Grazie mille risolto :love:
Ma il knock code non funziona? :'(
Visualizzazione stampabile
Grazie mille risolto :love:
Ma il knock code non funziona? :'(
Ragazzi mi potete aiutare? non riesco a installare questa rom. posso installare cm12.1 cloudy 3.3 blissrom ma non questa . non riesco a venirne a capo. quando procedo al flash tramite twrp bumped 2.8.7.1 mi appare ad un certo punto "unmount of /system failed; no such volume " cosa che non mi appare quando effettuo il flash di altre rom , però non esce alcun messaggio di procedura fallita. procedo al riavvio e resta fermo sul logo lg .
Per aggiornare questa rom devo per Forza flashare anche le gapps di nuovo e fare i wipe dalvik e cache?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Quindi posso evitare di flashare le gapps di nuovo?
quando ti appare questo errore c'è qualche pasticcio nel unmounting/mounting delle partizioni, di norma è sufficiente riavviare il dispositivo in recovery, rifare wipe e flashing delle partizioni (flashando semplicemente lo zip della ROM) ed il problema scompare (se possibile sconnetti il cavo di collegamento al PC). Se hai installato ed avviato la blisspop significa che hai tutte le condizioni necessarie ad avviare una RR, il metodo è il medesimo. Dopo un anno esatto di modding passando da AOSP (KK/LP) a "stock/stock porting LP" senza problemi posso constatare che un full wipe (system/data/cache/dalvik) è più che sufficiente per non riscontrare problemi (IMHO).
Se provieni da zip LP stock (o Cloudy 3.x , oppure Noname) e decidi di installare qualsiasi AOSP devi per forza effettuare un downgrade e fix delle partizioni e seguirei esattamente questi passaggi:
1 - Avvio in recovery TWRP (2.8.7.1 Bumped by Blastagator funziona a meraviglia esattamente come la 2.8.6.1 bumped by Blastagator)
2 - Full Wipe (system/data/dalvik/cache)
3 - Flash Patch Go To KK by Somboons
4 - Riavvio in Recovery TWRP
5 - Settings --> Restore Default (opzionale)
6 - Riavvio in Recovery TWRP (opzionale)
7 - Aggiornamento a Recovery TWRP a ver 2.8.6.1 bumped o 2.8.7.1 bumped
8 - Riavvio in recovery
9 - Settings --> Restore Default
10 - Riavvio in recovery TWRP
11 - Full Wipe (come punto 2)
12 - Flash ROM Resurrection-Remix-LP-v5.5.6-20150922-d802.zip (update del 24/09 non installato)
13 - Flash GAPPS TK Pico (~110MB)
14 - Riavvio in /system
15 - Enjoy
Faccio notare una cosa, ovvia per chi è pratico ma, forse, da non sottovalutare per chi non è espertissimo.
Iniziata la procedura in recovery di questa ottima mini guida non è (giustamente) mai previsto il riavvio del sistema.
Per cui TUTTO il materiale che ci serve dovrà essere scaricato e posizionato nella SD interna PRIMA.
A meno che non si abbia a disposizione una chiavetta otg che allora le cose cambiano...
@gae943
Buon flash !
Salve a tutti. Utilizzo questa rom ormai da qualche mese e mi trovo molto bene, forse la migliore che ho provato. L'unico problema che ho è nella fotocamera. Non per la qualità delle foto, ma per l'anteprima. Questa infatti quando faccio lo zoom esce molto "pixelatta" l'immagine, anche se poi la foto esce bene. Questo succede con tutte le fotocamere, sia con la stock, con open camera e anche con camera fv-5.
Allego due screen. Vorrei capire se è un problema della rom o se riguarda solo il mio dispositivo Allegato 151549Allegato 151550
Audio basso... Soluzioni?
Ho risolto flashando in recovery questo file trovato su xda "bootstack-d802-LP_30d-loki-signed.zip" . ti ringrazio lo stesso per la guida ,gentilissimo . ho solo un problema . le registrazioni su whatsapp sono basse e la voce ė strana ,capita solo a me ? Premesso che ogni volta che effettuo un flash della ROM prcedo ai vari wipe (system-data-cache-dalvikcache) .
effettivamente la messa a fuoco della CAM inclusa nella ROM non è il massimo e zoomando più che una pixelatura si nota uno strano effetto tipo flickering (effetto seghettato). Purtroppo se vuoi una CAM di qualità ti tocca usare una ROM stock
hai per caso provato anche questa MOD?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-lollipop.html
per il boost dell'audio hai già dato un' occhiata qui:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2769799
Attenzione a scegliere la versione corretta e un bel nandroid backup prima di procedere con il flash dello zip
per quanto riguarda la qualità audio non noto cose strane, la voce è bella pulita, il volume non è eccezionale ma mi pare che l'audio in generale non sia molto elevato, potrebbe dipendere da questo
Ho installato la ROM oggi, vorrei recuperare la funzione di telecomando per TV come con quickremote. Varie applicazioni mi dicono che il mio dispositivo non ha/non n può inviare infrarossi, come posso risolvere?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7093374
Dovrai mettere anche il render kernel
Ragazzi vorrei installare questa rom. Sono su cyanogenmod 12.1 devo fare wipe system cache e dalvik cache rom e gapps?
Io ho impostato prima selinux su permissivo dalle impostazioni. Poi flashato quikremote e funziona perfettamente anche con il kernel stock.
Se fossi in te farei un wipe system, cache e dalvik. Reinstallerei la rom e le gapps. Imposterei selinux su permissivo e poi proverei a rimettere quickremote.
Anche io avevo avuto questo problema e con questo metodo avevo risolto.
Domanda riguardante l'audio: qualcuno che ha fw stock può estrarre il file di sistema riguardante i valori del volume e postarlo qui così chi ha questa rom può riavere l'audio stock? L'audio è troppo basso su questa rom
Faccio fatica a comprendere questa domanda....
Cosa ti serve esattamente estrarre?
Non c'è un file con i livelli di volume....
E poi non si può portare un file da una ROM stock ad una ROM aosp, sono completamente diverse!
Se ho capito male la tua richiesta chiarisci, avendo la stock potrei estrarre tutto quello che vuoi...
Un file con i livelli di volume deve per forza esserci, altrimenti l'audio del telefono come fa a calibrarsi.
Nello specifico, intendo andare con un gestore file nella specifica cartella dove risiede appunto questo file(che non ricordo qual è, ovviamente bisogna avere il root), copiare il file e sovrascriverlo a quello presente in questa rom e in teoria il volume tornerebbe a quello di default presente nelle rom stock
Salve, vorrei sapere se è necessario cambiare anche il kernel.
Attualmente monto la Cloudy G2 2.2 con kernel Dorimanx, va bene anche questo?
Il kernel viene riscritto con il flash della rom per cui non è rilevante quale kernel hai prima
Aiuto! ho un problema! dopo aver messo la ROM non mi si accende più il telefono, rimane fermo sul logo LG, come posso risolvere?
EDIT: Ho risolto! :D
- Tramite download mode ho rimesso la 20h stock con LG_Flash_Tool 2014
- Fatto il root tramite ioroot25
- Installata recovery con autorec
- Aggiornata recovery all'ultima recovery TWRP bumped
- Ho scaricato (KK baseband d802, ROM ResurrectionRemix, Gapps 5.1 minimal edition
- Ho messo questi 3 .zip nella memoria del telefono
- Tramite recovery ho fatto un wipe completo (Dalvik, Cache, System & Data)
- Ho installato la KK baseband
- La ROM resurrection
- Le Gaps
- Reboot
- Adesso ho la rom funzionante :D
Volevo sapere se in questa ROM fosse possibile cambiare tipo di menù (app drawer) quello che ho adesso è a scorrimento verso il basso, preferirei come quello stock a scorrimento laterale.
Qualcuno sa indicarmi come fare?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...c4db760cf8.jpg
Non mi fa cambiare nulla... Non credo ci sia un impostazione per cambiare tipo di interfaccia nel menu in questa app...
Ragazzi ma il Bluetooth vi funziona? Io non riesco ad utilizzarlo con nessun dispositivo..