CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 84 di 149 primaprima ... 3474828384858694134 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 831 a 840 su 1481
Discussione:

[GUIDA] LG FLASH TOOLS 2014 Upgrade/Downgrade metodo KDZ [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ok, Xo io ho un telefono tedesco e e volevo montare la rom ITA,per questo volevo sapere anche cosa cambia. Grazie cmq ho scaricato l'app!

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da deanflame Visualizza il messaggio
    Ok, Xo io ho un telefono tedesco e e volevo montare la rom ITA,per questo volevo sapere anche cosa cambia. Grazie cmq ho scaricato l'app!
    Monta il suo firmware, è disponibile e non cambia nulla.
    Io ho il tedesco.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Senior Droid

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

Oggi che ho un pochino di tempo libero vorrei farmi 'sta cosa per aggiornare a Lollipop, leggo che servono i driver LG e il tool LG Flash. Ma le versioni di questi due software in prima pagina sono aggiornati?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cobrettalavu Visualizza il messaggio
    Oggi che ho un pochino di tempo libero vorrei farmi 'sta cosa per aggiornare a Lollipop, leggo che servono i driver LG e il tool LG Flash. Ma le versioni di questi due software in prima pagina sono aggiornati?
    Conviene che i firmware te li procuri da solo da LG phone firmware
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Senior Droid

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Conviene che i firmware te li procuri da solo da LG phone firmware
    No ma non dico il file .kdz del firmware, quello già lo tengo. Dico i programmi che servono per fare questa cosa, ad esempio del tool LG non mi risulta ci sia una versione 2015, però i driver?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

No ma non dico il file .kdz del firmware, quello già lo tengo. Dico i programmi che servono per fare questa cosa, ad esempio del tool LG non mi risulta ci sia una versione 2015, però i driver?
    I driver si aggiornano sempre, acrivendo su google o cercando online li trovi, io li ho messi in un paio di discussioni (root e recovery lollipop) se proprio li vuoi belli pronti.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Senior Droid

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Ehm, fino al punto 4 tutto OK, il telefono è in download mode e Windows mi sta installando questi driver.

Ci vuole un bel po' a trovare il driver per il CDC Serial, poi finisce così.

Deduco che non sia il caso di andare avanti, giusto? Il telefono ora è sempre attaccato al PC e c'è la schermata con la barra di avanzamento allo 0% e la scritta Firmware Update. Dice che non devo scollegare il cavo USB, che faccio? Non ho fatto ancora niente con il tool LG ma preferirei evitare di ritrovarmi con il telefono brickato. Come procedo?

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Ehm, fino al punto 4 tutto OK, il telefono è in download mode e Windows mi sta installando questi driver.

Ci vuole un bel po' a trovare il driver per il CDC Serial, poi finisce così.

Deduco che non sia il caso di andare avanti, giusto? Il telefono ora è sempre attaccato al PC e c'è la schermata con la barra di avanzamento allo 0% e la scritta Firmware Update. Dice che non devo scollegare il cavo USB, che faccio? Non ho fatto ancora niente con il tool LG ma preferirei evitare di ritrovarmi con il telefono brickato. Come procedo?
    Leggiti questa discussione.
    In uno spoiler c'è proprio il caso che ti riguarda...

10. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

cobrettalavu (10-05-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Ora me la leggo un po', scusami, ma dato che 'sto metodo KDZ è rischioso e necessita che tutti i driver siano stati installati in modo corretto, non ci sarebbe, magari, un modo per sapere se effettivamente i driver necessari sono presenti tutti correttamente? In modo tale che durante l'operazione non si corra alcun rischio?

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Ora me la leggo un po', scusami, ma dato che 'sto metodo KDZ è rischioso e necessita che tutti i driver siano stati installati in modo corretto, non ci sarebbe, magari, un modo per sapere se effettivamente i driver necessari sono presenti tutti correttamente? In modo tale che durante l'operazione non si corra alcun rischio?
    C'è la soluzione al tuo problema. Ci sono già passato.
    Si il modo c'è: segui tutte le indicazioni presenti nel post e specifiche al tuo problema. Vedrai che risolvi.

Cmq a mio avviso per numerosi motivi il sistema più sicuro di installare una rom è il flash è da recovery, dopo i 3 o 4 format (detti anche wipes) necessari a seconda della tipologia di flash, con la rom.zip presente nel dispositivo, assieme alle gapps - per quelle rom che lo richiedono - e batteria carica. (e magari anche una rom di riserva come quelle rilasciate da 6ril1 o da sombon di xda). Rischi zero col plusvalore di un backup efficiente, efficace e completo da farsi da recovery ancor prima del flash della rom, in grado di ripristinare il dispositivo allo stato antecedente il flash, qualora la rom non piaccia, in caso di problemi o qualora andasse storto nel flash. Opzioni assenti in un flash da kdz, dove un recupero è quasi sempre possibile, ma certamente più lungo, complesso e con vari patemi.

Dimenticarsi a monte dei problemi di driver, di disconnessione accidentale del cavo usb durante il flash da kdz, mancanza di corrente, mancanza di connessione col server LG in alcuni casi e dei problemi derivati, di cui le pagine di questo tread sono pieni, non è cosa da poco...
    Ultima modifica di kRel; 10-05-15 alle 20:48

Pagina 84 di 149 primaprima ... 3474828384858694134 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio