Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Linoge80
Da che rom provenivi e che recovery avevi?
Avevo la cloudy 2.1, recovery 2.8.1.1 ora ho la 2.8.6.1 (quindi l'installazione della recovery inclusa nella roma è andata a buon fine). Forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni della recovery?
Mi da un errore a fine installazione nell'estrazione dello zip (rom), provo magari a scaricare la 30D
-
Quote:
erne73
Telefono moto, al momento del reboot dopo l'installazione rimane bloccato in caricamento e non succede nulla.
Per fortuna si avvia da recovery. Ho provato a ricaricare sul cel la rom e a flasharla ma mi succede la stessa identica cosa, mi estrae il file e al momento del reboot....nada.
Consigli?
l'avvio di lollipop, la prima volta, richiede minimo minimo 5 minuti. hai aspettato a sufficienza?
-
Quote:
GastonILbello
l'avvio di lollipop, la prima volta, richiede minimo minimo 5 minuti. hai aspettato a sufficienza?
direi di si, ha la scocca che scotta il led continua a lampeggiare e non succede nulla da almeno 10 minuti.
PS dentro ho lasciato la sim puo dar fastidio?
-
Quote:
erne73
direi di si, ha la scocca che scotta il led continua a lampeggiare e non succede nulla da almeno 10 minuti.
PS dentro ho lasciato la sim puo dar fastidio?
non sono ancora passato a lollipop, non saprei dire di più.
aspetta ancora 10 minuti, poi spegni forzatamente, aspetta un po' e riavvia
-
provo a reinstallare la twrp (la devo installare in recovery se non erro, non in boot?)
-
Quote:
GastonILbello
ciao dream, due correzioni da apportare ;)
1. non è necessaria una twrp bumped per il flash delle rom, è vero invece che dopo il flash ci si ritrova con la 2.8.6.1 bumped.
2. quando si vuole tornare al backup di kk occorre flashare la patch come da te indicato ma anche la baseband/modem/radio di kk, possibilmente quella della 20h (quindi patch+restore backup+baseband e riavvio)
Quanto dici è vero. Relativamente al punto 2 quanto detto da @DreamReaper è corretto, perché la patch.zip - installabile da recovery - contiene anche il modem KK ;)
Quote:
erne73
Scusate ma non sono molto pratico, ho la cloudy 2.1 vorrei passare a lollipop , rammentatemi una cosa: senza il cavo OTG sono fregato in partenza?
.....non riesco nemmeno a spostare i file per aggiornare la twrp sul tel
Dipende da tre cose:
1. se la tua cloudy integra l'archiviazione wireless come la kk stock LG G2 (opzione che sembra purtroppo persa con lollipop)
2. se il pc di partenza dispone di connessione wireless
3. se hai tempo a disposizione per attendere il download di 1.6 GB
-
Verifica sempre l"integrità degli zip prima di installarli.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
kRel
Quanto dici è vero. Relativamente al punto 2 quanto detto da @
DreamReaper è corretto, perché la patch.zip - installabile da recovery - contiene anche il modem KK ;)
Dipende da tre cose:
1. se la tua cloudy integra l'archiviazione wireless come la kk stock LG G2 (opzione che sembra purtroppo persa con lollipop)
2. se il pc di partenza dispone di connessione wireless
3. se hai tempo a disposizione per attendere il download di 1.6 GB
Sono riuscito a far tutto. MA lollipo non vuole saperne di avviarsi. L'unica cosa che funziona è la twrp che si è aggiornata alla 2.8.6.1.
Ho riprovarto a fare tutti i wipe e rispostare prima la 30A poi la 30D sul tel e flasharle, ma una volta installate, parte il reboot del telefono e non succede nulla (aspetto circa 10-15 minuti, poi forzo riavvio e riprovo ma nulla....)
Cosa può essersi sminchiato? La recovery cmq riparte sempre (l'ho anche riflashata per sicurezza). Ho fatto wipe cache, davil cache, data e internal storage, che mondezza può esser rimasta nel sistema?
Se si fosse sminchiato il bios, in teoria non dovrebbe partire neppure la recovery. Non so più cosa provare a fare
-
Quote:
erne73
Sono riuscito a far tutto. MA lollipo non vuole saperne di avviarsi. L'unica cosa che funziona è la twrp che si è aggiornata alla 2.8.6.1.
Ho riprovarto a fare tutti i wipe e rispostare prima la 30A poi la 30D sul tel e flasharle, ma una volta installate, parte il reboot del telefono e non succede nulla (aspetto circa 10-15 minuti, poi forzo riavvio e riprovo ma nulla....)
Cosa può essersi sminchiato? La recovery cmq riparte sempre (l'ho anche riflashata per sicurezza). Ho fatto wipe cache, davil cache, data e internal storage, che mondezza può esser rimasta nel sistema?
Se si fosse sminchiato il bios, in teoria non dovrebbe partire neppure la recovery. Non so più cosa provare a fare
ma perchè ti sei fissato a fare il wipe della sd interna? non era meglio aspettare che lollipop partisse correttamente?
ora ce l'hai un cavo otg se non riesci a far comunicare pc e cell?
-
Quote:
GastonILbello
ma perchè ti sei fissato a fare il wipe della sd interna? non era meglio aspettare che lollipop partisse correttamente?
ora ce l'hai un cavo otg se non riesci a far comunicare pc e cell?
No riesco a comunicare pc-cell, tant'è che cho ho riscaricato e riflashato 2 volte le rom 30A e 30D, e ho riflashato pure la recovery.
-
Il termine da te utilizzato per il malfunzionamento è piuttosto singolare. Se possibile evitiamo.Torniamo al problema, La recovery funziona. Ma il resto no.Comincia con il controllare questi: File: SRK-D80230a_20150403_droidth.zip
MD5 checksum: 0BD1154DC296C73AE1061AED41FE4D53 -- File: SRK-D80230d_20150403_droidth.zip
MD5 checksum: 95D9E126FA87A1A4F8C2F1CD5A33701E
-
Quote:
Linoge80
De nada :)
Fammi sapere se sta meglio a 32 o 36 dpi
Domani se ho tempo provo anche io l upgrade
Già fatto,sinceramente si vede poco la differenza,
tengo i 30....
-
Quote:
erne73
No riesco a comunicare pc-cell, tant'è che cho ho riscaricato e riflashato 2 volte le rom 30A e 30D, e ho riflashato pure la recovery.
modifica la recovery, è probabile che la 2.8.6.1 abbia problemi anche se il mio è solo un sospetto. vediamo chi ha problemi su xda riesce a risolvere
trova la 2.8.5.0 bumped di blastagator e flashala, riavvia la recovery e vai in settings e clicchi semplicemente su restore default.
a questo punto fai i 4 wipe e riflasha la 30a come da istruzioni
-
Quote:
DreamReaper
Il termine da te utilizzato per il malfunzionamento è piuttosto singolare. Se possibile evitiamo.Torniamo al problema, La recovery funziona. Ma il resto no.Comincia con il controllare questi: File: SRK-D80230a_20150403_droidth.zip
MD5 checksum: 0BD1154DC296C73AE1061AED41FE4D53 -- File: SRK-D80230d_20150403_droidth.zip
MD5 checksum: 95D9E126FA87A1A4F8C2F1CD5A33701E
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Intanto grazie. per ricontrollare cosa intendi? Li ho riscaricati 2volte , sembra siano ok
-
Quote:
GastonILbello
modifica la recovery, è probabile che la 2.8.6.1 abbia problemi anche se il mio è solo un sospetto. vediamo chi ha problemi su xda riesce a risolvere
trova la 2.8.5.0 bumped di blastagator e flashala, riavvia la recovery e vai in settings e clicchi semplicemente su restore default.
a questo punto fai i 4 wipe e riflasha la 30a come da istruzioni
trovata la 2.8.5.1, ora prova, grazie
-
Bene. Nel frattempo che provi, ti ho suggerito di controllare l'MD5 dei files.
-
Quote:
erne73
trovata la 2.8.5.1, ora prova, grazie
una domanda: il tuo modello è da 16 o da 32gb?
