Sabato faccio qualche prova anche io partendo da 30b senza flashare kdz installo diretto da twrp e vedo che succede vi tengo aggiornati
Visualizzazione stampabile
Sabato faccio qualche prova anche io partendo da 30b senza flashare kdz installo diretto da twrp e vedo che succede vi tengo aggiornati
Ma qual è questo fix? Grazie :)
Non ho idea se sia un problema della rom o di Tim, ma dato che monto la cloudy g2 2.2 mi sembra opportuno chiedere qui... Mi han dato l'opportunità di provar 3 mesi di 4g gratis, figo, ok, ma ho notato che la batteria cala molto più velocemente, così ho deciso di bloccare la rete sul 3g.. Ma qui sorge il problema: se attivo l'lte mi naviga online senza alcun problema, quando lo blocco in 3G la connessione si attiva per un attimo poi scompare il simbolo di H e non riesco più a navigare... Consigli? Xposed può aver influito sulla navigazione in qualche modo?
Appena tornato su Cloudy dopo pausa Stock.
Quesiti:
1. Suoneria esterna molto bassa......V4A preinstallata ok......ma io mi trovavo molto bene con uno zip da flashare sulla stock......posso togliere V4A e installare quello? Oppure..... potreste aiutarmi ad aumentare il volume esterno perché così a stento lo sento soprattutto quando lo tengo riposto nel sacchetto?
2. Task manager......che fine ha fatto?
Grazie
Suppongo sai già che di Cloudy esiste anche la versione LP 3.3.
Detto questo, io ho risolto il problema del volume, abbastanza comune, installando il kernel dorimanx che dispone di una scheda apposita dedicata al tweak del volume ed utilizzata per l'occasione.
Ma la cosa più curiosa è stata quando ho successivamente flashato - dopo wipe cache e dalvik - (flash sporco) la stessa rom. Infatti del kernel dorimanx non ne è rimasta traccia, ma il suono, curiosamente è rimasto aumentato.
Per la Cloudy 3.3 esiste una specifica mod che ripristina il Task manager. Io l'ho installata e funziona. Non so se funziona anche per la 2.2
No ovviamente parlo della 3.3......dov'è la mod del task manager? Vedo pagine addietro......ma se me la linki mi faresti un favore
Credevo fosse questa......ok
Pardon......con tapatalk è meno chiaro.....scusate
Io, che ho acquistato da pochi giorni un G2 Vodafone con Kitkat sopra, ho appena fatto root, recovery, backup e ho deciso di mettere questa rom sempre basata su KK (Lollipop 5.0 è abbastanza problematico e con una riduzione di batteria quindi per ora resto a KK, se arriva la 5.1 allora aggiornerò) e devo dire che penso le 2 versioni della rom siamo identiche a livello estetico, anche se ovvio qualche differenza a livello di sistema c'è.
Mi sta piacendo tantissimo, anni luce più carina e funzionale della KK originale.
Grazie a tutti
provata l'ultima versione disponibile del dorimax per KK ma al riavvio mi compare una sorta di terminale con scritto in piccolo piccolo:
Fastboot strarted
udc_start
Mi sa che non è compatibile almeno quella versione ultima, ora rimetto su il backup che avevo appena fatto della rom.
boh, infatti ho riprovato ma nulla, sempre uguale , magari proverò una versione molto più vecchia visto che i download ci sono per vedere se cambia qualcosa
Update: risolto! Era il file scaricato che aveva dei problemi, riscaricato e controllato Hash erano differenti, installato il nuovo e via, boot ok e adesso mi divertirò un po' con i mille mila settaggi.
Grazie
Ragazzi ho installato la cloudyG2 3.3 e vorrei ritornare alla versione 2.2 ma usando la solita procedura il telefono mi va in bootloop. Qualcuno mi può aiutare a capire dove sbaglio? Grazie in anticipo.
Attualmente sono sulla cloudy 3.3 e sono interessato a passare alla 2.2 (non mi sto trovando bene con la 3.3) ho cercato nella prima pagina una guida rapida e non la trovo. Mi sono fatto un giro rapido sull'indice di sezione e mi sembra di aver capito che per tornare alla 2.2 devo eseguire questa procedura:
- avere la recovery aggiornata (ce l'ho già)
- flashare il bootloader 20h
- flashare la rom 2.2
è giusto? comunque consiglio di inserire questa breve guida nella prima pagina, sarebbe utile a molti.
Devi usare questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-lp-lg-g2.html
Segui i passaggi per tornare da Lollipop a Kitkat e non avrai problemi. L'ho seguita io stesso passando dalla Cloudy 3.3 alla Miui (che vuole la base kitkat)
Era solo per dire, l'indice è chiaro ma poi ad uno viene il dubbio e chiede lo stesso inquinando il topic, se lo legge in prima pagina va tranquillo perché si sente più sicuro, solo un consiglio. Ora flasho.
