CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

[LG G2][avviso]aggiornamenti software su dispositivi con twrp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Exclamation

[LG G2][avviso]aggiornamenti software su dispositivi con twrp

!
    Non effettuare aggiornamenti ufficiali tramite OTA o PC Suite in presenza di recovery modificate TWRP - CWM. Esiste la possibilità di un Hard Brick del Dispositivo

i
    SE dovete aggiornare, tornate a stock con uno dei metodi indicati nella sezione, aggiornate e poi re-installate la vostra recovery

Aggiungo che "buttarsi" nel mondo del modding senza avere una base o poca esperienza può dare luogo a seri problemi al terminale. Leggete e leggete molto, se c'è qualcosa che non capite, cercate su Google o sul Forum prima di fare operazioni di modding sul vostro terminale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

ale2882 (16-03-15),fulky (17-10-14),linux33it (18-10-14),redwoody (17-01-15),ychy22 (12-02-15)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Molti di noi e mi includo anch'io, per semplice dimenticanza, ignoranza, fretta o distrazione, attratti irresistibilmente e compulsivamente dall'ultimo aggiornamento che tra l'altro non spiega nemmeno quali sono i miglioramenti, ignoriamo le decine di avvisi presenti in questo forum ed omettiamo le più banali misure di sicurezza, che se non ci salvano dalla nostra "leggerezza" almeno mettono al sicuro quanto di più prezioso c'è nel dispositivo: i nostri unici ed irrepetibili dati.. Quello che segue è un semplice promemoria che spero leggiate. La sua conoscenza eviterà alcuni dispiaceri . . .

I risultati sono sotto gli occhi di tutti: continue richieste di aiuto per brick del dispositivo a causa di aggiornamenti ufficiali effettuati in presenza di recovery mod

QUALSIASI AGGIORNAMENTO UFFICIALE
    IN PRESENZA DI QUALSIASI RECOVERY MOD (NON SOLO TWRP) CAUSA IL BRICK DEL DISPOSITIVO
    (CWM, la derivata PHILZ, TWRP)

In secondo luogo E' SEMPRE CONSIGLIATO spendere dieci minuti o anche se fosse, mezz'ora per effettuare un preventivo backup del dispositivo prima di qualsiasi operazione potenzialmente distruttiva, con particolare attenzione ai propri documenti, foto, video ecc. con la comoda, fortunatamente presente e ben funzionante utilità
    LG Backup

(Chi ha la recovery mod e intende ripristinarla nel breve, può anche contare sul completo backup del dispositivo effettuabile da recovery ed utilizzabile solo con la recovery.)

Non è sbagliato fare anche un back-up manuale di sms, e rubrica (in formato .vcf). Tutte operazioni possibili tramite le specifiche apps...

Per ultimo, è opportuno fare anche una preventiva sincronizzazione del nostro account Google (Impostazioni>Generali>Account e sincronizzazione>Google > tappare sull'account > quindi dal menu in basso - dopo aver attivato internet > Sincronizza ora.

Salvare il tutto (backup+ulteriori salvataggi), su altro supporto di memorizzazione.

Se non avete spazio dove archiviare questi salvataggi, semplicemente rimandate qualsiasi operazione.
    Questi accorgimenti non vi salveranno dal brick ma lo affronterete più serenamente . . .

In mancanza di recovery e presenza del solo root non è possibile usufruire degli aggiornamenti ufficiali segnalati da LG, tramite OTA (wireless o 3G/4G): si può aggiornare solo tramite l'utilità LGMobile Support Tool che effettuerà il download di 1,6 GB ca. dell'ultimo firmware originale disponibile, quindi la successiva installazione che riporterà a stock il dispositivo rimuovendo il root. In tutti gli altri casi è necessario tornare obbligatoriamente a stock con i metodi elencati in basso, scegliendo quello più adatto alle proprie esigenze. Da non usare assolutamente apps o metodi spicci che vantino l'unroot, pena brick.
    (Nota: l'unroot effettuato da SuperSU, disinstalla SuperSU, ma non rimuove le tracce del root)

---

Di seguito un elenco dei metodi di ripristino pubblicati qui e su XDA per pronta consultazione. In aggiornamento . . .

https://www.androidiani.com/forum/lg...-problema.html

https://www.androidiani.com/forum/mo...port-tool.html
    LG G2 Stock Firmware (Go Back to Stock) | LG G2 | XDA Forums

https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5422142

https://www.androidiani.com/forum/mo...mento-ota.html

https://www.androidiani.com/forum/mo...ted-reale.html

https://www.androidiani.com/forum/mo...load-mode.html

Installare manualmente gli aggiornamenti software - Effettuare il downgrade - Re installare la propria Rom - Tornare a Stock

Qualora possibile, dopo un preventivo backup dei propri dati/documenti, un salvataggio di sms, e rubrica, una nuova sincronizzazione del proprio account Google,
    con un cavo OTG e una memoria USB con a bordo il file zip di una ROM, in pochi minuti si ripristina il completo funzionamento del proprio dispositivo.

Ultima modifica di kRel; 02-01-15 alle 19:03

5. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato kRel per il post:

ale2882 (16-03-15),DreamReaper (18-10-14),fax1991 (14-11-14),redwoody (17-01-15),simopsy (21-10-14),ychy22 (12-02-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Una domanda semplice e anche banale (non per me) una volta flashata la stock con uno dei procedimenti e non istallando supersu si perdono i privilegi di root e anche la recovery giusto??? vorrei evitare di fare l'aggiornamento e ritrovarmi ancora in brick con relativa sudarella grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da simopsy Visualizza il messaggio
    Una domanda semplice e anche banale (non per me) una volta flashata la stock con uno dei procedimenti e non istallando supersu si perdono i privilegi di root e anche la recovery giusto??? vorrei evitare di fare l'aggiornamento e ritrovarmi ancora in brick con relativa sudarella grazie
    Se torni a stock ovviamente hai un terminale stock. Senza privilegi di root e recovery modificata. Aggiorni e poi (se vuoi) rimetti tutto.
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

simopsy (21-10-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se torni a stock ovviamente hai un terminale stock. Senza privilegi di root e recovery modificata. Aggiorni e poi (se vuoi) rimetti tutto.
    grazie per la risposta procedo subito allora..
    p.s. l'aggiornamento non implica la perdita di dati tipo foto, video ecc giusto?

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da simopsy Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta procedo subito allora..
    p.s. l'aggiornamento non implica la perdita di dati tipo foto, video ecc giusto?
    Se usi il TOT non c'è problema, nello stesso modo anche con LG SUite. Se usi Lg Flash tools 2014 ricorda di selezionare EMERGENCY.

11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

simopsy (21-10-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Scusa la domanda, ma il brick di cui parli è irreversibile? o altrimenti si può riprocedere ad effettuare il flash e via discorrendo? Grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fuggiasco Visualizza il messaggio
    Scusa la domanda, ma il brick di cui parli è irreversibile? o altrimenti si può riprocedere ad effettuare il flash e via discorrendo? Grazie
    E' molto difficile bloccare un Lg G2 in maniera irreversibile. In caso di Hard Brick la procedura di sblocco esiste anche se un pochino seccante. Se il terminale invece va in download mode è più semplice.

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Se ho solo fatto il root con programmi tipo ioroot e quindi senza aver installato recovery alternative posso effettuare gli aggiornamenti OTA ufficiali? O devo riportare il telefono stock con il flash completo del firmware?

Inviato dal mio LG-D802

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ligier79 Visualizza il messaggio
    Se ho solo fatto il root con programmi tipo ioroot e quindi senza aver installato recovery alternative posso effettuare gli aggiornamenti OTA ufficiali? O devo riportare il telefono stock con il flash completo del firmware?

Inviato dal mio LG-D802
    Se hai il root probabilmente ti farà scaricare l'aggiornamento ma dopo non te lo fa installare. Quindi, o aggiorni manualmente (scarichi il tuo software con il tuo IMEI) e perdi il root, oppure togli il root e aggiorni via OTA. In entrambi i casi poi lo rimetti.

16. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

ligier79 (04-11-14)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio