La Vodafone Italia 16 GB l'ho uppata io...
Cerca al primo post
Edit
È il link di Xpissio
Visualizzazione stampabile
Ho il 32 GB, e quella non la trovo più, comunque ormai non lo riparo più visto che nell'attesa dovrei comprare un altro smartphone non avendone di scorta, al prezzo che si trova una schifezza nel mercato italiano mi prenderò un Cinafonino più performante del nostro G2 quando deciderò che ha fatto il suo tempo. Sperando anche che i nuovi CInafonini di livello adottino la banda 20 (ho wind e serve) ora che il terzo operatore cinese ha iniziato a mettere antenne 800 mHz
Buongiorno a tutti,
scusatemi ma del g2 non sono molto pratico. Vorrei sapere per favore se c'è un sito da cui scaricare le rom kitkat e lollipop stock del g2, la versione che ho io è quella con 32gb di storage, se c'è qualche differenza con la versione da 16gb.
Scusatemi ho cercato all'interno del forum ma non ho trovato. Gradito sarebbe anche un link a un howto per fare il downgrade del dispositivo alla versione kitkat della rom.
Per i moderatori: per cortesia prima di chiudere questa discussione nel caso in cui l'argomento fosse già presente vi chiedo di postarmi le informazioni che sto cercando per la rom kitkat e lollipop.
Attualmente il g2 che ho ha versione stock di vodafone ma valuterei volentieri archivio contenente anche link rom stock no brand.
grazie mille a tutti e lunga vita al forum!
Ciao.
Qui trovi praticamente tutte le rom
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=367811
Qui le guide utili
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=474236
Grazie ma quello di cui ho bisogno sono le rom STOCK, non modificate. Nella sezione che mi hai indicato sono presenti rom custom basate su stock ma non è quello che cerco.
grazie lo stesso, rinnovo richiesta di supporto per rom stock kitkat e lollipop da poter scaricare.
grazie mille
Qui con il metodo kdz
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=435650
Qui le 5.... Da recovery
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=435650
... E un po' di pazienza per leggere bene tutto...
Il firmware dovrà essere per 32gb; se per errore i stalli uno da 16gb ti ritroverai la memoria dimezzata.
Oltre a ciò può andare bene un firmware di qualsiasi nazionalità, ma se vuoi conservare la garanzia (é ancora in garanzia?) Dovrai installare l'esatta versione in base alla nazionalità del tuo telefono.
Qui per capire la versione del tuo telefono e di conseguenza scegliere il firmware giusto.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6546626
Qui la lista di tutti i firmware LG
http://lg-kdz-firmware.com
Qui la guida per il flash del firmware .kdz
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
E già che ci sono ti sposto in sezione modding e ti unisco alla guida sul flash del .kdz
Sì.... É un'operazione di modding in quanto la procedura non é ufficiale LG.
Ma sia in downgrade sia in upgrade comunque tornerai perfettamente stock.
Ciao Gianpassa e grazie mille,
in effetti i link che mi hanno postato in precedenza non sono piu validi ma i tuoi funzionano.
Ho capito grazie alle guide che modello di telefono ho però nella lista delle rom (il mio è un brand vodafone in garanzia) trovato due rom vodafone che in base alle guide dovrebbero essere entrambe da 32gb e presentano la stessa versione: v30f .
Credo che la v30f sia la versione lollipop 5.0.2 , il problema è che non trovo la versione vodafone ma kitkat, nel caso volessi tornare alla rom precedente.
Per motivi di garanzia preferisco mantenere il tel stock e prima di installare un firmware nobrand ho bisogno di trovare quello originale kitkat.
di seguito info software kitkat che mi rimane da trovare:
versione : 4.4.2
baseband: M8974A-AAAANAZM-1.0.190084
versione kernel: 3.4.0
build: KOT49I.D80220d
versione sw: D80220d-222-10
Hai qualche suggerimento da darmi? Magari mi è sfuggito qualcosa....grazie mille
Grazie lo stesso,
qualcuono che ha già fatto questa operazione puo' darmi una mano?
Puo' darsi che sia una delle ultime rom vdi che riportano lo stesso codice?
Magari si sono sbagliati...Non c'è un modo per capire qual'è la versione effettiva della rom?
Dai ragazzi, deve esserci qualche genio che puo' darmi una mano a risolvere il problema.....pleaseee
la kk vodafone mi serve nel caso in cui volessi riportarlo come stava prima. Dei link che mi hai postato purtroppo non ne funziona uno, intendo quelli stock. Hai qualche idea per trovare un kk vodafone ita?
Cavolo,
guarda io non sono un esperto, è per il cell della mia fidanzata, io bazzico su samsung, anche se devo dire che lg comincia a non dispiacermi affatto. Fanno degli ottimi firmware e non hanno le stesse menate dei samsung se bisogna fare un po' di modding. Figurati che il suo g2 tante volte è più veloce del mio s5 e questa la dice lunga. Comunque se da esperto tu potessi darmi una mano lo apprezzerei molto, anche uno spunto per cercare in altri siti.
ancora grazie!
Ahahah, assolutamente non esperto, ma con l'aiuto del forum ne ho fatte passare diverse al g2 (imbattibile per il modding). Io la penso così: scaricati e mettiti da parte la 30f (se tante le volte dovessi andare in assistenza) e godetevi qualche rom 7...[emoji12]
Uniti post consecutivi.
La prossima volta edita il testo del tuo ultimo post ed aggiungi il testo che ti interessa.
VDI = Vodafone Italia
VDS = Vodafone Spagna
VD2 = Vodafone Germania
Lui (anzi lei) ha la VDI...
Ora non é che chiedendo più volte la stessa cosa il firmware magicamente esce...
Il link che ti ho postato é il più completo che c'è...
Come ti ha detto @autop se vuoi aggiornare a LP ufficiale puoi farlo, il firmware c'è.
Se vuoi tornare indietro puoi comunque ma dovrai usare un firmware diverso, per esempio un open (senza il brand Vodafone).
Per la garanzia é sufficiente rimettere il firmware originale LP e la garanzia torna ad essere valida.
Al pari di quello che succede coi telefoni Samsung ed i firmware originali.
Ma poi... Perché dovresti per forza fare il downgrade ?
Lollipop gira molto bene.
Ultima analisi:
La tua fidanzata é contenta del suo g2?
Se lo é... io NON LO TOCCHEREI...
[emoji33] [emoji33] [emoji33]
Io ho aggiornato il telefono di mia moglie SOLO DOPO che LEI me lo ha chiesto (un anno dopo l'uscita dell'aggiornamento ufficiale)
[emoji6] [emoji6] [emoji6]
Comunque è vero (ultimo ot) : sono ripassato dal via, dopo tanto tempo, con la 30d e funziona proprio bene!
Appunto: upgrade non vuol dire necessariamente migliorare. Ora senza entrare troppo nel merito del perché voglio farlo ho bisogno di lasciare alla mia fidanzata una rom stock, non moddata. Da appassionati del modding mi pare impossibile che si sia perso proprio quella rom ad ogni modo faccio qualche tentativo prima di mollare il colpo.
È possibile, mi è venuto in mente, dare un dump un backup della rom attuale?
Prova questo Tool
https://forum.xda-developers.com/sho...php?p=49192452
Purtroppo quello fa qualcosa di diverso da quello che sto cercando. Avrei bisogno di un tool qualcosa che tiri fuori la rom del telefono per poi potergliela rimettere stock senza modifiche di sorta...
No, non lo fa: si tratta di un programma che estrae dal file kdz che hai precedentemente scaricato i file che lo compongono, non è quello che sto cercando. Quello che mi serve come spiegato in precedenza è un programma che estragga dal terminale il file kdz.
Hai qualche idea su dove poterlo trovare?
Buonasera, stamattina il mio G2 ha deciso di spegnersi per poi rimanere bloccato ina vvio con il logo LG.
Ho provato ad entrare in recovery ma non ci riesco, qual'è la sequenza dei tasti?
In donwload mode entra ma non mi parte l'installazione.
Sono entrato nel Hard Reset tramite i tasti POWER+VOLUME GIU', ho effettuato il reset all user, si è riavviato mostrandomi le impostazioni di fabbrica, poi si è spento e non si è più acceso.
Se lo collego al PC sento il suono del collegamento del dispositivo però ora non da segni di vita, non parte nemmeno il logo LG.
Come ripristino?
Grazie!
Ciao, dopo un bootloop ho scoperto questa guida e riesco ad andare in download mode. Tuttavia devo fare un errore da qualche parte perché l'applicazione lg flash tools crasha (tra il 25 e il 30 % dell'operazione). Il passaggio su cui sono più in dubbio è la selezione del .kdz (ho scelto il file RA.kdz, ma c'è anche RC.kdz nella cartella). Il messaggio d'errore riguarda l'estrazione del file. Sapete aiutarmi?
Ciao, il link per il download di LG Flash tool 2014 nella prima pagina funziona, ma l'installazione non parte. Esce un messaggio di errore con caratteri a caso, tipo "????"
Non dovrebbe essere un errore ma un avviso che va confermato per proseguire...
Hai provato a dare l'ok ?
In alternativa da qualche parte mi sembrava che si potesse selezionare il paese diverso da Korea e quindi visualizzare anche la traduzione di quella finestra.
Processo eseguito correttamente con Windows 10 64 bit. Su D802 32 GB Germania
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 usando Androidiani App
ciao, ho usato lg flash tool 2014 per riportare tutto a zero, ma al riavvio mi continua a segnalare sistem ui stopped e altre cose stopped, posso solo spegnerlo e riaccenderlo. che cosa potrei fare per risolvere? grazie