Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi AIUTO stavo flashando la nightly del 27 di oggi, ma restava in fase di caricamento per piu di un ora e mezza, fin quando non ho deciso di riavviare manualmente, entrare con power + giu e poi power power power in recovery fare wipe cache e dalvik cache e riflashare la rom di ieri 26 , tutto fatto all'avvio mi dice google play services ha smesso di funzionare e ora non mi va youtube,maps,play store ecc che faccio? help
-
Quote:
Originariamente inviato da
fede95
Ragazzi AIUTO stavo flashando la nightly del 27 di oggi, ma restava in fase di caricamento per piu di un ora e mezza, fin quando non ho deciso di riavviare manualmente, entrare con power + giu e poi power power power in recovery fare wipe cache e dalvik cache e riflashare la rom di ieri 26 , tutto fatto all'avvio mi dice google play services ha smesso di funzionare e ora non mi va youtube,maps,play store ecc che faccio? help
Quando fai un downgrade ad una versione precedente o da una versione non funzionante dovresti fare tutti e 4 i wipe (cache, dalvik, data e system).
-
Quote:
th3D0ct0r
Quando fai un downgrade ad una versione precedente o da una versione non funzionante dovresti fare tutti e 4 i wipe (cache, dalvik, data e system).
data e system sarebbero?
-
Quote:
fede95
data e system sarebbero?
data sono i dati delle applicazioni
system toglie il sistema operativo per dare una base pulita
-
Quote:
th3D0ct0r
data sono i dati delle applicazioni
system toglie il sistema operativo per dare una base pulita
ma ascolta, l'altra volta mi sembra umh il 17 non mi andava bene e sono tornato con cache e dalvik a 16 e non e successo niente ..ora tu nella nigtly di domani 28 cosa mi consigli fare? (non è che centrano le gapps?) perchè non va play store ecc e dice google play services non risponde
-
Quote:
fede95
ma ascolta, l'altra volta mi sembra umh il 17 non mi andava bene e sono tornato con cache e dalvik a 16 e non e successo niente ..ora tu nella nigtly di domani 28 cosa mi consigli fare? (non è che centrano le gapps?) perchè non va play store ecc e dice google play services non risponde
non so che dirti, prova a riflashare le gapps
un consiglio per la prossima volta, fai un backup da recovery
-
Quote:
th3D0ct0r
non so che dirti, prova a riflashare le gapps
un consiglio per la prossima volta, fai un backup da recovery
quindi ? wipe (cache data system e dalvik?), rom ,gapps e reboot?
-
Quote:
fede95
quindi ? wipe (cache data system e dalvik?), rom ,gapps e reboot?
Esattamente
-
Quote:
Wallace1991
Io l'ho appena installata con CyanDelta e non sto avendo problemi. Tranne che mi ha fatto fare la configurazione iniziale (data ora fuso orario ecc...) però è tutto ok. Ti conviene fare come ti è stato già suggerito, wipe e poi flashi ;)
potresti spiegarmi come funziona con cyandelta? sarebbe uguale anche da impostazioni centro aggiornamenti tipo?
-
Quote:
fede95
potresti spiegarmi come funziona con cyandelta? sarebbe uguale anche da impostazioni centro aggiornamenti tipo?
Cyandelta scarica il minimo indispensabile per aggiornare la ROM, quindi se l'aggiornamento non ha bisogno dell'intero pacchetto, vengono scaricati solo i file necessari.
Io consiglio l'aggiornamento tradizionale piuttosto che affidarsi ad applicazioni di terze parti