Quoto e aggiungo...diamo un occhiata (solo un occhiata) alle spiegazioni. Se ci mancano le basi per fare modding possiamo arrecare danni (forse) irreparabili al terminale.
Visualizzazione stampabile
Ok grazie a tutti e due ma ho un altra domanda se io dopo aver messo la recivery con autorec e aver installato una rom aggiornassi a Lollipop originale brikkerei il telefono?
Lollipo originale?
Quando sarà disponibile ma non credo tu possa aggiornare in OTA con un fw tipo OptimusG3
Dovrai scaricarti il fw originale e ripristinare.
Credo.
Quando uscirà Lollipop.....
Intanto leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-twrp.html
Le mie guide non le legge mai nessuno....:'(
Io qualcosa avevo letto dreamreaper
E avevo capito che scaricare un fw originale ad esempio con il futuro Lollipop, quando mai ci sarà per il G2, chissà, non brikkavo nulla.
Sbaglio?
Praticamente un ripristino ma forse devo necessariamente tornare ad una stock originale precedente per poi aggiornare a Lollipop?
Almeno capisco.
Ok grazie ancora :D
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
La twrp apporta delle modifiche in profondità, a partira dal downgrade del bootloader.
Questa cosa crea dei problemi se si aggiorna ota il dispositivo senza prima rimuovere tutte le modifiche.
Quindi, tirando le somme, se non riporti allo stato di fabbrica il g2 rischi il brick e una bella rottura di scatole per riportarlo in vita.
La sintesi non è il mio forte....
In ogni caso: Se hai root e twrp devi prima tornare a stock e poi mettere l'aggiornamento ufficiale.
Attenzione..ho scritto ufficiale. Esistono delle rom (aggiornate) che si possono installare dalla twrp e sono stock - pre rooted.
Tutto chiaro non avevo capito una nulla.
Grazie ragazzi
Era solo per fare una battuta. Non potrei essere volgare soprattutto su questo forum che mi da una grossa mano. Ho scaricato pure l'app, porca paletta......
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Salve ragazzi,
ma non trovo ne in prima pagina ne nelle 10 pagine il link corretto per scaricare il file zip per aggiornare la mia TWRP ferma alla 2.7.0.1
Me la date una mano?
Grazie e buona serata.
forse meglio cercare qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...y-twrp-27.html
l'ultima è la 2.8.3.1
(LG G2) TWRP 2.8.3.1
il file zip scaricato lo puoi flashare direttamente da recovery
Ciao io avevo già moddato il g2 ma poi ero tornato stock, posso riutilizzare autorec?
Anche io sono tornato su G2 stock
Non ancora eseguito per il momemto
"a me il programma non va,dice "tried to install loki_tool,no luck, please try manually installing loki_tool,app will exit".Cosa devo fare?
Traducendo l'inglese...
Provato ad installare il tool loki, no fortuna, per favore prova ad installare manualmente il tool loki, l'applicazione si chiuderà...
Ora, tralasciando questo, che avrai capito anche solo, ti tocca installare la recovery a mano... Brutta storia...
Avevo capito la parte in inglese ma appunto volevo chiedere come mai mi ha detto questa cosa?Io fino ad ora ho fatto solo il root,non ho toccato niente del cellulare apparte quello...
Io l'ho installato dal link della prima pag attraverso il cellulare,ora ci provo trasferendolo dal pc...nel caso se faccio tornare il telefono alle condizioni di fabbrica (ho fatto backup e tutto, vorrei mettere una rom quindi comunque devo cancellare quello che c'è adesso) e ci riprovo dici che può cambiare qualcosa?
Dopo aver installato la nuova recovery non mi funzionano più gli infrarossi... c'è qualche soluzione?
Edit: più dettagliatamente, ho installato la TWRP 2.8.4.0 e ripristinato il knock-on tramite la procedura da fare col dialer. Poi però mi sono accorto che gli apparecchi il cui controllo ho impostato con Quick Remote prima di installare la TWRap non rispondevano più e, cercando di inserirne di nuovi, all'immissione della marca nel relativo campo di ricerca non succede assolutamente niente, non mi fa configurare nulla. Non so se il problema sia l'app o il sensore IR; fra i test/aggiornamenti fattibili dal menù accessibile dal dialer c'è anche qualcosa per questo sensore?
Ciao e grazie per la guida. Ma io sono un pò "acerbo" quindi...... mettiamo che adesso installo la TWRP per poter flashare la cm12 che tanto vorrei provare, ma, quando disponibile tornare a stock (quando lg distribuirà lollipop.....) potrei avere problemi? Se no come installare di nuovo una rom stock disinstallando anche la twrp? Grazie anticipatamente....
certamente si, un sacco di problemi ed è scritto chiaro e in rilievo nella sezione principale:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-twrp.html
se intraprendi la strada del modding devi dimenticarti degli aggiornamenti per via ufficiale , perchè comunque andare avanti e indietro tra stock e modding e' sicuro che prima o poi il brick lo ottieni , anche perchè per aggiornare a lollipop non serve assolutamente tornare stock , ci sono strumenti sicuramente piu efficaci di quelli ufficili....
PS:
se ti ritieni "acerbo" cominciare con un cm12 non mi pare una combinazione "vincente"....;)
ma come mai con rom stock mettendo recovery tramite autorec il doppiotap per riattivare il dispositivo non va più?
OT cancellati, ricordo a tutti gli utenti che questa discussione è diretta alle domande inerenti alla guida presente in prima pagina.
Per tutte le domande che riguardano la TWRP potete fare riferimento a questa discussione
Buongiorno, ho in questo momento recovery modificata e rom non originale... Se dovessi tornare a stock flashando il file zip non root e che toglie la recovery e poi installassi autorec, funzionerebbe oppure brickerebbe il cellulare?
Lo faccio solo perché adesso sono con lollipop e vorrei tornare ad un'altra rom, cosa che non posso fare ora... Solo che avevo letto che va usato solo su un sistema non pasticciato con altri metodi e quindi ho chiesto... Grazie