Ciao mantrik io probabilmente una soluzione attendibile ce l'ho, perché proprio ieri ho dovuto rianimare il mio G2 che, per gradire come Additional Handicap, non veniva più riconosciuto dal PC, ergo l'impossibilità di usare qualunque tool come LG Flash Tool etc. per ripristinare un firmware stock.
Alla fine riflettendoci su sono arrivato alla soluzione che mi piacerebbe diventasse una guida per altri utenti con lo stesso problema e sulla quale, pur arzigogolata, vorrei un parere da parte dei Senior.
Provo a riassumere il procedimento in attesa di rimetterlo in ordine perché al momento il tempo è tiranno
PROBLEMA: UNBRICK PER LG G2 NON RICONOSCIUTO DAL PC (E IMPOSSIBILITA' DI INSTALLAZIONE DRIVERS PC)
TOOLS: Un PC, connessione internet, e cavo/chiavetta OTG, la recovery TWRP 2.8 bumped, un nandroid backup non corrotto
SOLUZIONE:
1) è possibile avviare in Recovery Mode?
SI ----> Vai al punto 6)
NO ---> Vai al punto 2)
2) è possibile avviare in Download Mode?
SI ----> Vai al punto 4)
NO ---> Vai al punto 3)
3) segui la guida a questo link
https://www.androidiani.com/forum/mo...load-mode.html fino al passo 6 e prosegui al punto successivo seguendo solo le indicazioni a partire da "nella cartella C:/LG..."
4) segui la guida a questo link
https://www.androidiani.com/forum/mo...load-mode.html fino al passo 4, dopodiché nella cartella C:/LG copia il file "recovery.img" estratto dallo zip della Recovery bumped TWRP (supporta il Mount OTG)
[TWRP][2.8.5.1][2015.02.15][BUMPed] TWRP w/ … | LG G2 | XDA Forums
5) flasha il file recovery.img tramite terminale e comando fastboot (sintassi: fastboot flash recovery recovery.img)
6) riavvia il terminale in Recovery Mode (se vieni dal punto 1 assicurati che la tua recovery supporti l'OTG, altrimenti da INSTALL, flasha lo zip della TWRP Bumped
[TWRP][2.8.5.1][2015.02.15][BUMPed] TWRP w/ … | LG G2 | XDA Forums, quindi riavvia in Recovery Mode)
7) Mount ---> OTG - flagga la casella
8) inserisci la tua pen drive OTG (o cavo OTG + pen drive standard) con il Nandroid backup al suo interno
9) a questo punto torna alla home della TWRP e da Restore swappa dall'archivio interno a quello esterno OTG da cui selezionare il Nandroid backup funzionante
A sto punto il tuo LG G2 dovrebbe risvegliarsi dal torpore :D
Fammi sapere!