Visualizzazione stampabile
-
se qualcuno sa come posso fare gliene sn grato :( non riesco piu a ripristinarlo :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
antonick
se qualcuno sa come posso fare gliene sn grato :( non riesco piu a ripristinarlo :(
Ma se riprovi da capo il telefono viene riconosciuto? Inizia la procedura? A che punto si blocca?
-
Quote:
gianpassa
Ma se riprovi da capo il telefono viene riconosciuto? Inizia la procedura? A che punto si blocca?
provato mille volte :( si blocca sempre allo stesso punto cioè al 2% nel pc (0 sul cell) e spuntano le scritte che ho detto prima....non capisco il perche l ho ripristinato un sacco di volte cn kk e 1 volta 1 settimana fa cn lollipop perchè avevo fatto il root ma nn fuzionava bene...e al solito in 2 minuti si ripristinava...ora ntn...non è ripeto che dipende dalla recovery che non lo fa ripristinare....ho provato a mettere un altra versione precedente della recovery tramite zip da recovery...ma ntn non la installa e dice fallita pure quella...
-
Quote:
antonick
provato mille volte :( si blocca sempre allo stesso punto cioè al 2% nel pc (0 sul cell) e spuntano le scritte che ho detto prima....non capisco il perche l ho ripristinato un sacco di volte cn kk e 1 volta 1 settimana fa cn lollipop perchè avevo fatto il root ma nn fuzionava bene...e al solito in 2 minuti si ripristinava...ora ntn...non è ripeto che dipende dalla recovery che non lo fa ripristinare....ho provato a mettere un altra versione precedente della recovery tramite zip da recovery...ma ntn non la installa e dice fallita pure quella...
Finché LG flash tool comunque vede il dispositivo la cosa è buona.
In recovery anche se ci va io non farei nulla.
Pazienta un attimo che arrivi qualcuno più pratico.
Nel frattempo dai una letta a queste guide che abbiamo qui in sezione, ma, ripeto, attendi che qualcuno più esperto ti dia una dritta prima di fare altre mosse.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4912382
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5823139
-
questo è quello che mi spunta...
http://i61.tinypic.com/2pocsh5.jpg
stesse scritte se provo a ripristinare con pc suite :(
in dowload mode va...e tramite recovery con otg riesco ad installere altre rom...ma non riesco piu a portsrlo stock
-
Vediamo se possiamo sistemare la cosa. In gestione periferiche del pc, vicino al G2 c'è un triangolino o un punto esclamativo?
-
collegandolo in dowload mode dici? andando su porte usb?
-
ho win 8.1 su gestione dispositivi - porte com. spunta lg mobile usb serial port (com4)
-
Prova a dare una letta a questa guida, visto che la recovery ti funziona...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6555237
Torneresti a KK stock senza root né recovery.
Occhio che, visto che hai LP devi prima flashare una patch che ora ti cerco....
Poi potresti riprovare ad installare il tuo firmware LP con i metodi tradizionali (LG suite) o sempre con LG flash tool...
Attendi la patch KK ....
Edit
Eccola con altra guida anche !
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6872180
-
Quote:
antonick
Dai un'occhiata qui
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3031112
-
Quote:
gianfrinico
ora provo questi metodi, anche se volevo come ho sempre fatto tramite flash tool :( e continuo a non capire perchè ha sempre funzionato e stavolta no , nemmeno su un altro pc....vorrei provare a cambiare recovery e vedere se c entra lei...qualcuno ha qualche link dell ultimo tipo di recovery flashabile?
-
Ragazzi aiutoooo.
Sto cercando di reinstallare una versione di kitkat sul mio g2 con lg flash tools ma mi appare questo messaggio upgrade has stopped due to an error e mi chiede di disconnettere e riconnettere.
Lo posso fare? Ve lo chiedo perchè in download mode mi dice di non disconnetere e ora non so cosa fare ... :'(
-
Quote:
max8888
Ragazzi aiutoooo.
Sto cercando di reinstallare una versione di kitkat sul mio g2 con lg flash tools ma mi appare questo messaggio upgrade has stopped due to an error e mi chiede di disconnettere e riconnettere.
Lo posso fare? Ve lo chiedo perchè in download mode mi dice di non disconnetere e ora non so cosa fare ... :'(
Stavi usando il CSE flash? In ogni caso puoi disconnettere e riprovare.
-
Quote:
DreamReaper
Stavi usando il CSE flash? In ogni caso puoi disconnettere e riprovare.
Si .... comunque anche se ho sudato freddo ho risolto! rotfl
-
ragazzi ho rimesso la rom kk stock senza root e recovery da recovery modificata...con la guida che mi avete postato...ora il cell è stock ma mi ridà lo stesso problema di prima quando provo a flashare la 30b sia da flash tools che da pc suite...cm faccio ;(
-
Hoi un lg g2 16gb ita no brand aggiornato a lollipop e vorrei tornare a kitkat ma non riesco a trovare il firmware. Nel sito dove si trovano tutti i firmware non me lo fa scaricare, secondo me hanno rimosso il file. Qualcuno sa indicarmi dove posso scaricalo?
-
Quote:
neoreeves
Hoi un lg g2 16gb ita no brand aggiornato a lollipop e vorrei tornare a kitkat ma non riesco a trovare il firmware. Nel sito dove si trovano tutti i firmware non me lo fa scaricare, secondo me hanno rimosso il file. Qualcuno sa indicarmi dove posso scaricalo?
Sono appena andato sul sito dove si trovano tutti i firmware
http://lg-phone-firmware.com/mobile/index.php?id_mod=36
E me li fa scaricare senza problemi (ho provato la versione 20H e 20G italiana)
-
Prova a scaricare la v20b Italia 16gb no brand che è l'ultima versione di KitKat. Dopo il conto alla rovescia dice file not found
-
Quote:
neoreeves
Prova a scaricare la v20b Italia 16gb no brand che è l'ultima versione di KitKat. Dopo il conto alla rovescia dice file not found
L'ultimo firmware Kitkat è il 20H
-
Quote:
Pirikitto
L'ultimo firmware Kitkat è il 20H
Hai ragione!! leggevo la lista al contrario! Senza badare ai numeri v10 poi v20 e poi v30 che è lollipop....
Lo sto scaricando
Grazie!!
-
Salve, vorrei tornare a KK perchè lollipop mi sta dando un po di problemi.
Vorrei dei chiarimenti per non sbagliare.
In più vorrei capire quale versione devo mettere visto che il mio G2 è ITA 32GB(anche da IMEI), ma Lollipop installato è EUR (Lollipop 5.0.2 V30b-EUR-XX)
Scrivo tra [] le domande, grazie!
Quote:
DreamReaper
Requisiti:
- Un Pc [Ho windows 8.1 con i driver correttamente installati, potrei avere problemi?]
- Lg G2
- Cavo di collegamento USB originale.
Download aggiornamento 20H QUI Official [questa è l'ultima versione di KK per il 32GB ITA?]
Procedura:
- Scaricare gli ultimi drivers Lg da qui ed installarli sul Pc
- Scaricare il nuovo LG Flash tools 2014 da qui ed installarlo sul Pc [Va bene questo 2014 o c'è un 2015?]
- Collegare il terminale al PC tramite cavo USB e attendete l'installazione dei drivers
- Scollegate il terminale, spengetelo (attendete qualche secondo dopo l'Off) premete volume su e riconnettete il cavo USB partirà il download mode.
- Lanciate Lg Flash tools (precedentemente installato)
- In "Select type" dovrà esserci CDMA, in "Phone mode" dovrà esserci DIAG, in "Reset time" dovrà esserci 33000
- Aprire la selezione del file KDZ e accertarsi che nella finestra "Select KDZ file" ci sia il file che abbiamo scaricato (.KDZ) copiare o scaricare il file *.kdz nella stessa directory di Lg Flash Tools 2014
- Fatto questo abbiamo due ulteriori opzioni. Normal Flash e CSE Flash
- CSE Flash: Vengono cancellati tutti i dati: Opzione consigliata.
- Scelta l'opzione si aprirà un altra finestra dove selezioneremo START
- Fatto questo, si aprirà un altra finestra dove selezioneremo solo OK
- Attendere la fine del processo e NON SCOLLEGARE IL TERMINALE FINO AL RIAVVIO o SECONDO RIAVVIO
Download Firmware versioni precedenti: QUI [Quale versione devo scaricare per tornare a KK? ricordando che ho il 32gb]
Download file Kdz
LG G2 Firmware
-
Quote:
Vash89
Salve, vorrei tornare a KK perchè lollipop mi sta dando un po di problemi.
Vorrei dei chiarimenti per non sbagliare.
In più vorrei capire quale versione devo mettere visto che il mio G2 è ITA 32GB(anche da IMEI), ma Lollipop installato è EUR (Lollipop 5.0.2 V30b-EUR-XX)
Scrivo tra [] le domande, grazie!
Il flash Tools è sempre quello (2014).
Il firmware kitkat Italia non deve avere un 6 come prefisso. Quello con il 6 (esempio:6ta) è per il 16 Gb. Puoi scaricare quello che trovi in rete. La 20h citata dovrebbe essere una versione universale 16/32.
-
Quote:
DreamReaper
Il flash Tools è sempre quello (2014).
Il firmware kitkat Italia non deve avere un 6 come prefisso. Quello con il 6 (esempio:6ta) è per il 16 Gb. Puoi scaricare quello che trovi in rete. La 20h citata dovrebbe essere una versione universale 16/32.
Grazie, quindi il 398 ITA/ITALY V30b è Lollipop per 32gb ITA NO BRAND, invece 394 ITA/ITALY V20H è KK per 32GB ITA NO BRAND?
-
Quote:
Vash89
Grazie, quindi il 398 ITA/ITALY V30b è Lollipop per 32gb ITA NO BRAND, invece 394 ITA/ITALY V20H è KK per 32GB ITA NO BRAND?
Esattamente. Ricorda che dopo il il downgrade probabilmente il terminale ti segnalerà nuovamente l'aggiornamento a Lollipop.
-
Ciao a tutti,premetto già che probabilmente la mia domanda vi risulterà stupida,però non voglio correre dei rischi...
ho intenzione di aggiornare il mio G2 a lollipop,ho letto la guida di come farlo tramite Flashtools ma non capisco quale sia la versione firmware da scaricare...
il mio G2 è vodafone 16 gb,ho controllato da questa lista LG G2 Firmware List ma non capisco le differenze tra i vari firmware
grazie in anticipo :)
-
Quote:
luca121088
Ciao a tutti,premetto già che probabilmente la mia domanda vi risulterà stupida,però non voglio correre dei rischi...
ho intenzione di aggiornare il mio G2 a lollipop,ho letto la guida di come farlo tramite Flashtools ma non capisco quale sia la versione firmware da scaricare...
il mio G2 è vodafone 16 gb,ho controllato da questa lista
LG G2 Firmware List ma non capisco le differenze tra i vari firmware
Le versioni con il '6' nel suffisso sono per il 16 gb. Generalmente le versioni da 32 vanno bene anche per il 16.
-
Quote:
DreamReaper
Le versioni con il '6' nel suffisso sono per il 16 gb. Generalmente le versioni da 32 vanno bene anche per il 16.
Ti ringrazio!;)
-
Quote:
luca121088
il mio G2 è vodafone 16 gb,ho controllato da questa lista
LG G2 Firmware List ma non capisco le differenze tra i vari firmware
C'è anche un'app che ti trova il firmware del tuo terminale (controllando imei)
LG Phone From sul play store.
Molto comoda e anche più aggiornata (mi sembra)
-
Quote:
gianpassa
C'è anche un'app che ti trova il firmware del tuo terminale (controllando imei)
LG Phone From sul play store.
Molto comoda e anche più aggiornata (mi sembra)
Quoto è aggiungo che l'applicazione ti trova il tuo firmware specifico per il terminale.
-
Flash tool & Windows 10
Ragazzi da poco sono passata a Windows 10, e l applicazione flash tool si avvia ma durante il riconoscimento del device compare il messaggio d errore "l applicazione ha smesso di funzionare", ho provato ad impostare compatibilità Windows 7 e anche 8, ma il problema persiste, qualcuno può spiegarmi come risolvere il problema, non vorrei ritornare a Windows 8.1, se in futuro dovessi aggiornare il nostro g2 non potrei farlo cmq la versione del 10 è la 32 bit grazie
-
Quote:
baktiary
Ragazzi da poco sono passata a Windows 10, e l applicazione flash tool si avvia ma durante il riconoscimento del device compare il messaggio d errore "l applicazione ha smesso di funzionare", ho provato ad impostare compatibilità Windows 7 e anche 8, ma il problema persiste, qualcuno può spiegarmi come risolvere il problema, non vorrei ritornare a Windows 8.1, se in futuro dovessi aggiornare il nostro g2 non potrei farlo cmq la versione del 10 è la 32 bit grazie
Spostato nella discussione di riferimento per queste problematiche
-
Buonasera,ho aggiornato il g2 di moglie a Lollipop ma mi viene un dubbio..
Il firmware giusto per un 32 gb ita è v30b-eur-xx ?
-
Quote:
ginoscicci
Buonasera,ho aggiornato il g2 di moglie a Lollipop ma mi viene un dubbio..
Il firmware giusto per un 32 gb ita è v30b-eur-xx ?
La sigla che hai riportato non dice nulla sulla compatibilità con il 32GB, scarica l'app LG Phone From che ti trova lui l'ultimo firmware aggiornato, altrimenti cerca i firmware con sigla ITA e non 6IT
-
Si il firmware che ho istallato l'ho scaricato con lgphone from
-
Quote:
ginoscicci
Si il firmware che ho istallato l'ho scaricato con lgphone from
Allora è ok
-
Però mi dice eu e non ita...
-
Quote:
ginoscicci
Però mi dice eu e non ita...
Per tutti i paesi europei il firmware ha la stesso codice.
-
ragazzi buonasera: ho la cloudy 3.3 ma VOGLIO tornare alla stock.. provo a usare questo software ma niente non funge..provato 6/7 volte, arriva sempre AL 2% E mi dice che l'upgrade si è interrotto a causa di 1 errore..mi invita a riprovare ma niente.. premetto che ho i driver (ho provato a disinstallarli per reinserirli ma alla fine non me lo fa fare, mah), scaricato il kdz..l'ho già fatto + volte in passato quindi non capisco perchè..aiutooooooooo :'(
-
Quote:
schmidt
ragazzi buonasera: ho la cloudy 3.3 ma VOGLIO tornare alla stock.. provo a usare questo software ma niente non funge..provato 6/7 volte, arriva sempre AL 2% E mi dice che l'upgrade si è interrotto a causa di 1 errore..mi invita a riprovare ma niente.. premetto che ho i driver (ho provato a disinstallarli per reinserirli ma alla fine non me lo fa fare, mah), scaricato il kdz..l'ho già fatto + volte in passato quindi non capisco perchè..aiutooooooooo :'(
Il telefono va ancora in RECOVERY oppure sei bloccato lì e non puoi fare nulla?
Perché potresti mettere la stock da recovery come da questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php
EDIT
In alternativa e direi solo se non puoi usare la recovery con la guida di sopra, potresti provare ad installare un firmware vecchio....
Ho letto su xda che pare un 10A possa superare il problema...
Poi reinstalli il 30b che dovrebbe a questo punto andare normalmente.
-
Quote:
gianpassa
Il telefono va ancora in RECOVERY oppure sei bloccato lì e non puoi fare nulla?
Perché potresti mettere la stock da recovery come da questa guida
[LG G2] Lollipop 30A/B/D/E installazione da recovery + Mod - Modding LG G2 - Androidiani
EDIT
In alternativa e direi solo se non puoi usare la recovery con la guida di sopra, potresti provare ad installare un firmware vecchio....
Ho letto su xda che pare un 10A possa superare il problema...
Poi reinstalli il 30b che dovrebbe a questo punto andare normalmente.
innanziutto grazie! a quanto ho capito.. è la cloudy il problema? comunque io non ho nessun intoppo: mi entra in recovery, download e tutto..unico prob, non flasha.. ma se metto la rom da recovery è proprio quella stock, oppure qualche versione cmq mod? perchè io voglio propio la stock stock stock!!!