Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Arcatrox (25-01-15)
Ciao ragazzi ho un problema molto serio con il mio G2 D802.
La connessione USB ha smesso di funzionare, il cellulare non viene riconosciuto dal pc solo in modalità di carica, il cel non riconosce la chiavetta via OTG, né si collega in modalità download.
Tutto ciò dopo di fare il ripistrino di fabrica con LG flash tool.
Avete idea di cosa si possa fare?
Hai controllato che da imppstazioni -> connessione PC sia abilitata la connessione MTP?
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
In ordine sparso:
- dopo aver verificato la modalità MTP già suggerita, verifica quando collegato al PC se il G2 è riconosciuto dal PC, in caso negativo re-installa i driver LG anche se il problema non mi sembra quello per via dell'OTG non riconosciuto...
- prova un reset allo stato di fabbrica,
- prova un secondo ripristino con LG flash tool usando l'opzione CSE
Ma il metodo migliore in assoluto - a mio avviso - è il flash di una ROM ufficiale o porting tramite
Allora meglio se vi spiego cosa ho già provato di fare così vi fatte un'idea più chiara del problema.
Ho verificaro la modalità MTP
Ho disinstallato e reinstallato i driver sul pc ma non viene riconosciuto affatto, neanche nella gestione dispositivi nel panello di controllo, quando collego il cellulare al pc spunta il pop-up del caricabatterie invece quando collego un dispositivo OTG non spunta niente.
Ho attivato la modalità debug usb ma non funziona e non viene riconosciuto in ADB devices.
Non posso fare il ripristino perché in modalità download il cellulare manco viene riconosciuto, quandoi non posso nemmeno inziare la procedura di ripristino con l'Lg flash tool.
Reset? Lo hai provato?
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Tempo fa in questo stesso forum lessi di un dispositivo sottoposto a tentativo di ripristino con flash tool 2014 che ebbe il tuo stesso problema: ma in questo caso si era scompaginata la tabella delle partizioni.
Non credo sia il tuo caso, ma tienilo presente in second'ordine. Procedendo per gradi e per non escludere un presupposto fondamentale, intanto verificherei la corretta installazione e funzionalità dei driver MTP.
Ultima modifica di kRel; 28-01-15 alle 19:47
Grazie della risposta! Anche se sono sicuro che il problema non è legato ai drivers per quanto ho già provato in altre pc e con il cellulare (anche G2) di un mio amico e funziona. Il mio invece non viene riconosciuto affatto una volta collegato al pc nella gestione dispositivi non spunta proprio niente come se non fosse collegato, stessa cosa capita al collegare i dispositivi OTG.
Cmq ho provato a seguire la procedura del link ma siccome non spunta niente nella gestione dispositivi non si può fare altro che disinstallare e reinstallare i drivers :-/
Mi preoccupa invece l'altra opzione che mi hai detto della tabella delle partizioni :-/ come posso verificare s'è quello il problema e quale sarebbe il possibile fix?
Ultima modifica di robertc; 28-01-15 alle 19:54