Mah io con la 1.2 non mi sto trovando molto bene sinceramente.....xposed non mi funziona neanche....
Visualizzazione stampabile
Mah io con la 1.2 non mi sto trovando molto bene sinceramente.....xposed non mi funziona neanche....
Ma per verificare la vatteria non bastausare battery valibrator?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
xposed non ha comunque niente a che vedere con la rom, detto questo per far funzionare xposed va eliminato un file specifico ...ma non è questa la sede per parlarne.....
venendo alla rom ,dopo aver installato ieri la 1.2 a me tutto continua a funzionare regolarmente,
prima di installare la rom ho controllato il file gps.conf per vedere se era stato modificato come per il fix della 1.1, e in effetti è stato modificato nello stesso modo, dopo l'installazione ho solo sostituito il server con quello italiano usando fasterfix e finora non ci sono stati problemi ne' di riavvii ne' di aggancio satelliti
Forse è un po' migliorato il comparto connessioni , sia il wifi che la connessione dati mi sembrano piu stabili di prima
nel frattempo la tim ha deciso di regalare hai suoi utenti il 4G , cosi ho potuto provare anche il funzionamento in questa modalita'
per ora sembra funzionare tutto egregiamente, anche la batteria sembra comportarsi piu che bene ....
durante il primo avvio non devono spaventare alcuni FC o messaggi di errore, ne' bisogna correre a nessun riparo , serve solo un po di tempo e una connessione attiva, dato che vengono fatti diversi aggiornamenti importanti, e di conseguenza servono anche diversi riavvii ....
un quadro piu preciso si vedra' con il tempo , ma non mi aspetto brutte sorprese.....
2 giorni di utilizzo e la ROM non mi dispiace, non è perfetta ma questo ce lo si doveva aspettare.
La batteria al primo ciclo non è stata eccezionale, ma aspetto qualche giorno per trarre conclusioni. A qualcuno è capitato che magari con notifiche di WhatsApp o Telegram il led di notifica continuasse a lampeggiare nonostante il messaggio fosse già stato letto?
@linux33it - con la TIM anche a te risulta che le tacche del segnale siano al quanto imprecise (rispetto ad altre ROM)?
Addirittura tenendole d'occhio mi pare di aver constatato che la quarta tacca non si illumini mai :)
Il led di notifica continuava a lampeggiare dopo aver letto i messaggi solo nella prima settimana... Dopo i riavvii non si sono più presentati e non ho più avuto problemi
le tacche non sono mai da prendere troppo sul serio , personalmente non faccio mai troppo caso alle tacche , puo darsi che in questa rom dicano la verita' meno del solito, ma come ho detto, non ci ho fatto attenzione, ho fatto piu attenzione ha verificare come si comporta realmente nelle situazioni critiche e per ora pare che se la cavi bene....
La cosa strana che mi capita spesso con la versione 1.1 è il problema con il wifi,si disconnette, sopratutto quando uso l'auricolare bluetooth,vorrei provare la 1.2 chissà magari hanno sistemato questo problema,ma non posso fare un backup della 1.1,installare la 1.2 e se non va,rimetto la 1.1 ?
Quello che penso io,effettivamente non sto modificando le partizioni installando la 1.2,quindi in caso si rifanno i wipe e si fa un restore della 1.1 ... grazie!!!!
Edit: Emmhh ragazzi un piccolo aiutino,nella recovery nuova trovo tante altre flag da mettere sul backup ,esempio recovery, ( forse boot non ricordo ) e modem... ma devo selezionarle tutte vero?
Si seleziona pure tutto. Comunque io sono tornato dalla 1.2 alla 1.1 facendo prima i wipe e non ho avuto nessun problema(non col backup ma tutto da 0). Quindi secondo me ripristinando un backup dovrebbe funzionarti(ovviamente prima di ripristinarlo fai comunque i vari wipe)
Sono tornato alla 1.1 per vedere se mostrava gli stessi bug con xposed che mi mostrava con la 1.2.....xposed funziona peró ad ogni accensione del cellulare sia con la 1.1 sia con la 1.2 si arresta il processo del meteo(e questo immagino succeda perché bisogna disinstallare lg cover: requisito per far funzionare xposed).
Ciao, volevo un paio di chiarimenti prima di provare la rom.
In questo momento io ho la stock 20h con twrp 2.8.5.1 bumped e bootloader JB. Se installo il bootloader KK la ROM stock funziona ancora giusto? O meglio se una volta che ho messo il bootloader KK e la ROM del thread volessi/dovessi ripristinare il backup della mia stock attuale funzionerebbe? (In fin dei conti sarebbe il bootloader originale della 20h no?) oppure dovrei ripristinare prima il bootloader JB e dopo il backup?
P.s. si ho letto che la guida riporterebbe di riportare tutto stock con kdz e poi riottenere il root, ma io faccio tutto senza PC e trovo molto scomodo tenermi sul telefono 1)la ROM 2)il nandroid bkup 3)il firm 20h da flash are in recovery.
Grazie
tutto quello che devi fare è scritto nel primo post, sul resto devi fare riferimento alla discussione dedicata
https://www.androidiani.com/forum/mo...ndo-lg-g2.html
Quindi per ripristinare un backup devo prima tornare stock rirootare e poi ripristinate il backup?
OK, (che pacco), ma se il mio backup della mai stock fosse già con il bootloader KK, dovrei anche in quel caso ripristinare tutto il firmware?
Fino a prova contraria la stock 20h nasce con bootloader KK e noi downgrdando la facciamo funzionare con il JB, giusto? Se invece io avessi twrp bumped+ bootloader KK e ROM 20h stock, backuppassi e poi installallassi la ROM koreana, in caso di ripristino le partizioni recovery e bootloader sarebbero già "corrette".
Che dite?
esatto....sono 12 le partizioni presenti in un firmware , questa rom ne aggiorna 9.......
Giustissimo!!! :D sempre se non finisce come l'utente "fedezanna" ( https://www.androidiani.com/forum/mo...ml )che gli è andato in loop usando questo sistema,anche se credo proprio ,avrà fatto qualcosa di sbagliato.....
Si si, quello che penso anch'io.... Il mio è andato in loop almeno 5 volte e ben 2 volte (per colpa mia Xke sbagliavo la versione su aroma) è andato in fastboot... Alla fine sono sempre riuscito a sistemare le cose.... Ritornando a questa rom,io ancora ho la 1.1 e qualche piccolissimo bug lo sto notando,se non sbaglio tu hai messo la 1.2 vero? ti stai trovando bene?
come ho scritto nei post indietro, a me sembra che vada molto meglio la parte modem, (wifi,3/4G, gps....)
bisogna solo avere un po' di pazienza in principio perchè ci possono essere episodi di FC, e anche qualche possibile riavvio , pero' poi si sistema
adesso c'è(anzi c'era, in questo momento non è disponibile il link) anche la versione 1.2_final, che non è piu divisa in due (anche se non credo che abbia cose diverse dall'altra)
complessivamente direi che si comporta piu che bene fin'ora, anche i consumi mi sembrano ottimi......
Ok grazie!! Quasi quasi la provo, i miei bug infatti riscontrati sono proprio il wi fi con la 1.1... Ho letto che hai cambiato il server GPS con quello italiano usando un programma, io l'ho sistemato manualmente....
