Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Non giocateci troppo con flash tools, che il brick sta dietro l'angolo, usatelo con attenzione e solo in casi speciali, non usatelo per cambiare ROM come fate con i vestiti
Anche se uno fa tutto come si dovrebbe c'è il rischio di Brick? Io ieri ho usato flash tool per aggiornare a lollipop e non ho avuto problemi.
-
Quote:
next5570
Per il tuo forse ancora non è uscito.Aspetta ancora qualche giorno e prova col tool ufficiale b2c. Il mio g2 è francese e come x il tuo ancora non è uscito il firmware.Se entro una decina di giorni non uscirà niente userò flash tool anche io.
a parte questo non so se il problema e software o hardware ma ho messo tanti firmware con tutti i tipi di format, software, posteriori tasti, flash e recovery ma aggiornando le app di google mi esce scritto "file pacchetto non firmato correttamente" oppure "codice errore sconosciuto durante l'installazione dell'applicazione 960" secondo voi che siete piu esperti. che potrebbe essere?
-
Quote:
GabrieleRivetti
a parte questo non so se il problema e software o hardware ma ho messo tanti firmware con tutti i tipi di format, software, posteriori tasti, flash e recovery ma aggiornando le app di google mi esce scritto "file pacchetto non firmato correttamente" oppure "codice errore sconosciuto durante l'installazione dell'applicazione 960" secondo voi che siete piu esperti. che potrebbe essere?
Hai fatto il reset dopo l' aggiornamento?
-
Quote:
GabrieleRivetti
Tramite recovery dopo i 4 wipes, prova a flashare il firmware originale KK.In alternativa tenta la stessa operazione, ma con LG Flash tool 2014 in modalità DIAG o in seconda battuta in Emergency mode. Sempre con l'opzione CSE flash selezionata. E ricominci la giostra ....
-
Quote:
Meccanico94
Anche se uno fa tutto come si dovrebbe c'è il rischio di Brick? Io ieri ho usato flash tool per aggiornare a lollipop e non ho avuto problemi.
Consiglio solo di non usarlo spesso, ma solo in casi particolari.
-
Aggiornamento con rom ITA completato con successo e senza nessun intoppo! Ho un terminale tedesco, ho scaricato flash tools, il la rom ita V30a e aggiornato con flashtools senza nessun problema, basta seguire la guida!
-
Buondì,ho il telefono svizzero 32GB con sopra KK D80220g-EUR-XX con il root
posso tranquillamente flashare la versione 30a italiana?
-
Buonasera. Si puoi installarla. Sempre CSE Flash e se vuoi stare piu tranquillo, usa emergency.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
cse flash con rom spagnola, nessun problema windows 8 64 bit.
-
Avrei due domande: innanzitutto cosa cambia da Emergency a DIAG, e per seconda se nel mio g2 16 gb posso installare la ITA V30a, cioè se va bene per entrambi i modelli...
-
Buonasera. Il flash tools "legge" il terminale prima di installare.Con la procedura Emergency si evita questo passaggio scrivendo "forzatamente" la rom nello stesso. La versione Open (apparentemente)va bene per entrambi i modelli.
-
Quote:
DreamReaper
Buonasera. Il flash tools "legge" il terminale prima di installare.Con la procedura Emergency si evita questo passaggio scrivendo "forzatamente" la rom nello stesso. La versione Open (apparentemente)va bene per entrambi i modelli.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Quindi in caso di semplice upgrade conviene un installazione DIAG, dato che non ho "l'emergenza" di forzare la scrittura, giusto? Grazie comunque per la celere risposta, buona sera anche a lei.
-
Esattamente. A meno che il terminale non abbia manifestato "sintomi" di instabilita' in precedenza.
-
Buonasera e Buona Pasqua a tutti!!!
Scusate la domanda, ma non ho anvora capito un paio di cose..
Al momento l'unico pacchetto disponibile per la rom LP é un kdz?
Se flasho l'aggiornamento con flash tool, perdo il root?
Mi viene cambiato il bootloader e perdo la custom recovery?
Grazie per le risposte.
-
L'aggiornamento ufficiale e' disponibile tramite Mobile support tool - Pc Suite - e file Kdz ufficiale. Questo significa che. Viene cambiato il bootloader e perdi il root e la recovery.
-
Ah ok....allora avevo capito bene... Ripristino "legale" del device quindi...
Per riavere il root poi (scusate l'ot) si va di autorec?
-
Quote:
drumex
Ah ok....allora avevo capito bene... Ripristino "legale" del device quindi...
Per riavere il root poi (scusate l'ot) si va di autorec?
No, in sezione trovi le guide
E poi non capisco sta cosa, autorec non serve per il root, perché tutti credete che si usa per quello?
-
Si...ammetto di fare un pò di confusione perché, acquistato il G2 mesi fa e moddato, poi ho messo tutto nel dimenticatoio... Uso la recovery per flashare nuove build della Bliss, ma il resto l'ho dimenticato.. :-(
Mi sembra di aver letto che con LP installato, le guide propongono il metodo ADB con riga di comando per root e revovery..
-
Quote:
drumex
Si...ammetto di fare un pò di confusione perché, acquistato il G2 mesi fa e moddato, poi ho messo tutto nel dimenticatoio... Uso la recovery per flashare nuove build della Bliss, ma il resto l'ho dimenticato.. :-(
Mi sembra di aver letto che con LP installato, le guide propongono il metodo ADB con riga di comando per root e revovery..
Si, ma ci sono i metodi automatici anti noob, doppio click e fa tutto lui
-
Grazie th3D0ct0r... Siccome volevo provare LP, portando il telefono stock per poi procedere con la recovery bumped, mi conviene installare con Flash Tool (e quindi file .kdz) o tramite PC suite?
Se utilizzo flash tool 2014 la guida é pari pari a quella postata in prima pagina per flashare la versione 20h giusto? Qualcuno di voi ha riscontrato problemi ad utilizzare questo tool?
-
Quote:
drumex
Grazie th3D0ct0r... Siccome volevo provare LP, portando il telefono stock per poi procedere con la recovery bumped, mi conviene installare con Flash Tool (e quindi file .kdz) o tramite PC suite?
Se utilizzo flash tool 2014 la guida é pari pari a quella postata in prima pagina per flashare la versione 20h giusto? Qualcuno di voi ha riscontrato problemi ad utilizzare questo tool?
Usato io con successo, seguendo la guida in prima pagina, il funzionamento è lo stesso
-
Hai già messo anche root e recovery? Quale procedura hai usato tu?
-
Quote:
drumex
Hai già messo anche root e recovery? Quale procedura hai usato tu?
Certamente, non scrivo mai le guide se non le ho testate.
Trovi le guide in sezione modding
-
-
salve ragazzi, ho un g2 32 gb versione europea ( credo tedesca) non mi riconosce nessun aggiornamento, cosa che invece in quello ( sempre versione tedesca ma da 16 gb) di mia madre riconosce. è possibile che non sia ancora uscito? perchè comunque il mio software anche se riportato stock con una procedura particolare dove assicuravano ritornasse stock ( ma tramite zip come se dovessi flashare una custom rom) ed ho il presentimento che non la riconosca ''pulita'' e non mi riconosca l'aggiornamento, quindi ho pensato di usare il flash tool,
ma non so come individuare il firmware giusto per il mio, quello nella guida è universale sia per i 16 che per i 32? ho paura di brickare tutto, se qualcuno volesse aiutarmi sarei grato, grazie.
-
Quote:
drumex
No, la guida alla recovery ha lo stesso titolo di quella del root, solo che al posto di root c'è scritto recovery
Quote:
manu89pa
salve ragazzi, ho un g2 32 gb versione europea ( credo tedesca) non mi riconosce nessun aggiornamento, cosa che invece in quello ( sempre versione tedesca ma da 16 gb) di mia madre riconosce. è possibile che non sia ancora uscito? perchè comunque il mio software anche se riportato stock con una procedura particolare dove assicuravano ritornasse stock ( ma tramite zip come se dovessi flashare una custom rom) ed ho il presentimento che non la riconosca ''pulita'' e non mi riconosca l'aggiornamento, quindi ho pensato di usare il flash tool,
ma non so come individuare il firmware giusto per il mio, quello nella guida è universale sia per i 16 che per i 32? ho paura di brickare tutto, se qualcuno volesse aiutarmi sarei grato, grazie.
Non è uscita la 32 EU
-
Ma é la bumped di blastagator?
-
Quote:
drumex
Ma é la bumped di blastagator?
Per forza, sfrutta il metodo bump per funzionare con lollipop
-
Quote:
th3D0ct0r
Non è uscita la 32 EU
Ti ringrazio, quindi mi consigli di aspettare che esca? o posso procedere all'istallazione del firmware italiano? ( credo invalidi la garanzia)
se posso approfittare della tua bonta, credi che aver fatto il root, e poi averlo rimosso tramite quella ''insolita'' procedura possa far si che non leggerà l'aggiornamento anche in futuro? grazie.
-
Quote:
manu89pa
Ti ringrazio, quindi mi consigli di aspettare che esca? o posso procedere all'istallazione del firmware italiano? ( credo invalidi la garanzia)
se posso approfittare della tua bonta, credi che aver fatto il root, e poi averlo rimosso tramite quella ''insolita'' procedura possa far si che non leggerà l'aggiornamento anche in futuro? grazie.
No, non dovrebbe dare problemi, basta che il firmware sia quello stock.