-
Quote:
gastonilbello
una domanda: Il tuo modello è da 16 o da 32gb?
16
md5 : 0bd1154dc296c73ae1061aed41fe4d53
Anche questa volta lo vedo molto traquillo, con il led che lampeggia dal verde al blu, e la scritta LG su sfondo nero
Mi sembra di nuovo bloccato, sono passati 8 minuti e non succede nulla (PS la sim l'ho rimossa)
Secondo LG support tool sul tel ho l'ultima versione disponibile:
Niente non funziona
-
Quote:
erne73
16
md5 : 0bd1154dc296c73ae1061aed41fe4d53
Anche questa volta lo vedo molto traquillo, con il led che lampeggia dal verde al blu, e la scritta LG su sfondo nero
Mi sembra di nuovo bloccato, sono passati 8 minuti e non succede nulla (PS la sim l'ho rimossa)
avevi fatto backup con twrp? lo avevi salvato prima di cancellare la memoria interna?
se non avevi fatto nulla di ciò e visto che almeno la recovery ti funziona, non resta che flashare kitkat che trovi in questa sezione. prova prima con la versione che ti fa mantenere root e recovery altrimenti prova col primo metodo che toglie root e recovery ma almeno sei sicuro che tutte le partizioni sono tornate a stock
poi puoi fare di nuovo quel che vuoi con root e recovery
-
Quote:
GastonILbello
avevi fatto backup con twrp? lo avevi salvato prima di cancellare la memoria interna?
se non avevi fatto nulla di ciò e visto che almeno la recovery ti funziona, non resta che flashare kitkat che trovi in questa sezione. prova prima con la versione che ti fa mantenere root e recovery altrimenti prova col primo metodo che toglie root e recovery ma almeno sei sicuro che tutte le partizioni sono tornate a stock
poi puoi fare di nuovo quel che vuoi con root e recovery
Quindi scarico la patch qui in prima pagina, la installo, riavvio e installo una versione KK qualunque?
-
Domanda. Ma ti parte l'aroma installer?
-
No, non parte l'aroma installer, dopo il reboot da recovery compare il logo LG come se si dovesse avviare a non accade nulla.
Provo ad installare la patche la 20H stock
-
Quote:
erne73
Quindi scarico la patch qui in prima pagina, la installo, riavvio e installo una versione KK qualunque?
installa la patch e poi installa una delle due rom kitkat che trovi qui sotto, non una qualunque, è meglio. scegli tu quale metodo seguire
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
per sicurezza, dopo la rom, nel caso usi il metodo 2, flasha il modem kk della 20h
-
Quote:
kRel
Quanto dici è vero. Relativamente al punto 2 quanto detto da @
DreamReaper è corretto, perché la patch.zip - installabile da recovery - contiene anche il modem KK ;)
il punto è che a precisa domanda, somboons ha risposto cosi, ecco perchè avevo sottolineato la cosa.
di più non posso dire :)
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=134
-
Quote:
GastonILbello
installa la patch e poi installa una delle due rom kitkat che trovi qui sotto, non una qualunque, è meglio. scegli tu quale metodo seguire
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
per sicurezza, dopo la rom, nel caso usi il metodo 2, flasha il modem kk della 20h
Che disastro, ho riavviato dopo aver flashato la patch e ho perso pure la recovery, ora il tel è da tirare contro il muro
NO.....la recovery ancora funziona, sono salvo!!!
-
Quote:
erne73
Che disastro, ho riavviato dopo aver flashato la patch e ho perso pure la recovery, ora il tel è da tirare contro il muro
mannaggia miseriaccia !
era meglio flashare direttamente la versione che toglieva root e recovery e sperare che andasse tutto bene.
ora non resta che il flashtool 2014 e kdz, forse.
io mi fermo qui perchè su altri metodi cmq non sono pratico perché mai utilizzati, mi spiace
-
Ok. Come intendi procedere? Riesci a reinstallare KK o vuoi piallare tutto e ricominciare da capo?
-
Quote:
GastonILbello
mannaggia miseriaccia !
era meglio flashare direttamente la versione che toglieva root e recovery e sperare che andasse tutto bene.
ora non resta che il flashtool 2014 e kdz, forse.
io mi fermo qui perchè su altri metodi cmq non sono pratico perché mai utilizzati, mi spiace
La recovery è viva, ora è tutto funzionante e sono tornato a stock (rispetto alla cloudy mi sembra di avere un altro telefono, era tutta un'altra cosa)
Ora provo a scaricare la release stock di lollipop......fino alla prima stock based di cloudy probabilmente
-
cmq mi chiedo come diamine è possibile perdere la recovery dopo la patch. prova le combinazioni di tasti sia sul modello jb che kk, cioè 1) Power/volume - e di nuovo power/ volume - oppure 2) power/ volume- e volume-/volume+
proprio ora leggo che chi non riusciva a tornare a lollipop dopo essere tornato indietro da lollipop stesso a kk, facendo wipe cache e dalvik dopo il flash di lollipop, ha risolto
edit
hai risolto, bene.
-
Quote:
erne73
La recovery è viva, ora è tutto funzionante e sono tornato a stock (rispetto alla cloudy mi sembra di avere un altro telefono, era tutta un'altra cosa)
Ora provo a scaricare la release stock di lollipop......fino alla prima stock based di cloudy probabilmente
non ho compreso l'ultima parte, puoi chiarire?
-
Quote:
GastonILbello
non ho compreso l'ultima parte, puoi chiarire?
In sintesi con la cloudy mi ero trovato da dio e probabilmente quando rilascerà una rom basata su lollipop la flashero.
Ota ancora lollipop non è presente, spero di resistere con questa kk stock senza combinare altri casini
-
Credo che voglia intendere che la cloudy andava meglio e aspetterà cloudyfa per installare una custom.
-
Quote:
DreamReaper
Ok. Come intendi procedere? Riesci a reinstallare KK o vuoi piallare tutto e ricominciare da capo?
dream come sempre grazie perchè ci sei ;)
-
Quote:
erne73
In sintesi con la cloudy mi ero trovato da dio e probabilmente quando rilascerà una rom basata su lollipop la flashero.
Ota ancora lollipop non è presente, spero di resistere con questa kk stock senza combinare altri casini
allora idem con patate, non vedo proprio tutto questo sbattimento per nulla di stravolgente.
attendo una bella rom basata addirittura su 5.1 ;)
-
Nel frattempo mi sono letto (mentre servivo ai tavoli) tutta la.discussione origine. Effettivamente c"è una casistica di qualche utente che ha avuto il blocco, risolto poi mettendo una blastagator 2.8.5.0.
-
Quote:
erne73
meglio allora se torni alla 2.8.6.1
inoltre nessuno ti vieta di tornare alla cloudy
p.s. scusa dream per il post in sequenza
-
HELP ME..Ho eseguito un full wipe (ossia tutti tranne internal storage) dopo aver flashato lo zip e dopo averlo fatto mi è uscita tipo una scritta ke il telefono era unrooted e dovevo installare supersu ho fatto si e si è riavviato ma mi rimane sempre con il logo LG e il led che lampeggia!!! AIUTO cosa è successo??? Cosa devo fare adesso?!?
-
Quote:
smallville
HELP ME..Ho eseguito un full wipe (ossia tutti tranne internal storage) dopo aver flashato lo zip e dopo averlo fatto mi è uscita tipo una scritta ke il telefono era unrooted e dovevo installare supersu ho fatto si e si è riavviato ma mi rimane sempre con il logo LG e il led che lampeggia!!! AIUTO cosa è successo??? Cosa devo fare adesso?!?
Io ho risolato solo installando la patch e tornando a kk
-
Buongiorno... @DreamReaper ho letto quanto hai scritto a riguardo della TWRP 2.8.5.0 forse la 2.8.6.1 ha un bug ed è meglio sostituirla x evitare problemi?
-
Ciao ragazzi ho una cloudy g3 e voglio passare alla rom stock lollipop per g2 no brand . le mie domande sono: 1 non trovo il file della rom lollipop no brand V30a. 2 io ho la twrp e quindi la devo aggiornare?
grazie