CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[LG G2]Problemi localizzazione con miui

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    San Beach
    Messaggi
    125
    Smartphone
    lg g2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [LG G2]Problemi localizzazione con miui

    Ciao a tutti, volevo chiedere a qualcuno di voi che ha installato la miui sul nostro terminale se abbia problemi di localizzazione. Ho la V5 4.11.28 (l'ultima uscita) e penso non funzioni l'A-GPS. Mi spiego meglio: se sono all'aperto il fix dei satelliti (con app tipo gps status) è molto veloce, e il posizionamento preciso. Quando però sono dentro un edificio, il telefono non riesce a prendere le informazioni sulla posizione. Ho provato a resettare e riscaricare i dati A-GPS con gps status, ho sostituito il file gps.conf in /system/etc con il file delle stock e della cloudy g3 (e con queste il gps funziona bene), ma non ho risolto nulla. Ho anche provato a disattivare la gestione dei permessi nella miui, pensando fosse dovuto a questo, ma non ha giovato. Ora, ho letto in rete che un'altra soluzione poteva essere inserire "networklocation.apk" in /system/app, (io l'ho scaricato da qui) ma non ho comunque risolto. Sul forum miui sembra che non abbiano questo problema. Qualcuno mi può aiutare? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Beh in realtà con il G2 siamo in molto ad avere grossi problemi di localizzazione in interni.. Interni dove altri device non fanno una piega e trovano la posizione come fossimo all'esterno!
    Quindi - innanzitutto - con la stock non ti succedeva la stessa cosa?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    San Beach
    Messaggi
    125
    Smartphone
    lg g2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da "brainvision" Visualizza il messaggio
    Beh in realtà con il G2 siamo in molto ad avere grossi problemi di localizzazione in interni.. Interni dove altri device non fanno una piega e trovano la posizione come fossimo all'esterno!
    Quindi - innanzitutto - con la stock non ti succedeva la stessa cosa?
    Guarda, io per fortuna non ho avuto grossissimi problemi. Certo, ne ho visti altri migliori, ma non andava male. Con la stock andava tutto bene, sia interni che esterni. Ma anche con miui il fax esterno è molto veloce (anzi, forse è meglio con questa), il problema secondo me è che non sfrutta le reti WiFi e 3g/4g!

    EDIT: Ho provato anche a cambiare vari modem, ma non funziona ugualmente! Sono disperato!!!
    Ultima modifica di ale253; 04-01-15 alle 14:11

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Non so a cosa possa servire agganciare il gps in un edificio, ma non mi permetto di sputare sentenze in merito.
    Più che altro, il bello (e brutto) del modding è che quando proviamo una ROM e ha una mancanza per noi grave, la cosa da fare è cambiare ROM.
    Mi pare ci fosse una discussione apposita sulla MIUI, puoi chiedere lì.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy