CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 78 di 103 primaprima ... 2868767778798088 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 771 a 780 su 1027
Discussione:

[ROM][LP 5.1.1] CyanogenMod 12.1 (official) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #771
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,366
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,720
    Ringraziato 7,949 volte in 6,085 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cataland Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho un G2 con ROM stock Lollipop 5.0.1 e sono tentato di passare ad una ROM custom visti gli enormi lag che riscontro. Ho il telefono già rootato e con la recovery TWRP installata. Ho letto parecchi post sul forum ma voglio essere certo di non fare danno, per questo mi permetto di chiedere. Da quello che ho capito, per caricare la Cyanogenmod 12.1 ci vuole un bootloader KK (cioè quello di KitKat). Quindi devo flashare una ROM stock KitKat prima di procedere all'installazione? Altrimenti, c'è uin modo più veloce per fare ciò, evitando di tornare prima alla vecchia versione?
    Il mio parere è che se hai lag col firmware stock c'è qualcosa che non va e flashando una ROM, leggendo quello che scrivono gli utenti, non è detto che risolvi...

    Torniamo al tema di discussione:
    Potresti installare la patch KK (guarda l'indice di sezione Modding in rilievo e trovi tutto).
    Ma visti i problemi che lamenti io farei così:
    1) da recovery format data factory reset (il tastino dedicato che fa insieme wipe data e format SD interna)
    2) riavvii
    3) scarichi e installi la ROM stock KK versione con root e twrp installabile da recovery (la trovi all'indice Modding)
    4) riavvii
    5) aggiorni all'ultima recovery bumped
    6) scarichi ed installi questa cm 12.1

    Buon Modding!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #772
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 33 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Guarda questo video tutorial:

    https://www.youtube.com/watch?v=RCtDOkYLyNc

  4. #773
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il mio parere è che se hai lag col firmware stock c'è qualcosa che non va e flashando una ROM, leggendo quello che scrivono gli utenti, non è detto che risolvi...

    Torniamo al tema di discussione:
    Potresti installare la patch KK (guarda l'indice di sezione Modding in rilievo e trovi tutto).
    Ma visti i problemi che lamenti io farei così:
    1) da recovery format data factory reset (il tastino dedicato che fa insieme wipe data e format SD interna)
    2) riavvii
    3) scarichi e installi la ROM stock KK versione con root e twrp installabile da recovery (la trovi all'indice Modding)
    4) riavvii
    5) aggiorni all'ultima recovery bumped
    6) scarichi ed installi questa cm 12.1

    Buon Modding!
    Grazie per il consiglio. Ho trovato la guida per installare la ROM stock modificata ma ho un dubbio. Il metodo due parla di versione V20G e V20H, il mio è 30B, cosa succede? Posso sempre tornare alla versione originale attualmente installata?

  5. #774
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cataland Visualizza il messaggio
    Grazie per il consiglio. Ho trovato la guida per installare la ROM stock modificata ma ho un dubbio. Il metodo due parla di versione V20G e V20H, il mio è 30B, cosa succede? Posso sempre tornare alla versione originale attualmente installata?
    Il metodo che ti è stato consigliato è preparatorio all'installazione della cyano 12 come hai chiesto.
    ---

    Tornare alla 5.0.1 stock installata è un'altra operazione. Sempre possibile, direttamente LG Flash Tool 2014, con cui installerai il kdz di LL, eventualmente seguito dal ripristino del nandbackup per rimettere la tua rom, oppure da recovery con la quale installare in primo luogo la patch da KK a LL (se stai tornando da cyano), quindi full wipe, e solo dopo potrai installare una rom LL.

    Oppure dopo aver fatto i passaggi appena descritti, anziché installare la rom LL, puoi ripristinare il nandbackup della tua rom LL.
    Ultima modifica di kRel; 11-08-15 alle 22:58
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. #775
    Androidiano L'avatar di Xois97


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti ho un G2 con ROM cyanogenmod snapshot e devo dire che gira veramente bene, l'unica cosa è il GPS che con Google maps mi da problemi, la posizione la trova ma la mappa resta ferma e la guida però parla senza che compaiono le indicazioni a schermo della mappa, dato che resta ferma. Mi consigliate ad aggiornare la rom all'ultima versione?

  7. #776
    Androidiano L'avatar di MrBlake


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    223
    Smartphone
    - HTC One - Lg G2 -

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Il metodo che ti è stato consigliato è preparatorio all'installazione della cyano 12 come hai chiesto.
    ---

    Tornare alla 5.0.1 stock installata è un'altra operazione. Sempre possibile, direttamente LG Flash Tool 2014, con cui installerai il kdz di LL, eventualmente seguito dal ripristino del nandbackup per rimettere la tua rom, oppure da recovery con la quale installare in primo luogo la patch da KK a LL (se stai tornando da cyano), quindi full wipe, e solo dopo potrai installare una rom LL.

    Oppure dopo aver fatto i passaggi appena descritti, anziché installare la rom LL, puoi ripristinare il nandbackup della tua rom LL.
    L'utente a cui hai risposto parlava di versione V20G e V20H.. Esattamente mi potresti spiegare cosa sono queste sigle e come le si fa a trovare? io so solo che il numero 20 indica kitkat e il 30 lollipop..
    HTC One Silver 32gb & LG G2 Black 32gb

  8. #777
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrBlake Visualizza il messaggio
    L'utente a cui hai risposto parlava di versione V20G e V20H.. Esattamente mi potresti spiegare cosa sono queste sigle e come le si fa a trovare? io so solo che il numero 20 indica kitkat e il 30 lollipop..
    Puoi guardare qui o tramite LG Phone From da GPlay.

    L'argomento non è specifico di questa discussione. Se vuoi ulteriori informazioni sull'argomento spostati in [SOS] Supporto, aiuti, dubbi e consigli generali - NO MODDING [LG G2]
    Ultima modifica di kRel; 14-08-15 alle 22:54
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  9. #778
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi ho un problema con la cyanogenmod 12.1.
    In pratica quando installo la rom (o le derivate da essa come la blisspop ecc.) non mi compaiono i numeri in rubrica.
    Il problema piu' grande sta nel non riuscire a trovare alcuna funzione che mi permetta di importare i contatti dall' account di gmail... Sapete aiutarmi?

  10. #779
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,366
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,720
    Ringraziato 7,949 volte in 6,085 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max8888 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho un problema con la cyanogenmod 12.1.
    In pratica quando installo la rom (o le derivate da essa come la blisspop ecc.) non mi compaiono i numeri in rubrica.
    Il problema piu' grande sta nel non riuscire a trovare alcuna funzione che mi permetta di importare i contatti dall' account di gmail... Sapete aiutarmi?
    Non sono a conoscenza di questo problema e non ho per il momento ancora provato questa ROM.
    Ma sinceramente mi pare strano un bug del genere....

    Per attivare la sincronia contatti non devi fare altro che attivare il medesimo account google e verificare che in impostazioni/account/google sia attiva la spunta su sincronia rubrica.

    Se è tutto settato correttamente e la sincronia attiva in pochi minuti vedrai i tuoi contatti apparire. Sempre che tu nella ROM precedente li abbia memorizzati su account google e non su memoria telefono...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #780
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non sono a conoscenza di questo problema e non ho per il momento ancora provato questa ROM.
    Ma sinceramente mi pare strano un bug del genere....

    Per attivare la sincronia contatti non devi fare altro che attivare il medesimo account google e verificare che in impostazioni/account/google sia attiva la spunta su sincronia rubrica.

    Se è tutto settato correttamente e la sincronia attiva in pochi minuti vedrai i tuoi contatti apparire. Sempre che tu nella ROM precedente li abbia memorizzati su account google e non su memoria telefono...
    Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.
    Per quanto riguarda il problema posso dirti che prima di flashare la ROM ho eseguito la sincronizzazione dei contatti con gmail proprio perché suddetto problema mi era capitato anche col la cyano 12.
    In quel caso,però, ero riuscito a copiare i contatti importandoli da gmail.... Ora però non, trovando più il tasto sulla rubrica che mi dovrebbe permette di fare lo stesso sulla cyno 12.1, non riesco ad avere la mia rubrica salvata sul cell.


    PS
    Ho notato che installando whatsapp mi appaiono i contatti ma in quel caso posso parlarci solo tramite whatsapp e basta!

Pagina 78 di 103 primaprima ... 2868767778798088 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy