Visualizzazione stampabile
-
Col metodo kdz
Sent from my Samsung G935F with Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
0355
Col metodo kdz
Sent from my Samsung G935F with Tapatalk
Scusami, ma se non mi funziona adesso perchè dovrebbe funzionarmi dopo? il mio è un problema di collegamento G2->PC, non un problema di rom.
-
Quote:
Vash89
Scusami, ma se non mi funziona adesso perchè dovrebbe funzionarmi dopo? il mio è un problema di collegamento G2->PC, non un problema di rom.
Il problema del 2% non riguarda i driver, ma proprio un problema di comunicazione con il terminale, rimettendo JB tutto dovrebbe tornare a funzionare e quindi potrai usare questa guida
-
Quote:
th3D0ct0r
Il problema del 2% non riguarda i driver, ma proprio un problema di comunicazione con il terminale, rimettendo JB tutto dovrebbe tornare a funzionare e quindi potrai usare questa guida
Ok sto scaricando i file tot.
Ma è strana sta cosa, ho fatto questo procedimento tantissime volte, anche nella stessa situazione di ora (no name) ed è filato tutto liscio...
In pratica collegando il g2 in download mode, mi ricerca 3 driver, di cui 1 "cdc serial" e dopo qualche minuto mi ritrovo questo:
http://i.imgur.com/9w3T8HS.png
http://i.imgur.com/bZ61zzF.png
EDIT:
Installato con .tot e poi flashtools 2014 per KK.
Tutto OK!
Maledetta No Name, è da ieri che mi fa dannare.
Grazie mille.
-
Segnalo che i 2 file kdz corrispondenti ai firmware:
ITA/ITALY D80230d LP 5.0.2 (lollipop italia 32GB)
6TA/ITALY_OPEN_16G D80230d LP 5.0.2 (lollipop italia 16GB)
in realtà corrispondono e sono lo stesso file (stessa dimensione e checksum). In realtà è la versione da 16GB.
chiedo cortesemente ad un amministratore di sistemare.
-
Quote:
walker73
Segnalo che i 2 file kdz corrispondenti ai firmware:
ITA/ITALY D80230d LP 5.0.2 (lollipop italia 32GB)
6TA/ITALY_OPEN_16G D80230d LP 5.0.2 (lollipop italia 16GB)
in realtà corrispondono e sono lo stesso file (stessa dimensione e checksum). In realtà è la versione da 16GB.
chiedo cortesemente ad un amministratore di sistemare.
Sei sicuro?
Ho copiato ora dal sito lg firmware entrambi i link e sono identici a quelli già presenti...
Purtroppo non posso scaricarli per controllare il codice di integrità (non ho l'ADSL in questi giorni) ma i link originali corrispondono ....
-
Quote:
tro69
Sicuri di quest'affermazione?
Quindi avendo un G2 16GB posso scaricare tranquillamente qualsiasi firmware, gli unici che devono stare attenti sono coloro che possiedono la versione a 32GB?
In linea di massima si, ad esclusione dei TOT che devono essere specifici.
-
Salve, spero di scrivere sulla sezione giusta che mi è stata consigliata, se non fosse così chiedo scusa ma sono nuovo nel forum.
Ho un problema con il programma LG per l'aggiornamento a Lollipop.
Ho un LG G2 con kk 4.4.2 brandizzato vodafone di cui ho appena fatto il reset alle impostazioni di fabbrica.
Collego il cell al pc, accendo LG user support tool e mi trova l'aggiornamento da fare, il V30f..
Imgur: The most awesome images on the Internet
Poi faccio partire l'aggiornamento ma ad un certo punto si blocca con questo messaggio..
C'è qualcuno che sa cosa devo fare?... ho provato sia ieri sera che oggi dopo pranzo ma si blocca sempre li.
Grazie a tutti.
-
Quote:
Scantamburlo
Salve, spero di scrivere sulla sezione giusta che mi è stata consigliata, se non fosse così chiedo scusa ma sono nuovo nel forum.
Ho un problema con il programma LG per l'aggiornamento a Lollipop.
Ho un LG G2 con kk 4.4.2 brandizzato vodafone di cui ho appena fatto il reset alle impostazioni di fabbrica.
Collego il cell al pc, accendo LG user support tool e mi trova l'aggiornamento da fare, il V30f..
Poi faccio partire l'aggiornamento ma ad un certo punto si blocca con questo messaggio..
C'è qualcuno che sa cosa devo fare?... ho provato sia ieri sera che oggi dopo pranzo ma si blocca sempre li.
Grazie a tutti.
Ok
Segui questa guida (al primo post)
Il firmware lo scarichi a parte.
Il link te lo da l'applicazione Lg phone From che scarichi dal play store.
Parte il telefono ?
Se sei fermo in download mode meglio che non lo fai partire e che rimani lì....
Apri questa pagina ed inserisci il tuo codice IMEI
http://lg-phone-firmware.com/mobile/...php?firmware=1
E ti restituisce il link al download.
Fatto ciò segui la guida.
-
Quote:
gianpassa
Ok
Segui questa guida (al primo post)
Il firmware lo scarichi a parte.
Il link te lo da l'applicazione Lg phone From che scarichi dal play store.
Parte il telefono ?
Se sei fermo in download mode meglio che non lo fai partire e che rimani lì....
Apri questa pagina ed inserisci il tuo codice IMEI
http://lg-phone-firmware.com/mobile/...php?firmware=1
E ti restituisce il link al download.
Fatto ciò segui la guida.
No il cell va perfettamente... lo sto usando con kk... il problema è che quando il LG support tool parte e fa i suoi controlli si arresta al 36% alla verifica S/W (che non so cosa sia) dopo appena 18 sec... sempre là e mi da l'errore del server come in foto... cioè praticamente l'aggiornamento non riesco nemmeno a vederlo diciamo...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Scantamburlo
No il cell va perfettamente... lo sto usando con kk... il problema è che quando il LG support tool parte e fa i suoi controlli si arresta al 36% alla verifica S/W (che non so cosa sia) dopo appena 18 sec... sempre là e mi da l'errore del server come in foto... cioè praticamente l'aggiornamento non riesco nemmeno a vederlo diciamo...
Alt fermo stop aribandus
Lg Support Tool è l'altra guida che stai facendo e non va in porto perché non scarica il firmware.
Devi fare la procedura di QUESTA GUIDA (al primo post di questa discussione) con LG Flash Tools 2014. Tutta un'altra cosa !
Qui scarichi il firmware col pc e poi lo installi con LG Flash Tools 2014.
Non è una procedura ufficiale ma a mio avviso più affidabile di quella ufficiale LG.
EDIT.
FAI ATTENZIONE:
Col il flash completo che ti consiglio (CSE flash) perdi tutto in quanto si formatta TUTTO il telefono.
-
Quote:
gianpassa
Alt fermo stop aribandus
Lg Support Tool è l'altra guida che stai facendo e non va in porto perché non scarica il firmware.
Devi fare la procedura di QUESTA GUIDA (al primo post di questa discussione) con LG Flash Tools 2014. Tutta un'altra cosa !
Qui scarichi il firmware col pc e poi lo installi con LG Flash Tools 2014.
Non è una procedura ufficiale ma a mio avviso più affidabile di quella ufficiale LG.
EDIT.
FAI ATTENZIONE:
Col il flash completo che ti consiglio (CSE flash) perdi tutto in quanto si formatta TUTTO il telefono.
Ottimo perfetto allora seguo questa guida!... unica cosa quando dico che perdo tutti i dati intendi cose tipo foto video e musica e le varie chat, giusto?
-
Quote:
Scantamburlo
Ottimo perfetto allora seguo questa guida!... unica cosa quando dico che perdo tutti i dati intendi cose tipo foto video e musica e le varie chat, giusto?
Esatto......
Ti avevo già linkato la guida per il reset e backup?
Eventualmente cercala in sezione no modding
-
Quote:
gianpassa
Esatto......
Si si grazie!... Il reset l'ho già fatto... ora è resettato il cell... non ho avuto bisogno di backup perché tanto non ho foto o musica da tenere...
-
Quote:
gianpassa
Esatto......
Ciao ti posso chiedere due cose sulla guida che non capisco.. una è come si fa a installare LG Flash Tools? ho scaricato il file zip ma non mi da la possibilità di installare nessun file... e invece che file KDZ devo usare? dentro alla cartella di LG Flash Tolls c'è un RA e un RC... Grazie
-
Quote:
Scantamburlo
Ciao ti posso chiedere due cose sulla guida che non capisco.. una è come si fa a installare LG Flash Tools? ho scaricato il file zip ma non mi da la possibilità di installare nessun file... e invece che file KDZ devo usare? dentro alla cartella di LG Flash Tolls c'è un RA e un RC... Grazie
La prima pagina mi sembra decisamente chiara, non mi risulta che i file zip si installano, di solito si scompattano e poi si installano, i file KDZ li devi scaricare a parte.
-
Quote:
th3D0ct0r
La prima pagina mi sembra decisamente chiara, non mi risulta che i file zip si installano, di solito si scompattano e poi si installano, i file KDZ li devi scaricare a parte.
Si anche a me risulta la stessa cosa con i file zip (!) però qui non c'è traccia di nessun exe
-
non riesco a mettere in download mode il dispositivo da spento..
-
Quote:
Scantamburlo
non riesco a mettere in download mode il dispositivo da spento..
Puoi farlo anche da acceso. Il Flash Tools 2014 passa direttamente al download mode. Il telefono deve essere acceso e senza blocco.
-
Ciao a tutti. In seguito ad un blocco del mio G2, che monta una cm13 nightly 8 luglio, senza un apparente motivo (d'improvviso si è avviato e si blocca nella schermata iniziale col robottino cyano) sto seguendo la procedura del topic. Il cell va tranquillamente in download mode e in recovery solo che mi è impossibile montare le cartelle principali quindi non mi consente i wipe e di flashare zip. Con LG flash tool 2014 ho il problema del blocco al 2% se provo col kdz della 30d mentre si blocca al 4% provando col kdz della 10e. Il primo fix l'ho provato ma continua a bloccarsi. Non mi resta che provare la procedura TOT? eventualmente dopo posso riprovare questa col flashtool 2014 per aggiornare a lollipop? Grazie
-
Quote:
smandracchio
Ciao a tutti. In seguito ad un blocco del mio G2, che monta una cm13 nightly 8 luglio, senza un apparente motivo (d'improvviso si è avviato e si blocca nella schermata iniziale col robottino cyano) sto seguendo la procedura del topic. Il cell va tranquillamente in download mode e in recovery solo che mi è impossibile montare le cartelle principali quindi non mi consente i wipe e di flashare zip. Con LG flash tool 2014 ho il problema del blocco al 2% se provo col kdz della 30d mentre si blocca al 4% provando col kdz della 10e. Il primo fix l'ho provato ma continua a bloccarsi. Non mi resta che provare la procedura TOT? eventualmente dopo posso riprovare questa col flashtool 2014 per aggiornare a lollipop? Grazie
Si vai col firmware .tot e relativa guida.
Poi aggiorni con questa guida rimettendo il firmware lp in formato .kdz
-
Mi appare il messaggio che è impossibile terminare la procedura a causa di un errore, suggerendo quindi di disconnettere il dispositivo, staccare la batteria, e riprovare. Ho visto che non è un messaggio di errore infrequente....
Possibili soluzioni? Driver e download mode corretti.
-
Quote:
Wawalord
Mi appare il messaggio che è impossibile terminare la procedura a causa di un errore, suggerendo quindi di disconnettere il dispositivo, staccare la batteria, e riprovare. Ho visto che non è un messaggio di errore infrequente....
Possibili soluzioni? Driver e download mode corretti.
Già, non è infrequente....
Installa il firmware .tot come spiegato nei post sopra il tuo.
(Segui la guida dedicata)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6992694
-
Ciao a tutti, dove posso trovare l'ultimo firmware stock no brand ita 16gb?
Praticamente il firmware 6ta/italy_open_16g D80230d Lp 5.0.2?
I link in prima pagina non funzionano.
Grazie mille a tutti! :)
-
Quote:
midnighteight
Puoi utilizzare qualsiasi 30d, Open Europe oppure Open e basta. Al termine sarà lo stesso software del 30d "Italiano" Open (No Brand). Non ho modo di verificare i link per problemi di connessione però qualcosa funzionante la trovi. Buon lavoro.
Ps, se non funzionano torna qui e qualcos'altro lo troviamo.
-
Quote:
midnighteight
Ho appena verificato i link al primo post e sembrano andare.
Prova ad usare in alternativa il link che ti restituisce l'app LG Phone From
-
Quote:
DreamReaper
Puoi utilizzare qualsiasi 30d, Open Europe oppure Open e basta. Al termine sarà lo stesso software del 30d "Italiano" Open (No Brand). Non ho modo di verificare i link per problemi di connessione però qualcosa funzionante la trovi. Buon lavoro.
Ps, se non funzionano torna qui e qualcos'altro lo troviamo.
Quote:
gianpassa
Ho appena verificato i link al primo post e sembrano andare.
Prova ad usare in alternativa il link che ti restituisce l'app LG Phone From
Grazie, ho scoperto che non so perchè ma era colpa di Chrome. Cliccando sui link mi apriva solo delle pagine bianche e non faceva partire nessun download.
Per curiosità, sapete perchè e come risolvere?
Grazie mille! :)
-
Quote:
midnighteight
Grazie, ho scoperto che non so perchè ma era colpa di Chrome. Cliccando sui link mi apriva solo delle pagine bianche e non faceva partire nessun download.
Per curiosità, sapete perchè e come risolvere?
Grazie mille! :)
Il perché è un mistero....
Il come risolvere è facilissimo:
Copi il link e lo incolli sulla barra.
-
Quote:
gianpassa
Il perché è un mistero....
Il come risolvere è facilissimo:
Copi il link e lo incolli sulla barra.
Grazie mille! ;)
Un'ultima info, che differenza c'è tra la versione 30d stock e la 30f vodafone??
-
Quote:
midnighteight
Grazie mille! ;)
Un'ultima info, che differenza c'è tra la versione 30d stock e la 30f vodafone??
Nella 30f ci sono parecchie app Vodafone preinstallate.
-
Quote:
xPissio
Nella 30f ci sono parecchie app Vodafone preinstallate.
Ah ok grazie! Pensavo ci fossero ottimizzazioni/funzionalità aggiuntive.
Grazie mille per tutto l'aiuto! ;)
-
non funzionano i link per il download delle rom, ne avete di alternativi?
-
Quote:
elvi92
non funzionano i link per il download delle rom, ne avete di alternativi?
Ora non posso provare però a me con chrome succedeva che i link delle rom aprivano solo delle pagine bianche senza iniziare nessun download.
Per risolvere basta cliccare sulla barra degli indirizzi (dove c'è il link) e cliccare invio, oppure copiare il link e inserirlo nella barra degli indirizzi e farlo cercare.
Spero che sia questo il tuo caso, ciao.
-
Quote:
midnighteight
Ora non posso provare però a me con chrome succedeva che i link delle rom aprivano solo delle pagine bianche senza iniziare nessun download.
Per risolvere basta cliccare sulla barra degli indirizzi (dove c'è il link) e cliccare invio, oppure copiare il link e inserirlo nella barra degli indirizzi e farlo cercare.
Spero che sia questo il tuo caso, ciao.
vengo reindirizzato su adfly e dopo i 5 secondi mi apre 2 pagine di pubblicità, ma nessun download
EDIT: erano proprio assenti, usando firefox sono riuscito a scaricare la 30d tedesca
-
Quote:
elvi92
vengo reindirizzato su adfly e dopo i 5 secondi mi apre 2 pagine di pubblicità, ma nessun download
EDIT: erano proprio assenti, usando firefox sono riuscito a scaricare la 30d tedesca
A me funzionano. Vai qui LG G2 Firmware List
e quando si apre adfly aspetta 5 secondi poi clicca su avanti.
A me si apre una pagina di pubblicità e una pagina bianca che dice "Impossibile trovare la pagina ecc...", nella pagina bianca vai sulla barra degli indirizzi e clicca su invio e ti parte il download.
ciao.
-
il sito non va nemmeno a me, c'è qualcuno disposto a fornirmi un file kdz kk o lp funzionante? grazie anticipatamente
-
Quote:
A-N-D-R-O-I-D
il sito non va nemmeno a me, c'è qualcuno disposto a fornirmi un file kdz kk o lp funzionante? grazie anticipatamente
Ecco il KDZ per la versione 16 GB.
D80230f_16gb_ita.kdz
-
Ecco un po' di firmware per 32 gb versione Germany:
D80230d_32gb.kdz
D80230b_32gb.kdz
D80220H_32gb.kdz
6IT_EuropeITItaly
Qualcun altro ha altre versioni da condividere?
Grazie!
Edit
Ho sfruttato i link di wangaz78 del post qui sotto per scaricare e ricaricare su mega altri firmware:
6IT_EuropeITItaly-D80230b_16gb
-
qualcosa da qui si può recuperare (mi pare di aver visto ben 6 fw italiani):
Firmwares list for LG D802 ? LG Firmwares
altro vecchio mirror:
Directory Listing of //Xda/LG G2/Stock/
@gianpassa
spulciando tra i miei backup ho trovato alcuni fw per 32GB (sicuramente usati in passato), ma non ricordo se europe, italy o de. Se ci fosse modo di identificarli e se possono servire li posso caricare da qualche parte
Italy D80220F_00.kdz
MD5: 049C5D80ACCEB1174BE827F605262FF2
1,746,221,450 Bytes 1,62GB
D80220H_00.kdz
MD5: F49C43573A95470031D5AA1065E9FF20
1,759,667,779 Bytes 1,63GB
D80230b_00.kdz
MD5: 8CA60782B6B3A2BB7E037F3AD1ABD884
1,775,512,963 Bytes 1,65GB
D80230f_00.kdz
MD5: 707726707C5E559FA3818F1C69E65D4B
1,906,087,255 Bytes 1,77GB
-
Quote:
wangaz78
@
gianpassa
spulciando tra i miei backup ho trovato alcuni fw per 32GB (sicuramente usati in passato), ma non ricordo se europe, italy o de. Se ci fosse modo di identificarli e se possono servire li posso caricare da qualche parte
Caricali dove ritieni che va sempre bene!
L'importante è identificare il modello 32gb...
Grazie!