-
Ho la versione 4.4.2 kernel 3.4.0 Build Kot49I.D80220h e la versione è D80220h-EUR-XX
Per togliere il root ho dovuto installare una recovery, che dopo il flash dello zip stesso è stata rimossa assieme al root, non mi sembra la procedura piu' pulita del mondo ma effettivamente root e recovery sono sparite ! spero che non ci saranno problemi!!!! allora aspetto e ti ringrazio per l'aiuto!
-
Salve, ho il G2 da 16gb ma a parte la versione v30d vodafone non riesco a capire quale FW installare della v30a stock. Sembrano tutte per i 32 gb. LG G2 Firmware List la 6TA/Italy dovrebbe essere la versione che cerco, ma non c'è e ho paura che a installare la ITA/Italy per i 32gb potrebbe creare problemi.
-
Quote:
giannib
Salve, ho il G2 da 16gb ma a parte la versione v30d vodafone non riesco a capire quale FW installare della v30a stock. Sembrano tutte per i 32 gb.
LG G2 Firmware List la 6TA/Italy dovrebbe essere la versione che cerco, ma non c'è e ho paura che a installare la ITA/Italy per i 32gb potrebbe creare problemi.
A quanto ho capito, quella da 32 si adatta ai 16
-
Ragazzi scusate se vi sto tormentando di domande ma sto impazzendo,
ho due lg g2, uno 16 gb italiano ( c'è scritto 6ita sulla scatola) e uno 32 gb tedesco ( con scritto DEU) nelle informazioni software entrambi hanno come versione software D80220h-EUR-XX
è giusto sia cosi? o qualcuno ha montato un firmware differente? il 16 gb italiano ha disponibile l'aggiornamento a lollipop, il mio 32 tedesco non l'ha! Altra domanda se io poi volessi flashare kit kat ( per essere sicuro di ricevere l'aggiornamento a lollipop successivamente) con flash tool il firmware originale per il g2 tedesco da 32 gb devo prendere il Kdz Germany_D80220h_00 ? è giusto il taglio per i 32 gb? perchè non c'è scritto nulla! non vorrei fare casini!
-
Lollipop per i modelli italiani è uscito, mentre per i modelli tedeschi no.
Quindi o fai a mano mettendo su entrambi il firmware Ita, oppire ti tocca aspettare :(
-
Scusate ma non ho capito se io, che ho un G2 tedesco 32GB no root, posso installare il kdz italiano senza perdere i dati
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
-
Quote:
andreeee99
Scusate ma non ho capito se io, che ho un G2 tedesco 32GB no root, posso installare il kdz italiano senza perdere i dati
Inviato dal mio LG-D955 usando
Androidiani App
Li perderesri comunque, come abbiamo detto tante volte, il passaggio a lollipop è un pochino problematico, quindi devi copiarti ora i file e poi li rimetti a posto?
-
Quote:
th3D0ct0r
Lollipop per i modelli italiani è uscito, mentre per i modelli tedeschi no.
Quindi o fai a mano mettendo su entrambi il firmware Ita, oppire ti tocca aspettare :(
Io ho timore che in qualcuno dei due telefoni è installato un firmware diverso dalla provenienza del cellulare, perchè entrambi hanno come versione D80220h-EUR-XX è giusto che sia l'italiano che il tedesco presentino questo tipo di versione software? inoltre se volessi riflashare kit-kat sul 32 gb tedesco ( ho dei piccoli bug) devo prendere quel file Kdz? c'è differenza di tagli fra il 16 o il 32?
scusami per le domande, trattami come se parlassi con un demente altrimenti mi rimangono i dubbi rotfl
-
Quote:
manu89pa
Io ho timore che in qualcuno dei due telefoni è installato un firmware diverso dalla provenienza del cellulare, perchè entrambi hanno come versione D80220h-EUR-XX è giusto che sia l'italiano che il tedesco presentino questo tipo di versione software? inoltre se volessi riflashare kit-kat sul 32 gb tedesco ( ho dei piccoli bug) devo prendere quel file Kdz? c'è differenza di tagli fra il 16 o il 32?
scusami per le domande, trattami come se parlassi con un demente altrimenti mi rimangono i dubbi rotfl
Ma figurati, tutti dubbi legittimi.
Le versioni open hanno la stessa sigla, puoi provare ad usare l'app LG phone from per vedere se ci sono discrepanze
-
Quote:
giannib
Salve, ho il G2 da 16gb ma a parte la versione v30d vodafone non riesco a capire quale FW installare della v30a stock. Sembrano tutte per i 32 gb.
LG G2 Firmware List la 6TA/Italy dovrebbe essere la versione che cerco, ma non c'è e ho paura che a installare la ITA/Italy per i 32gb potrebbe creare problemi.
io ho installato la 16g open spagnola, con flashtool, tutto in pochi minuti e senza problemi. Per ora tutto ok.