è normale che la 30e abbia la bootanimation brandizzata vodafone (orrore)? come si può rimpiazzare con quella standard lg?
Visualizzazione stampabile
è normale che la 30e abbia la bootanimation brandizzata vodafone (orrore)? come si può rimpiazzare con quella standard lg?
Butta un occhiata qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6753468
Alla fine del primo post spiego come fare
ho provato a sostituire sia i file bootanimation.zip, shutdownanimation.zip e poweron.ogg e poweroff.ogg nelle rispettive cartelle che hai indicato nel post, ma rimangono sempre il logo ed il suono vodafone, non c'è verso
UPDATE: ne sono finalmente venuto a capo. nella cartella del dispositivo c'è la cartella CUST, al cui interno ci sono le sotto cartelle POWERON e POWEROFF. la prima contiene i files dell'animazione e del suono di avvio bootanimation.zip e poweron.ogg, ognuno dei quali in tre versioni, _lg.zip e _lg.ogg, _sfr.zip e _sfr.ogg e _vdf.zip e _vdf.ogg
nella seconda cartella invece ci sono i files shutdownanimation.zip e poweroff.ogg declinati sempre nelle suddette tre versioni
nella cartella DATA/LOCAL ci sono invece solo i collegamenti ai suddetti files di animazione e suoni, che puntano sempre alla versione _vdf (vodafone)
ci deve essere uno script di configurazione, perché sono questi collegamenti ai file brandizzati vodafone che vengono usati per avvio e chiusura, e se uno cancella i link nella cartella DATA/LOCAL essi si ricreano regolarmente all'avvio puntando sempre alla versione _vdf
sostanzialmente, per fare prima, nella cartella CUST/POWERON e POWEROFF ho cancellato i files contraddistinti da _sfr e _vdf, poi ho rinominato quelli _lg in _vdf
ovviamente, adesso ho animazioni e suoni stock lg all'avvio e in chiusura
penso che magari basti modificare lo script di configurazione, ma non so quale sia
chi volesse seguire le indicazioni di cui sopra magari farebbe meglio a fare un back up dei files che invece io ho cancellato, giusto per sicurezza, anche se problemi non ne ho riscontrati
a parte questo come ti va la 30e?
io ho la 30e e la mia non ha le animazioni brandizzate
in effetti te ne accorgi solo se vai ad eliminare i vari file bootanimation e poweroff di LG oppure se vai a "spulciare" nelle cartelle cust, ecc come segnalato dall'utente Doppiobatman al post #402
Ieri è uscita la versione 30b..a quando lo zip flashabile con root e recovery?!?
per aggiornare tramite recovery non c'è bisogno di fare un reset ai dati di frabbica prima vero? comunque facendo i vari wipe si ottiene comunque... ma dove devo copiare lo zip avendo solo la memoria interna? mi sa che mi sono perso un passaggio...
EDIT credo che quello che è archivio interno viene visto come memory card dal telefono e quindi non va a cancellare i file...