Visualizzazione stampabile
-
Niente... Si spegne... Ma fino a ieri andava :(
Mi linkate una recovery twrp buona da flasharci? :( grazie davvero del supportarmi\sopportarmi!
PS: ho messo anche la recovery 2.8.5.0 ma mi dava errore nel flasharla da twrp forse perchè non Bumped,
mi ha flashato correttamente la 2.8.5.Bumped, ma nulla è cambiano e non riesco ad accedere con i tasti VOL- + POWER.
Ho riflashato 2.8.7.1 essendo la più recente. fermo restando che il recovery mode è accessbilecon la app Rebooter , e funziona anche il download mode (vol- più usb ed ho spento il cell visto che volev solo testarlo).
GRAZIE a chi mi ha aiutata fin ora e a chi mi risponderà ancora con pazienza XD .
-
ragazzi vorrei fare un backup della mia rom, una volta selezionato tutto, tranne EFS per evitare sovrascrizioni se non in caso di emergenza l'ho salvato a parte, una vota ottenuta la cartella del backup nel mio g2, posso tranquillamente spostarla sul pc per poi rimetterla nel g2 cartella twrp per flasharla? o ci sono altri accorgimenti???
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
anna85
Niente... Si spegne... Ma fino a ieri andava :(
Mi linkate una recovery twrp buona da flasharci? :( grazie davvero del supportarmi\sopportarmi!
PS: ho messo anche la recovery 2.8.5.0 ma mi dava errore nel flasharla da twrp forse perchè non Bumped,
mi ha flashato correttamente la 2.8.5.Bumped, ma nulla è cambiano e non riesco ad accedere con i tasti VOL- + POWER.
Ho riflashato 2.8.7.1 essendo la più recente. fermo restando che il recovery mode è accessbilecon la app Rebooter , e funziona anche il download mode (vol- più usb ed ho spento il cell visto che volev solo testarlo).
GRAZIE a chi mi ha aiutata fin ora e a chi mi risponderà ancora con pazienza XD .
Quote:
anna85
ragazzi vorrei fare un backup della mia rom, una volta selezionato tutto, tranne EFS per evitare sovrascrizioni se non in caso di emergenza l'ho salvato a parte, una vota ottenuta la cartella del backup nel mio g2, posso tranquillamente spostarla sul pc per poi rimetterla nel g2 cartella twrp per flasharla? o ci sono altri accorgimenti???
Grazie!
Ciao, siamo molto felici di aiutarti, ma cerca di seguire il regolamento.
In una sola volta sei andata OT e hai postato due volte di fila.
Qui si parla del metodo sopra citato e si trattano solo problemi ad esso collegati, per problemi con la TWRP c'è l'apposita discussione. Ti invito a leggere il regolamento del forum e l'indice di sezione, sono presenti tutti i link necessari a risolvere ogno dubbio e a dirigere verso le disussioni inerenti.
-
Quote:
linux33it
Salve scusate sono un novizio che si è stancato del suo G2(4.4.2 Brand TIM :unamused: ) che voleva seguire questa guida, ma il video per installare autorec non va. Come faccio?
-
Quote:
Manveru
Salve scusate sono un novizio che si è stancato del suo G2(4.4.2 Brand TIM :unamused: ) che voleva seguire questa guida, ma il video per installare autorec non va. Come faccio?
I novizi in modding devono prima di tutto prendere i voti:
Qui la guida, da tenere SEMPRE sotto mano.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6981341
[emoji12]
Per autorec ci sono 2 passaggi automatici:
Il primo che cambia il bootloader ed il secondo che installa la recovery.
Devi solo cliccare ok sullo schermo e, alla seconda fase, su flash recovery.
Ce la puoi fare anche senza video!
[emoji6]
-
buongiorno, potreste rimettere il link per l'aggiornamento della twrp alla versione 2.8? credo non funzioni
-
Quote:
lou84
buongiorno, potreste rimettere il link per l'aggiornamento della twrp alla versione 2.8? credo non funzioni
Eccola
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6604990
-
-
Quote:
lou84
Quale scaricare?
Ti è stata indicata la discussione inerente, posta in quella.
In risposta, scarica la bump 2.8.7.1
-
Problema autorec KK
Salve, ho scaricato autorec per kk, ma quando la faccio partire mi rimane bloccato su questa schermata: http://puu.sh/nkHGw/32a3c796a0.jpg
Se chiudo e riapro mi compare questo: http://puu.sh/nkHH5/58a53cf10f.jpg
Sapete come posso risolvere o se posso installare la recovery con un metodo manuale?
Grazie.
-
Quote:
Vash89
Salve, ho scaricato autorec per kk, ma quando la faccio partire mi rimane bloccato su questa schermata:
Se chiudo e riapro mi compare questo:
Sapete come posso risolvere o se posso installare la recovery con un metodo manuale?
Grazie.
Per cortesia cerca di usare le discussioni di supporto o quelle specifiche dell'argomento esistenti: autorec per KK ha il thread con la guida.
Abbiamo un indice in rilievo dove trovare tutte le guide e gli argomenti...
Venendo al problema assicurati:
1) di avere i permessi di root e l'app supersu installata (oppure superuser non ricordo mai quale delle due...)
2) di avere scaricato la versione per d802.
Fatto ciò ripeti la procedura
Fammi sapere
Unisco alla discussione su autorec KK.
-
Quote:
gianpassa
Per cortesia cerca di usare le discussioni di supporto o quelle specifiche dell'argomento esistenti: autorec per KK ha il thread con la guida.
Abbiamo un indice in rilievo dove trovare tutte le guide e gli argomenti...
Venendo al problema assicurati:
1) di avere i permessi di root e l'app supersu installata (oppure superuser non ricordo mai quale delle due...)
2) di avere scaricato la versione per d802.
Fatto ciò ripeti la procedura
Fammi sapere
Unisco alla discussione su autorec KK.
Tutto fatto, il problema persiste.
-
Quote:
Vash89
Tutto fatto, il problema persiste.
Che versione hai di firmware ?
impostazioni/info telefono/software
V20H ?
(Ultima versione KK)
-
Sto cercando di usare autorec per mettere la twrp su Android 4.4 ma mi dice che ha provato ad installare loki tool ma non ha avuto fortuna e di provare ad installarlo manualmente, solo che non so come si fa, sapete aiutarmi?
-
Quote:
CEMT96
Sto cercando di usare autorec per mettere la twrp su Android 4.4 ma mi dice che ha provato ad installare loki tool ma non ha avuto fortuna e di provare ad installarlo manualmente, solo che non so come si fa, sapete aiutarmi?
Anche un altro utente se leggi più indietro aveva il medesimo problema.
Non so cosa dirti perché non mi risulta che autorec dia problemi.
Riavvia il telefono e riprova.
Il root sei sicuro sia andato a buon fine vero?
@Vash89 come hai risolto ?
-
Quote:
gianpassa
Anche un altro utente se leggi più indietro aveva il medesimo problema.
Non so cosa dirti perché non mi risulta che autorec dia problemi.
Riavvia il telefono e riprova.
Il root sei sicuro sia andato a buon fine vero?
@
Vash89 come hai risolto ?
Avevo fatto il root con stump e mi era venuto il dubbio che non fosse andato a buon fine anche se supersu funzionava cosi ho fatto il root con io root ed ha funzionato. L'unico problema è che è stato praticamente inutile in quanto mi si è distrutto il G2 e l'ho dovuto cestinare... Ora sono con un Galaxy S advance... Beh che dire il G2 è stato il miglior telefono che abbia mai avuto
-
Cmq ho usato tante volte autorec e non mi e' capitato...ho dovuto ripristinare la stock e rifare il root,ora anche a me da lo stesso problema...autorec si collega a qualche server?
-
Quote:
lou84
Cmq ho usato tante volte autorec e non mi e' capitato...ho dovuto ripristinare la stock e rifare il root,ora anche a me da lo stesso problema...autorec si collega a qualche server?
Hai usato ioroot?
-
allora ho risolto proprio con ioroot, probabilmente è l'ultima versione di superuser dal playstore che non va, ho lasciato quella di default che installa ioroot
-
Quote:
Vash89
Salve, ho scaricato autorec per kk, ma quando la faccio partire mi rimane bloccato su questa schermata:
Se chiudo e riapro mi compare questo:
Grazie.
Ciao ho seguito la guida e dopo aver ottenuto il root con superSU ho installato autorec ma si blocca anche a me allo stesso punto.
Ho provato anche con Superuser ma non cambia niente. Ora devo procedere con ioroot?
E' la prima volta che mi cimento col modding e non saprei proprio come procedere...
Avendo già avviato una volta autorec non posso più procedere oppure essendosi impallato proprio all'inizio è come se non l'avessi eseguito?
-
Quote:
duobutch
Ciao ho seguito la guida e dopo aver ottenuto il root con superSU ho installato autorec ma si blocca anche a me allo stesso punto.
Ho provato anche con Superuser ma non cambia niente. Ora devo procedere con ioroot?
C'è qualche guida? E' la prima volta che mi cimento col modding e non saprei proprio come procedere...
Il root non si fa con superSu o super user.
Qui la guida primi passi.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6981341
Seguila per bene e non avrai problemi
-
Quote:
gianpassa
Il root non si fa con superSu o super user.
Qui la guida primi passi.
Seguila per bene e non avrai problemi
Si è esattamente quello che ho fatto, mi sono espresso male.
Come dicevo sono arrivato al punto in cui si deve avviare autorec dopo aver fatto il root (ho controllato con root checker, tutto ok), ma si blocca nello stesso punto.
Leggevo che un utente ha risolto con ioroot ma nello store non lo trovo e non capisco come procedere.
-
Quote:
duobutch
Si è esattamente quello che ho fatto, mi sono espresso male.
Come dicevo sono arrivato al punto in cui si deve avviare autorec dopo aver fatto il root (ho controllato con root checker, tutto ok), ma si blocca nello stesso punto.
Leggevo che un utente ha risolto con ioroot ma nello store non lo trovo e non capisco come procedere.
Ma se il root ce l'hai attivo a cosa ti serve ioroot ?
Controlla bene: quando lanci autorec ti deve chiedere i permessi di root, e tu dovrai concederli.
Se non lo fa c'è qualcosa che non va.
-
Sto provando ad aggiornare il mio LG G2 32Gb da KK a LP.
Ho seguito questa guida, installato Autorec, l'ho eseguito e riavviato in recovery. Ho messo il file della TWRP Bumped nella memoria del telefono. Entro in recovery, però quando entro in "apply update from external sdcard" non mi trova il file ed in basso alla schermata mi esce scritto in giallo "E:failed to mount /sdcard (No such file or directory)
Chi mi aiuta?
-
Quote:
spiry79
Sto provando ad aggiornare il mio LG G2 32Gb da KK a LP.
Ho seguito questa guida, installato Autorec, l'ho eseguito e riavviato in recovery. Ho messo il file della TWRP Bumped nella memoria del telefono. Entro in recovery, però quando entro in "apply update from external sdcard" non mi trova il file ed in basso alla schermata mi esce scritto in giallo "E:failed to mount /sdcard (No such file or directory)
Chi mi aiuta?
Non mi ricordo più con esattezza, perché ho effettuato l'operazione un paio di anni fa, ma leggendoti, salta subito agli occhi una incongruenza... tu scrivi: "entro in "apply update from external sdcard"",
ma TWRP io presumo che tu l'abbia collocata nella memoria interna del dispositivo es. /sdcard/TWRP_1234ABCD.ZIP e non in quella esterna, dove stai cercando tu...
Di conseguenza, tramite la versione di TWRP che hai già dovresti andare a puntare il file TWRP.bumped.zip nella memoria interna e non nella memoria esterna, tramite l'apposito menù "Select storage" (o simili) che dovresti trovare in qualche posto
-
Quote:
kRel
Non mi ricordo più con esattezza, perché ho effettuato l'operazione un paio di anni fa, ma leggendoti, salta subito agli occhi una incongruenza... tu scrivi: "entro in "apply update from external sdcard"",
ma TWRP io presumo che tu l'abbia collocata nella memoria interna del dispositivo es. /sdcard/TWRP_1234ABCD.ZIP e non in quella esterna, dove stai cercando tu...
Di conseguenza, tramite la versione di TWRP che hai già dovresti andare a puntare il file TWRP.bumped.zip nella memoria interna e non nella memoria esterna, tramite l'apposito menù "Select storage" (o simili) che dovresti trovare in qualche posto
Grazie della risposta.
Gli unici apply update sono
~ external card
~ cache
~ ADB
Quello che dici tu non c'è...
https://imageshack.us/i/pnGpqrWmj
https://imageshack.us/i/pmP9GuYqj
-
Quote:
spiry79
La recovery in foto non è TWRP, per forza non c'è. La finalità di Autorec, oltre a retrocedere il BL è anche di installare una versione di TWRP, che poi avresti dovuto aggiornare con una più recente bumped. Di conseguenza almeno questa seconda operazione non è riuscita. Se il firmware si avvia evita di fare altre operazioni e attendi altri pareri.
-
Quote:
kRel
La recovery in foto non è TWRP, per forza non c'è. La finalità di Autorec, oltre a retrocedere il BL è anche di installare una versione di TWRP, che poi avresti dovuto aggiornare con una più recente bumped. Di conseguenza almeno questa seconda operazione non è riuscita. Se il firmware si avvia evita di fare altre operazioni e attendi altri pareri.
Come ha fatto a saltarmi il secondo passaggio? Eppure ho eseguito le istruzioni alla lettera... Ora non posso più installare Autorec, giusto?
-
Quote:
spiry79
Come ha fatto a saltarmi il secondo passaggio? Eppure ho eseguito le istruzioni alla lettera... Ora non posso più installare Autorec, giusto?
Controlla di aver installato autorec KK per g2
Poi ripeti la procedura con autorec.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
spiry79
Non puoi aver saltato il secondo passaggio perché viene eseguito automaticamente ed in sequenza da autorec. Segui le istruzioni che ti sono state appena date: seleziona la versione di autorec x KK e x G2 e rifai la procedura come tu è stato consigliato.
-
Quote:
kRel
Non puoi aver saltato il secondo passaggio perché viene eseguito automaticamente ed in sequenza da autorec. Segui le istruzioni che ti sono state appena date: seleziona la versione di autorec x KK e x G2 e rifai la procedura come tu è stato consigliato.
La versione di Autorec che ho utilizzato è quella giusta, infatti quando aprivo l'app mi diceva "LG G2".
Ora ho riprovato a far partire Autorec ma nel controllo iniziale mi da 2 errori...
https://imageshack.us/i/poa4AikFp
-
Quote:
spiry79
La versione di Autorec che ho utilizzato è quella giusta, infatti quando aprivo l'app mi diceva "LG G2".
Ora ho riprovato a far partire Autorec ma nel controllo iniziale mi da 2 errori...
https://imageshack.us/i/poa4AikFp
Temo che si sia corrotto qualche file di sistema. Più precisamente qualche file appartenente al bootstack del dispositivo. Pertanto credo che vada ripristinato il bootstack originale, o forse meglio tutto il dispositivo tramite il ripristino da effettuarsi con l'app ufficiale di LG. Vai nella sezione apposita, ci sino una serie di guide esaustive che comprendono tutti i casi. Oppure aspetta altri pareri prima di complicare la situazione.