Come posso aumentare il volume in cuffia? È bassissimo
Aggiusta un po' la rom con le tue app e i tuoi settaggi, fatti un bel backup e poi installa il kernel Dorimanx per KitKat (il nostro G2 è quello europeo quindi D802 scarica quello e non per altri modelli), ha tra le tante cose una Tab con le funzioni audio per aumentare il volume sia da cassa che da cuffia
Ci sono dei files zip che aumentano il volume, ma devi prenderli e provarli ad uno ad uno fin quando il volume non è come lo desideri, con il dorimanx puoi modificare i valori al volo e molto semplicemente.
Se non va il GPS la ROM potrebbe essere installata in modo non corretto, rifai tutto da capo o fai un flash pulito.
Salve, volevo chiedere quale fosse il procedimento da fare se volessi passare dalla cloudy g2 3 alla cloudy g2 2.3 essendomi trovato benissimo con quest'ultima,grazie
Tornato a questa versione dopo aver provato qualche giorno la 3.3
Kitkat non si batte, con lollipop la batteria durava molto di meno e sopratutto avevo frequenti lag e freeze, sia con kernel stock che dorimanx.
Con kitkat invece la perfezione, mai un lag.
Abituiamoci a consultare l'indice di sezione Modding: queste cose sono ampiamente spiegate....
Qui la guida classica per passare da LP a KK e viceversa.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6872180
Qui invece la nuova guida fresca fresca che utilizza un metodo nuovo:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7018636
L'ultimo metodo è già stato collaudato? Vorrei tornare anch'io alla 2.2 in quanto il 30b non mi convince affatto
salve a tutti, pensionato un caro lg optimus dual di 4 anni fa, ho preso g2 e vorrei montarvi questa CloudyG2 2.2
a breve passo da lollipop a kitkat stock con FLASH Tools, ora vi domando gentilmente:
per installare la CLOUDYg2 2.2 devo fare
1. Root (con ioroot25, mi consigliate link?)
2. Recovery bumped (by Blastgator, mi consigliate link?)
3. Bootloader KK ( da mettere con recovery e sarebbe quello da scaricare nei link alla prima pagina insieme alla cloudyG2.2 e al fix quick windows???????? :( sono confusa)
poi dopo questo faccio:
Wipe completo (Dalvik, Cache, System & Data) ;
Installare CloudyG2.2 ;
Seguo l'aroma installer scegliendo quale kernel/impostazioni che mi consigliate ???
E poi alla fine installo da recovery:
il FIX per QuickWindows e anche
Xdabbed (per migliorare foto/video come qui descritta la procedura ma senza i binari per non compromettere le foto panoramiche https://www.androidiani.com/forum/mo...ml ) .
Grazie a chi risponderà sono andata un po in confusione tra passaggi vari :D
Tutto quello che chiedi è spiegato per bene nell'indice di sezione modding che contiene una guida per neofiti.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6981341
grazie mille! quindi ho capito correttamente il senso dei passaggi.. ora tocca farli :) vi darò presto mie notizie !!!
Grazie ancora!
ragazzi perdonatemi, ma sto leggendo tantissime guide e manuali in 2 3 giorni e trovo un po di difficoltà..
parto da rom stock KIT KAT v20H.
faccio il root con IOROOT (come da guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml ) ;
e poi va bene questa guida per la Recovery https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6311643 ???
sebbene per CloudyG2 2.2 si parla di "recovery bumped by Blastgator" ma la guida trovata sul forum non si chiama così...
e nemmeno la guida sui permessi di root si chiama IOROOT25 come da indicazioni per la CloudyG2 2.2 :(
Mi domando ora, forse non sono corrette le 2 guide che ho trovato?? :o
Scusate ancora e grazie a chi risponderà e a chi mi ha già pazientemente aiutata!
Nella guida che ti è stata fornita è presente tutto il necessario, come si fa il root, come si installa una recovery e come si aggiorna ad una versione bumped. Il tuo è spiegato con parole semplici e passaggi step by step senza tralasciare nulla.
Ti consiglio di leggere tutto e attentamente perché è presente tutto e le tue domande hanno già una risposta proprio in quella guida.
GRAZIE Mille quindi ho trovato le 2 guide giuste!
Ho finalmente la cloudyG2 2.2 ma noto un bug, ad ogni riavvio la luminositá si preimposta al 100% e devo manualmente settarla :(
Attendo fiduciosa soluzioni!
Ps: ho anche rifleshato bootloader e rom con tutti i wipe.
Thanks!
Il tasto cerca mi ha salvato,é un bug che si riscontra solo con uso senza sim !
GRAZIE DI TUTTO!
Sto usando il G2 senza sim in attesa di portabilita, risulta anche a voi che la camera stock si blocchi/crasha e non fa gli scatti multipli?
Ho risolto con xdabbed xcam
Come il bug della luminosità anche questo potrebbe dipendere dalla mancanza della sim?
Grazie ancora!