CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Recupero smartphone dopo aver cancellato le partizioni [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Recupero smartphone dopo aver cancellato le partizioni [LG G2]

    Ragazzi per sbaglio ho cancellato le partizioni del mio LG G2 perchè siccome avevo Messo il porting dell'lg g3 lollipop e volevo cambiarla con la optimus 1.4.1 il problema è che avevo dimenticato di rimettere il bootloader del kk e dopo aver rimesso la optimus non si avviava dicendo boot certification verify secure booting error. provato pure a ripristinare con kdz e non faceva nulla, quando ho collegato il cellulare sul pc mi diceva di formattare tutto perchè le partizioni erano come se sballate. Io ho fatto formatta e adesso ho 14,60 gb disponibili e il cellulare non si accende più pleaseeeeeeeeee

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palermitano93 Visualizza il messaggio
    Ragazzi .... Io ho fatto formatta e adesso ho 14,60 gb disponibili e il cellulare non si accende più pleaseeeeeeeeee
    Non si accende più ? O non si avvia più ??? Perché se non si accende più e hai la batteria carica, hai un fermacarte da inviare come estrema ratio all'assistenza. Se invece non si avvia, ma si accende, potresti provare ad andare in download mode. In questo caso puoi caricare un firmware da pc tramite adb. Se si accende e non va in download mode c'è un'altra possibilità, ma è un po più complicato e potrebbe essere anche necessario aprire il G2.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Non si accende più ? O non si avvia più ??? Perché se non si accende più e hai la batteria carica, hai un fermacarte da inviare come estrema ratio all'assistenza. Se invece non si avvia, ma si accende, potresti provare ad andare in download mode. In questo caso puoi caricare un firmware da pc tramite adb. Se si accende e non va in download mode c'è un'altra possibilità, ma è un po più complicato e potrebbe essere anche necessario aprire il G2.
    Non si accende più...però quando lo collego al pc lo rileva come QUHSUSB_BULK e non installa i driver perchè è come se spento...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Non si accende più ? O non si avvia più ??? Perché se non si accende più e hai la batteria carica, hai un fermacarte da inviare come estrema ratio all'assistenza. Se invece non si avvia, ma si accende, potresti provare ad andare in download mode. In questo caso puoi caricare un firmware da pc tramite adb. Se si accende e non va in download mode c'è un'altra possibilità, ma è un po più complicato e potrebbe essere anche necessario aprire il G2.
    Cerco di ripristinare le partizioni con una guida trovata..ma il danno è che avevo installato i driver e spuntava un driver ora dispositivo non riconosciuto -.-

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palermitano93 Visualizza il messaggio
    Cerco di ripristinare le partizioni con una guida trovata..ma il danno è che avevo installato i driver e spuntava un driver ora dispositivo non riconosciuto -.-
    Non si accende perché non funziona più il display... con certezza non c'è più il driver per farlo funzionare, ma il dispositivo probabilmente si accende.
    Usa molta cura in quello che fai perché un errato tentativo ripristino potrebbe, per quanto possibile peggiorare le cose.

    Prova a fare una ricerca google con la stringa con "LG G2 QUHSUSB_BULK" è una condizione che ricordo di aver letto anche qui. Molto probabilmente è andata in malora la tabella delle partizioni del dispositivo.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Non si accende perché non funziona più il display... con certezza non c'è più il driver per farlo funzionare, ma il dispositivo probabilmente si accende.
    Usa molta cura in quello che fai perché un errato tentativo ripristino potrebbe, per quanto possibile peggiorare le cose.

    Prova a fare una ricerca google con la stringa con "LG G2 QUHSUSB_BULK" è una condizione che ricordo di aver letto anche qui. Molto probabilmente è andata in malora la tabella delle partizioni del dispositivo.
    Sono riuscito a fare un passo,e cioè installare i driver che mi diceva da gestione dispositivi.

    Adesso me lo rileva come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 mode e cercando su internet ho trovato una guida dove c'è il modo per fare l'unbrick del' g2 ma non funziona per altri relativi errori... ma se lo portassi in garanzia dato che non si accende lo cambieranno?

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Cancellando le partizioni hai eliminato tutto, è diventato come una carcassa vuota.
    Mandandolo in assistenza potrebbero respingerlo perché lo hai messo in quelle condizioni tu.
    PS: solo per il titolo dovrei cancellarti tutto, per ora correggo io.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palermitano93 Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a fare un passo,e cioè installare i driver che mi diceva da gestione dispositivi.

    Adesso me lo rileva come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 mode e cercando su internet ho trovato una guida dove c'è il modo per fare l'unbrick del' g2 ma non funziona per altri relativi errori... ma se lo portassi in garanzia dato che non si accende lo cambieranno?
    L'assistenza non lo riparerà gratis, perché in quello stato il G2 non c'è arrivato per un difetto coperto da garanzia. Googlando puoi trovare la soluzione anche qui. Anche su XDA c'è la soluzione al tuo nuovo stato: Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 mode qui.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Cancellando le partizioni hai eliminato tutto, è diventato come una carcassa vuota.
    Mandandolo in assistenza potrebbero respingerlo perché lo hai messo in quelle condizioni tu.
    PS: solo per il titolo dovrei cancellarti tutto, per ora correggo io.
    Scusa per il titolo la prossima volta lo metterò in chiaro.

    Quindi dici che si accorgerebbero che ho fatto qualcosa io ? e se gli dico che ho fatto l'aggiornamento a kit kat l'ultima versione e non si è acceso più? e magari pensano che sono sballate le partizioni?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    L'assistenza non lo riparerà gratis, perché in quello stato il G2 non c'è arrivato per un difetto coperto da garanzia. Googlando puoi trovare la soluzione anche qui. Anche su XDA c'è la soluzione al tuo nuovo stato: Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 mode qui.
    Si mi rileva il telefono come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008, facendo il procedimento descritto su xda mi da questo errore ID8AHRe.jpg Uffa.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy