scusa l'ignoranza..sarebbe?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno che sta provando la nightly 19 e può dare già un parere a riguardo???
Mi permettete un commento? Senza offesa ovviamente, ma è una cosa che mi tengo dentro da molto e voglio proprio conoscere la risposta.
Ma come capite che "consuma un filo di più" spero non vi mettiate a guardare la scesa della percentuale o i minuti di schermo, perché quelli sono tutt'altro che modi per conoscere il consumo, basta un luogo più luminoso di un altro, un posto con una tacca in meno di linea o una app che si aggiorna dallo store e il consumo cambia. Io stesso, con la stessa ROM e stessi utilizzi ho fluttuazioni di 30 minuti di display on.
Ripeto, il tutto senza offeaa, magari avete un metodo infallibile e io lo voglio conoscere.
Anche questo non è infallibile, dato che il consumo dipende dalla potenza del segnale e il segnale ha delle fluttuazioni, se un giorno piove o nevica o c'è nebbia, il segnale si riduce. Stesso discorso vale nell'uso, è impossibile fare tutte le volte lo stesso uso, un giorno farai 10 minuti di internet un altro 30, un giorno mandi 50 whatsapp un altro 100, insomma anche una piccolezza può spostare il consumo e non di poco.
Lo so che magari tu scherzavi, ma io ho preso seriamente la cosa. Un pochino mi urta quando qualcuno crede di sapere che quella ROM consuma meno dell'altra o viceversa. Ma se magari mi spiegano il motivo infallibile di misurazione prenderò più seriamente quelle parole.
Io, ad esempio, mi creo un valore medio di durata (dopo oltre una settimana di uso) e solo dopo quel momento riesco a dire se consuma di più o di meno, e ripeto, mi ci vogliono 10 giorni di uso per poter stimare una media. Dopo di che, dico che consuma di più o di meno, se ho dei valori che differiscono di parecchio (quindi non riesco a dire che consuma un filo di più o di meno).
Scusa doctor ma tu dici che usi come valore medio una settimana..ma ragionando per assurdo potrebbe arrivare uno dicendo che usa un mese come riferimento.
Nessuno di noi ha il metodo perfetto..esprimiamo un parere ma ognuno verifica come vuole.
Per quanto mi riguarda quasi sempre le sensazioni del primo giorno sono confermate dopo un pó.
Io controllo spesso il consumo orario. Ad esempio chi lascia il cell sulla scrivania del lavoro per 8 ore subirà poca influenza dalle variazioni di luce e se ha una buona attenzione ricorderà se lo avrà utilizzato diversamente dal solito.
Rimane il fatto che non puoi trarre una conclusione in un giorno, io questo dico, o almeno puoi trarlo per tua considerazione, ma tieni conto che qui siamo su un forum e le persone leggono, io ritengo impossibile poter valutare una ROM in meno di un giorno e riuscire a stimare un consumo maggiore o minore, figuriamoci se parliamo di un consumo leggermente differente.
Cioè il discorso è ampio, voglio solo farti capire cosa intendo.
Ovviamente nessun offesa e nessuna colpevolizzazione, apprezzo sempre gli utenti come te che stanno sempre ad aiutare e rispondono a molte domande.