si è vero , ho cambiato il server con quello italiano, ma non farlo, lascia tutto com'è perche in questa versione lollipop le cose funzionano diversamente , cambiando server non riuscivo piu a usare bene il gps, rimettendolo com'era funziona regolarmente anche nella rapidita' del fix
anche qui bisogna farlo lavorare un po' all'inizio prima di avere le prestazioni ottimali
Ecco qua il link della final 1.2 solo d820 https://mega.co.nz/#!BRNSFCpT!n_l6GH...rBbDJj6jcV78Rs l'ho preso da questo sito ROM [PORT] Custom Stock Lollipop @ Simple v1.2 Final Liteada (Solo D802)
c'è qualcosa che non corrisponde
il file zip che ho io è 1.97 mentre quello postato da te è 1.63,.... forse la rom è stata alleggerita da tante app inutili , ma è solo un'ipotesi
i fix che sono presenti sul sito che hai postato, alcuni sono per la 1.1 come il fix gps , altri sembrano non funzionare bene come quello della batteria (peraltro fix inutile )
confermo invece l'indicazione di disattivare ora e fuso automatici per ovviare ad alcuni FC ,
adesso la scarico e ci guardo dentro........sulla 1.1 anche io ma sulla 1.2 avevo FC
ok io già sono a 98% ,il download si è rallentato non capisco il motivo,cmq aspetto il tuo parere per installarla....
Edit : la sto provando direttamente io ad installarla.... vi faccio sapere fra poco....
Installata sembra ok,la testo e vi darò info nelle prossime ore.....
bisogna fare attenzione al fatto che questa versione "1.2 final" è bene installarla solo se si proviene dalla 1.1 perchè contiene solo il sistema operativo (System.img) mancano quindi le partizioni: dbi.img, persist.img,rpm.img,tz.img ......dal momento che questo zip è stato rimaneggiato ,non so' se è bene usarlo, va tenuto presene comunque che questo zip non viene dall'autore della rom che ancora lo propone in due zip separati
Be io avevo la 1.1 ed effettivamente il file zip è molto più piccolo,xo ti posso assicurare che funziona benissimo e c'è tutto è la rom 1.2 completa e funzionante... Cmq tengo a precisare che ho dovuto fare delle operazioni dopo l'installazione,in pratica all'avvio mi dava errori di applicazioni che si " terminavano ", ed una volta si è bloccata,al riavvio ho perso tutti gli APN in più mi trovavo fuori casa quindi immaginate il disagio,cmq sono tornato in recovery ed ho fatto " wipe cache e dalvik ",al riavvio ha fatto le varie ottimizzazioni e sono ritornati gli apn,non mi ha dato più problemi e sta andando alla grande! Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno che magari entra in crisi con questa Rom...
Edit : Dopo mezza giornata di utilizzo posso fare queste precisazioni positive della rom 1.2 : La batteria dura di più senza dubbio , come dice linux le connessioni come wi fi e 4g/ 3g sono migliorate tantissimo,fluidità e velocità nell'apertura delle varie App... nessun fc e nessun riavvio.... Vi terrò aggiornati!
Avete il md5 sum della versione final? Io l'ho scaricatavda link drive perché su mega non c'era più. Il mio file è 1.97 gb ma vorrei essere sicuro che sia corretto
Ciò che ti posso dire è che io ho installato ieri la versione FINAL ed era 1.68GB totale,all'interno c'è solo la versione lg g2 802.... Cmq ho fatto la prova a riavviare il telefono ed ho perso gli APN,poi ho riavviato in " modalità provvisoria " dopo ho riavviato in "normale " ed ecco gli apn e telefono totalmente funzionante :D ... Ogni volta che riavvio il telefono,si vede una schermata che dice " il telefono si sta aggiornando ,Avvio delle applicazioni " .....
è la versione completa con tutte le partizioni , l'md5 non mi pare sia disponibile........
802, 805, e 806 .....tu l'hai potuta installare perchè venivi dalla 1.1 e avevi gia le partizioni aggiornate a lollipop ,chi viene da kk non deve usare questa versione ma deve usare la versione completa
confermo, gli apn scompaiono per poi ricomparire dopo un paio di riavvii, anche l'avviso " il telefono si sta aggiornando ,Avvio delle applicazioni " è "normale" c'è ad ogni riavvio ma non pregiudica il comportamento della rom,....pare che sia dovuto ad ART e che sia un comportamento normale .....ma io non credo sia "normale".....
anche le applicazioni LG hanno qualche "problema" (solo loro) se vengono aggiornare, al riavvio perdono l'aggiornamento....si possono mettere a posto .....ma non ne vale la pena .....