CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 36 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 354
Discussione:

[Info] Recovery TWRP [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di peresnclick

Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

Salve , ho un problema per aver seguito una (facile ma invece solo distruttiva) guida utilizzando FLASHIFY che doveva aggiornarmi la TWRP

non ho pensato a cercare questo post dove scrivo adesso, che probabilmente mi avrebbe risolto il problema senza fare alcun danno.

IL mio LG G2 funziona perfettamente ma non va più in RECOVERY

ho trovato questa guida LINK ALLA GUIDA che però è interamente in INGLESE e spero che qui dentro posso sperare di trovarla tradotta altrimenti devo mettermi con GOOGLE TRANSLATE

l'errore lo da al boot quando chiedo di riavviare in RECOVERY e c'è scritto questo

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
    error: boot certification verify

760
    810
    860 secure booting error
    910 cause: bott certification verify
    960
    1010
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Grazie e spero in una soluzione più semplice

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peresnclick Visualizza il messaggio
    Salve , ho un problema per aver seguito una (facile ma invece solo distruttiva) guida utilizzando FLASHIFY che doveva aggiornarmi la TWRP

non ho pensato a cercare questo post dove scrivo adesso, che probabilmente mi avrebbe risolto il problema senza fare alcun danno.

IL mio LG G2 funziona perfettamente ma non va più in RECOVERY

ho trovato questa guida LINK ALLA GUIDA che però è interamente in INGLESE e spero che qui dentro posso sperare di trovarla tradotta altrimenti devo mettermi con GOOGLE TRANSLATE

l'errore lo da al boot quando chiedo di riavviare in RECOVERY e c'è scritto questo

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
    error: boot certification verify

760
    810
    860 secure booting error
    910 cause: bott certification verify
    960
    1010
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Grazie e spero in una soluzione più semplice
    Hai omesso un dato importante:
    Quale sistema operativo hai ora?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Ringraziamenti
    259
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Hai omesso un dato importante:
    Quale sistema operativo hai ora?
    Quello in firma Cm13

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quello in firma Cm13

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Segui questa guida primi passi.

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6981341

Cerca la procedura di installazione della prima recovery con autorec versione per LP.

Può essere che non funzioni per nulla (hai la cm 13....)

Per cui il piano B è il flash del firmware.kdz con lg flash Tool 2014.

Trovi tutto sempre nella guida primi passi.

Per ulteriori approfondimenti scrivi nell'SOS Modding che qui altrimenti saresti OT.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

peresnclick (24-07-16)

Ringraziamenti
    259
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Segui questa guida primi passi.

[INDICE] GUIDA PRIMI PASSI e INDICE DI SEZIONE (tutto quello che c'è da sapere sul modding) [LG G2] - Modding LG G2 - Androidiani

Cerca la procedura di installazione della prima recovery con autorec versione per LP.

Può essere che non funzioni per nulla (hai la cm 13....)

Per cui il piano B è il flash del firmware.kdz con lg flash Tool 2014.

Trovi tutto sempre nella guida primi passi.

Per ulteriori approfondimenti scrivi nell'SOS Modding che qui altrimenti saresti OT.
    Ha funzionato l'autorec e sono riuscito ad entrare in recovery, ma è una versione per LOLLIPOP credo, non posso tenere questa giusto?

adesso la rom non parte e va in RECOVERY sempre
    allora ho flashato la CM13 e GAPPS ma non parte lo stesso

FLASH TWRP-3.0.2-1
    Wipe Data - ART - Cache
    FLASH CM13 - GAPPS

Adesso funziona

Se devo rimuoverla questa risposta, da qualche parte vorrei segnalarla perchè comunque alcuni magari trovando l'errore al boot della recovery, seguono una guida assurda che va seguita solo nel caso il cell fosse BRIKKATO

Grazie del piccolo consiglio che mi ha dato un grande aiuto.
    Ultima modifica di peresnclick; 25-07-16 alle 17:12

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Ha funzionato l'autorec e sono riuscito ad entrare in recovery, ma è una versione per LOLLIPOP credo, non posso tenere questa giusto?

adesso la rom non parte e va in RECOVERY sempre
    allora ho flashato la CM13 e GAPPS ma non parte lo stesso

FLASH TWRP-3.0.2-1
    Wipe Data - ART - Cache
    FLASH CM13 - GAPPS

Adesso funziona

Se devo rimuoverla questa risposta, da qualche parte vorrei segnalarla perchè comunque alcuni magari trovando l'errore al boot della recovery, seguono una guida assurda che va seguita solo nel caso il cell fosse BRIKKATO

Grazie del piccolo consiglio che mi ha dato un grande aiuto.
    Ottimo!!!!
    L'errore è che autorec per Lollipop va aggiornata alla 2.7.3 o seguenti se vuoi far partire una rom MM.

Grazie per aver condiviso la soluzione!

9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

peresnclick (25-07-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti! Volevo raccontarvi il problema che ho avuto, e risolto anche grazie agli ultimi post letti qui.
    In pratica, ho installato sul mio d802 la recovery twrp utilizzando il metodo descritto qui per kitkat ed è andato tutto bene. Ho poi seguito una guida che mi ha fatto installare il bootstack CAF signed, prima della rom cyanogenmod 13 e le gapps. Al riavvio successivo però il telefono è andato in brick (mi dava l'errore "secure booting error alla prima schermata) ed ho dovuto riportarlo in vita flashando le partizioni stock con ubuntu (utilizzando la guida di xda "[FIX] NO Recovery mode, No download mode, after OTA on rooted LG G2"...thread 2582142).
    Grazie ad essa sono riuscito ad accedere alla recovery e ad installare nuovamente la cyano (questa volta non ho installato le gapps e nemmeno il bootstack). Il telefono si è finalmente avviato e tutto sembrava funzionare. Il problema è che non potevo più andare in recovery mode in nessun modo, quando tentavo di entrarvi tornava l'errore "secure booting". Non potevo quindi installare le Gapps ed ero da capo. Ho provato quindi a reinstallare la TWRP in tutti i modi, con adb, fastboot, twrp manager, ma niente. Non chiedetemi perché, ma non riuscivo.
    Per fortuna ho letto nei vostri ultimi post la soluzione, che era semplicemente usare Autorec per Lollipop, che nonostante non sia specificato nei forum, funziona benissimo anche su Marshmallow! A quel punto ho potuto ripristinare il sistema operativo (sempre Cyano 13), installare le Gapps e ora il mio G2 funziona BENISSIMO!

Vi ringrazio, a presto!

Senior Droid

Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho un problemino, sono in recovery e devo fare un nandroid backup, seleziono boot, data e system, faccio lo swipe e mi dice che devo avere 8 gb liberi??? io ho 16 gb di memoria e ne ho liberi 2 gb...cge devo fare per fare questo backup? abilitare Enable compression forse?

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da swat780 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un problemino, sono in recovery e devo fare un nandroid backup, seleziono boot, data e system, faccio lo swipe e mi dice che devo avere 8 gb liberi??? io ho 16 gb di memoria e ne ho liberi 2 gb...cge devo fare per fare questo backup? abilitare Enable compression forse?
    Torna nella rom e alla voce "Archiviazione" o "Memoria interna"(non ricordo) troverai la voce System ed altre, assieme allo spazio occupato. Probabilmente System (ma non solo) occupa troppo spazio. Abilitare la compressione non sarà sufficiente. Oltre a cancellare Documenti, DCIM ed altro dopo averli salvati su memoria esterna, dovrai scegliere se desideri avere il backup o mantenere alcune apps particolarmente pesanti.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da swat780 Visualizza il messaggio
    Con 16gb non hai molto da fare se non fare i backup su chiavetta tramite otg...

Pagina 31 di 36 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio