. Riavvia il pc. Accendi il telefono normalmente. Collegato al PC. Attendi l'installazione dei drivers. Lancia il flash tools come indicato. Se è tutto ok passa in DL Mode da solo.
-
Quote:
DreamReaper
Prova in questo modo. Assicurati di avere correttamente installato i drivers. Riavvia il pc. Accendi il telefono normalmente. Collegato al PC. Attendi l'installazione dei drivers. Lancia il flash tools come indicato. Se è tutto ok passa in DL Mode da solo.
Driver installati dice e in gestione risorse vede il telefono come human interface.
Poi lancio flash tools ma nulla. Rimane con la schermata lg iniziale.....
-
Prima cosa su quale sistema opertivo lo Installi.
Ho un problema appena ho installato da Flashtool2014 stock lollipop KDZ 30b e alcune icone mi apaiono robotini verde.
-
Ho installato su xp e poi su mini PC con w7 starter.....entrambi installano correttamente ed entrambi poi vedono il cellulare come human interface....
-
"interfaccia uomo" niente male ma penso che fai qualcossa di sbagliato. Se hai seguito la giuda e non riesci a farlo chiedi qualcuno che ti potra aiutare. Io ho fatto adesso due volte perche avevo problemi con le icone e andata bene. Posta screenshot come procedi con flashtool - vediammo che si puo fare.
-
Quote:
th3D0ct0r
Il flash tools non ha bisogno ne di recovery e ne di root.
Controlla di aver installato i driver e prova a cambiare pc
Alla fine ci sono riuscito proprio cambiando pc, anche se secondo me e' tutto un problema di driver.. lg flashtool ed lg mobile support sono risultati comunque inutilizzabili mentre il pc suite ha funzionato perfettamente e in 10 minuti il g2 era pronto anche se ho dovuto reinstallare i driver perché proprio non ne voleva sapere di leggere la connessione usb in fase di aggiornamento..comunque tutto apposto e grazie ancora! ho solo notato che nonostante con lollipop su g2 venga introdotta la grafica del g3, mancano dei widget come lo smart notice..
-
Ho un problema telefono no va in download mode dpopo un errore durante flash e riamne sulla schermata di Frimware Update. Non ho possibilita di entrare in Recovery.
Ho flashato senza internet e telefono si e blocato mi sono acorto tropotardi. Con internet acesso non avevo mai questo problema.
-
Quote:
Pirat21
Ho un problema telefono no va in download mode dpopo un errore durante flash e riamne sulla schermata di Frimware Update. Non ho possibilita di entrare in Recovery.
Ho flashato senza internet e telefono si e blocato mi sono acorto tropotardi. Con internet acesso non avevo mai questo problema.
Hai già visto le guide qui sul forum per l'unbrik?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5823139
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4912382
-
Problema che telefono e sempre sulla schermata di Frimware Update. Quale e seguenza tasti per Fastboot. Non iesco di nuovo installare "LGE Android MTP devces"
-
Riavvia il telefono tenendo premuto power, lui ripartirà sempre in download mode. A questo punto rifai la procedura per installare il fw ed attendi.
A che percentuale si è bloccato la prima volta?
-
Si bloccato su 20%. Non credo perche non installa "LG Android MTP Device".
-
Mi è successo tempo fa con un G2 non mio. Connettiti ad internet e rifai la procedura come ti ho spiegato prima.
Se vuoi, clicca i due soliti tasti per avviare la recovery (dovrebbe essere quella stock) e fai un reset.
Riavvia, ti troverai in download mode e procedi come prima.
Attenzione: l'installazione si bloccherà di nuovo, ma questa volta ad una percentuale più alta.
Rifai la procedura fino a quando la porterà a termine.
-
Non installa "LG Android MTP Device" allora procedura si ferma su 4% e non ho scritta rosa che dovrebe comparire sul display del cellulare.
-
Hai provato a cambiare porta USB?
A me è successa la stessa cosa tua, non mi installava neanche i driver MTP.
-
1 altro post di Flame. 1 solo e prendo immediatamente provvedimenti seri.
Questo è un forum di persone che hanno una passione in comune che possono avere si, dei pareri discordanti, ma che possono confrontarsi ed arrivare ad una soluzione in maniera civile. Altrimenti la porta è sempre aperta. Anzi, saro' ben lieto di accompagnarvi alla stessa.
-
Ciao ragazzi, un informazione veloce. Ho il g2 con lollipop 30b, root e recovery modifica. Se volessi ripulire un po' il Cell e tornare alla stock 30b originale basta che uso il tools normalmente ho effettuare prima qualche operazione apparte il backup dei miei dati?
-
Quote:
lucas84
Ciao ragazzi, un informazione veloce. Ho il g2 con lollipop 30b, root e recovery modifica. Se volessi ripulire un po' il Cell e tornare alla stock 30b originale basta che uso il tools normalmente ho effettuare prima qualche operazione apparte il backup dei miei dati?
Si usando il metodo cse flash
-
Per favore, aiutatemi.
Ho installato la recovery twrp tramite autorec ma vorrei ripristinare quella stock.
Pertanto se, volessi ripristinare la recovery stock di g2, potrei usare la guida a pagina uno?
Inoltre potrei installare una versione del file .kdz più recente no brand? (in questo momento sto usando la versione 20d brand vodafone)
-
Quote:
max8888
Per favore, aiutatemi.
Ho installato la recovery twrp tramite autorec ma vorrei ripristinare quella stock.
Pertanto se, volessi ripristinare la recovery stock di g2, potrei usare la guida a pagina uno?
Inoltre potrei installare una versione del file .kdz più recente no brand? (in questo momento sto usando la versione 20d brand vodafone)
Puoi usare la guida in prima pagina per mettere qualsiasi .kdz che desideri, quindi anche la 20H (presumo che lollipop non ti piace, altrimenti meglio la 30B)
-
Quote:
th3D0ct0r
Puoi usare la guida in prima pagina per mettere qualsiasi .kdz che desideri, quindi anche la 20H (presumo che lollipop non ti piace, altrimenti meglio la 30B)
Ma quel programma ripristina tutto?
Nel senso, elimina il root, la recovery stock ecc?
-
Quote:
max8888
Per favore, aiutatemi.
Il suggerimento corretto ti è già stato dato. Tuttavia, ti consiglio di prenderti qualche tempo prima di tornare indietro. L'avere installato TWRP non cambierà nulla nelle tue abitudini e nell'uso del tuo dispositivo: sarà come non averla. Appena avrai superato lo shock :) di questa installazione potrai scoprire leggendo con calma e tutto il tempo necessario che avere TWRP ed un suo backup magari salvato su memoria esterna ti metterà al sicuro da qualsiasi danno potrai causare consapevolmente o meno.
La risposta alla seconda domanda è si.
-
Quote:
max8888
Ma quel programma ripristina tutto?
Nel senso, elimina il root, la recovery stock ecc?
Si, azzera tutto
Quote:
kRel
Il suggerimento corretto ti è già stato dato. Tuttavia, ti consiglio di prenderti qualche tempo prima di tornare indietro. L'avere installato TWRP non cambierà nulla nelle tue abitudini e nell'uso del tuo dispositivo: sarà come non averla. Appena avrai superato lo shock :) di questa installazione potrai scoprire leggendo con calma e tutto il tempo necessario che avere TWRP ed un suo backup magari salvato su memoria esterna ti metterà al sicuro da qualsiasi danno potrai causare consapevolmente o meno.
Come non essere pienamente d'accordo
-
Quote:
kRel
Più che altro non ho ben capito una cosa... vorrei provare rom ufficiale di lollipop ma il mio g2 32gb brand vodafone è ancora fermo a 4.4.2
Pertanto, volendo installare la versione 30b no brand posso procedere con la twrp installata con autorec? (é vero che non è compatibile con lollipop?)
-
Quote:
max8888
Più che altro non ho ben capito una cosa... vorrei provare rom ufficiale di lollipop ma il mio g2 32gb brand vodafone è ancora fermo a 4.4.2
Pertanto, volendo installare la versione 30b no brand posso procedere con la twrp installata con autorec? (é vero che non è compatibile con lollipop?)
Attenzione, non mi risulta una versione lollipop per i vodafone 32GB, per questo non si aggiorna, mettendo una ROM per 16GB troverai la tua memoria dimezzata.
Fai attenzione
La recovery bumped serve per le ROM lollipop, trovi la spiegazione completa sulla recovery twrp in sezione e capirai molto meglio come funziona e come può esserti utile
-
@max8888
Ma visto che hai già root e twrp, e visto che la 30d Vodafone per 32gb pare non essere disponibile, perché non ti godi LP installandolo comodamente da recovery secondo questa guida? (30d Vodafone o l'ultima 30b no brand)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
Devi prima aggiornare la twrp all'ultima bump disponibile come spiegato qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6604992
Io ho fatto così e vado benissimo !
Si mantengono root e twrp.
Se un giorno uscirà la versione ufficiale per il tuo potrai sempre installarla con questa guida.
-
Quote:
th3D0ct0r
Attenzione, non mi risulta una versione lollipop per i vodafone 32GB, per questo non si aggiorna, mettendo una ROM per 16GB troverai la tua memoria dimezzata.
Fai attenzione
La recovery bumped serve per le ROM lollipop, trovi la spiegazione completa sulla recovery twrp in sezione e capirai molto meglio come funziona e come può esserti utile
si si lo so, infatti la versione che ho scaricato è per il:) g2 32gb NO brand!
-
Quote:
gianpassa
ma devo scegliere la versione ufficiale o la bumped? e cosa cambia tra le due?
-
Quote:
max8888
ma devo scegliere la versione ufficiale o la bumped? e cosa cambia tra le due?
È richiesta la recovery twrp bumped ultima disponibile, se guardi nei requisiti per l'installazione della ROM stock LP.
Ulteriori richieste di chiarimenti postali nella guida per l'installazione della twrp o della ROM LP per i rispettivi argomenti.
[emoji6]
-
Quote:
gianpassa
È richiesta la recovery twrp bumped ultima disponibile, se guardi nei requisiti per l'installazione della ROM stock LP.
Ulteriori richieste di chiarimenti postali nella guida per l'installazione della twrp o della ROM LP per i rispettivi argomenti.
[emoji6]
ok... grazieeeeeee ;)