-
Quote:
kRel
Temo che si sia corrotto qualche file di sistema. Più precisamente qualche file appartenente al bootstack del dispositivo. Pertanto credo che vada ripristinato il bootstack originale, o forse meglio tutto il dispositivo tramite il ripristino da effettuarsi con l'app ufficiale di LG. Vai nella sezione apposita, ci sino una serie di guide esaustive che comprendono tutti i casi. Oppure aspetta altri pareri prima di complicare la situazione.
Io avevo KitKat, a questo punto non mi conviene caricare direttamente il file Lollipop utilizzando appunto il software ufficiale?
-
Quote:
spiry79
Io avevo KitKat, a questo punto non mi conviene caricare direttamente il file Lollipop utilizzando appunto il software ufficiale?
Certo... Direttamente lp
O con il software ufficiale oppure installi il firmware con LG flash tool 2014
(Cerca la guida)
-
La soluzione ai problemi di fallimento di autorec qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7429573
-
Quote:
gianpassa
Grazie dell'aiuto, ho risolto come avevi scritto nel post precedente, ho installato LP con il programma ufficiale di LG ed ho rootato. Alla fine non mi è servito aggiornare da KK a LP perché l'endoscopio OTG continua a non funzionare... Grazie a tutti...
-
Buongiorno, anno nuovo ROM nuova!
voglio installare la CM13 sul mio G2. ho effettuato correttamente la procedura di root e autorec; attualmente ho twrp 2.7 funzionante e rom stock.
Prima di fare danni volevo chiedervi due cose, dato che il topic è vecchiotto:
- posso installare senza problemi la TWRP bumped 3.0 ultima versione (scaricata dall'xda)? come funziona la bumbed, poi bisogna ripristinare il bootloader di kk?
- la CM 13 (android 6) è pienamente compatibile? fin'ora ho visto solo parlare di lollipop...
dal sito cyanogenmod è possibile scaricare la 13 per d802
grazie
-
Quote:
Termi87
Buongiorno, anno nuovo ROM nuova!
voglio installare la CM13 sul mio G2. ho effettuato correttamente la procedura di root e autorec; attualmente ho twrp 2.7 funzionante e rom stock.
Prima di fare danni volevo chiedervi due cose, dato che il topic è vecchiotto:
- posso installare senza problemi la TWRP bumped 3.0 ultima versione (scaricata dall'xda)? come funziona la bumbed, poi bisogna ripristinare il bootloader di kk?
- la CM 13 (android 6) è pienamente compatibile? fin'ora ho visto solo parlare di lollipop...
dal sito cyanogenmod è possibile scaricare la 13 per d802
grazie
i
| Ciao Termi87 !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
Il thread della cm13 é qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7250581
La recovery compatibile con la cm13 ed in generale con le rom per Android 6 e 7 é la 2.8.7.3 bump by blastgator o le successive versione 3.x
Quindi aggiorna tranquillamente la recovery all'ultima disponibile basta che sia bump by blastgator.
(Non sognarti di installare la recovery cm)
Non precisi che firmware hai ora ma presumo KK visto che scrivi qui.
Devi prima aggiornare il bootstacks, l'ibrido va bene, ma é spiegato tutto nelle istruzioni di flash della cm13 che ti invito a leggere.
Buon flash
-
Vengo da 4.4.2 ed ho provato ad installare la recovery tramite autorec perché volevo aggiornare il telefono... Ma autorec non va oltre qua...
http://i65.tinypic.com/28vwvep.jpg
-
Quote:
Marko88Next
Vengo da 4.4.2 ed ho provato ad installare la recovery tramite autorec perché volevo aggiornare il telefono... Ma autorec non va oltre qua...
Prova quest'altro sistema:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7429573
(Come già detto un paio di post sopra il tuo...)