Visualizzazione stampabile
-
ho buttato via una sera ieri a provare a mettere sta mahdi ma non capisco dove sbaglio..
la prima volta ho fatto un errore grossolano, in pratica
- da base di partenza cloudy g2 3.3 (Lollipop) ho riavviato in recovery, installato il fix per passare da LP a KK, però ho riavviato senza scegliere l'opzione "riavvia in recovery" -> risultato: cell in boot secure mode
quindi non mi sono perso d'animo:
- ripristinato il cell tramite LG Mobile Tool 2014 (ho dovuto mettere una rom jellybean come base altrimenti il processo si bloccava).
- sempre tramite LG Mobile Tool sono passato ad una rom Kitkat 4.4.2
- pensando di essere arrivato ad una situazione ottimale, ho installato root con ioroot e usato autorec per mettere la TWRP 2.7.0 - non contento ho scaricato ial TWRP 2.8.7.1 blastagator (che dovrebbe essere bumped quindi quella che consigliano tutti) e fin qui tutto liscio.
- infine, ho provato ancora a mettere la mahdi che mi hai passato + le gapps, ma al riavvio mi si blocca in fastboot ;( fortunatamente, sembra che sia il download mode che il rientro in recovery mi funzionino.
Ora, non so se rifare ancora tutto da capo (2 balls) o se da recovery posso direttamente risolvere il problema, qualche dritta?? tra l'altro, wangaz mi ha passato una zip della mahdi 2.7, ma non è mica la 2.9 l'ultima versione? qualcuno magari ce l'ha ancora disponibile da uppare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
berseker86
tra l'altro, wangaz mi ha passato una zip della mahdi 2.7, ma non è mica la 2.9 l'ultima versione? qualcuno magari ce l'ha ancora disponibile da uppare?
ma sei sicuro che sia la 2.7? come fai a stabilirlo se ancora non l'hai nemmeno provata? se non ricordo male l'ultima ROM è del 27/10/2014 ed è proprio la 2.9, come noterai dal nome file dello zip che ti ho proposto c'è il riferimento alla data 1027, ma potrei anche sbagliarmi
se attualmente hai la stock LP con root e recovery bumped e vuoi passare a KitKat 4.4.4 (mahdi) devi prima flashare la patch D802_PATCH_RETURN_KK_droidth.zip
la stessa cosa devi fare se passi da LP stock a LP AOSP
il perchè lo trovi spiegato qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ndo-lg-g2.html
la guida su come comportarsi con patch , flash e wipe la trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-lp-lg-g2.html
è importante capire come comportarsi nei vari passaggi da ROM a ROM se vuoi evitare pasticci con le partizioni
p.s. mi raccomando se i link che ti ho dato ti sono stati utili lascia un thanks nelle rispettive discussioni
-
Quote:
wangaz78
ma sei sicuro che sia la 2.7? se non ricordo male l'ultima ROM è del 27/10/2014 ed è proprio la 2.9, come noterai dal nome file dello zip che ti ho proposto c'è il riferimento alla data 1027, ma potrei anche sbagliarmi
potresti anche aver ragione :) in effetti non essendo riuscito a bootare non ho avuto modo di verificare
stasera ci riprovo, partendo da una stock kk 4.4.2 (che in teoria non dovrebbe necessitare di patch) .. giusto?
-
Quote:
berseker86
giusto?
giustissimo, solo un bel full wipe (tranne SDCard interna se vuoi mantenere foto & Co. e se hai messo lì i file da flashare) e cancellazione manuale delle cartelle di KK 4.4.2 stock dalla memoria interna giusto per scaramanzia per evitare strani problemucci software (non si sa mai)
p.s. occhio a cosa cancelli
edit: @berserker86 sono andato ad editare il build.prop ed è proprio la 2.9 Final.. vai di flash e buon divertimento
-
niente da fare,
sono partito ancora da una stock 4.4.2 KK (20H), ho installato il root con ioroot, ho poi usato autorec per installare la TWRP. penso che sia qui l'inghippo, perchè autorec mi fa un downgrade del bootloader a JB.
comunque poi ho flashato tramite trwp, la twrp bumped 2.8.7.2, ho fatto full wipe, installato la mahdi e le gapps, e al riavvio ho un brick del tipo "fastboot".
penso di sbagliare metodo di installazione della twrp, usando autorec per forza mi fa un downgrade del bootloader a JB che penso sia il problema.
ho riprovato anche a fare tutto quanto prima, lasciando la TWRP installatami da autorec, installando poi direttamente la mahdi, la patch per kk, le gapps, al riavvio ho un brick del tipo secureboot. non so più cosa fare
-
Quote:
berseker86
niente da fare,
sono partito ancora da una stock 4.4.2 KK (20H), ho installato il root con ioroot, ho poi usato autorec per installare la TWRP. penso che sia qui l'inghippo, perchè autorec mi fa un downgrade del bootloader a JB.
comunque poi ho flashato tramite trwp, la twrp bumped 2.8.7.2, ho fatto full wipe, installato la mahdi e le gapps, e al riavvio ho un brick del tipo "fastboot".
penso di sbagliare metodo di installazione della twrp, usando autorec per forza mi fa un downgrade del bootloader a JB che penso sia il problema.
ho riprovato anche a fare tutto quanto prima, lasciando la TWRP installatami da autorec, installando poi direttamente la mahdi, la patch per kk, le gapps, al riavvio ho un brick del tipo secureboot. non so più cosa fare
non so cosa dire, il downgrade a BL JB è normale, unica cosa che mi viene in mente è che io ai tempi usavo ancora la TWRP non bumped (mi pare una 2.7.1.X del dev Dees_troy), non vorrei che la colpa sia proprio della recovery anche se in verità deve solo eseguire gli script di installazione. Stasera se riesco provo un ripristino di un mio vecchio backup stock KK e provo a buttarla su questa Mahdi (quanti bei ricordi, sono quasi emozionato ^_^ )
-
Quote:
berseker86
niente da fare,
sono partito ancora da una stock 4.4.2 KK (20H), ho fatto full wipe, installato la mahdi e le gapps, e al riavvio ho un brick del tipo "fastboot".
Quote:
wangaz78
Stasera se riesco provo un ripristino di un mio vecchio backup stock KK e provo a buttarla su questa Mahdi
appena installata... funziona bene ed ho utilizzato lo stesso link di Meg@ che ti ho fornito qualche giorno fa
base di partenza: CloudyStock KK 4.4.2
recovery: TWRP 2.8.5.0 non bumped by Dees_Troy
procedura di installazione classica con full wipe tranne sdcard interna
a questo punto il tuo problema è la recovery bumped o le gapps
come gapps ho installato queste:
gapps-444-base-20150917-1-signed.zip
-
Quote:
wangaz78
ciao ti ringrazio, nel weekend o al massimo lunedì provo i tuoi passaggi.
-
niente da fare, ho provato partendo da kk stock 20h, root con ioroot, twrp tramite autorec per kk, twrp 2.8.5 dess troy, tue gapps ma al riavvio mi va comunque in fastboot. non capisco dove sbaglio. sarà l'autorec e il suo downgrade ad un bootloader jb? non so più cosa dire
eureka.. ho installato dopo la mahdi e prima delle gapps, la patch D802_S3, ora funziona
-
Quote:
wangaz78
ma sei sicuro che sia la 2.7? come fai a stabilirlo se ancora non l'hai nemmeno provata? se non ricordo male l'ultima ROM è del 27/10/2014 ed è proprio la 2.9, come noterai dal nome file dello zip che ti ho proposto c'è il riferimento alla data 1027, ma potrei anche sbagliarmi
se attualmente hai la stock LP con root e recovery bumped e vuoi passare a KitKat 4.4.4 (mahdi) devi prima flashare la patch
D802_PATCH_RETURN_KK_droidth.zip
la stessa cosa devi fare se passi da LP stock a LP AOSP
il perchè lo trovi spiegato qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ndo-lg-g2.html
la guida su come comportarsi con patch , flash e wipe la trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-lp-lg-g2.html
è importante capire come comportarsi nei vari passaggi da ROM a ROM se vuoi evitare pasticci con le partizioni
p.s. mi raccomando se i link che ti ho dato ti sono stati utili lascia un thanks nelle rispettive discussioni
@wangaz78
ciao, ti chiedo una cosa: ne vale la pena tornare a questa rom o alla liquidsmooth ?
rispetto alle successive rom lollipop, queste due kk rimangono sempre superiori come fluidità e consumi?
sto pensando di provare la mahdi 4.4.4 anche se adesso sto con la slimsaber 5.1.1
-
Quote:
GastonILbello
ciao, ti chiedo una cosa: ne vale la pena tornare a questa rom o alla liquidsmooth ?
rispetto alle successive rom lollipop, queste due kk rimangono sempre superiori come fluidità e consumi?
sto pensando di provare la mahdi 4.4.4 anche se adesso sto con la slimsaber 5.1.1
No
I confronti si fanno qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6491480