Ragazzi, ultimamamente ho preso un Lg g2 16 gb, aggiornato a Lollipop 5.0.2 , firmware V30d, mi conviene a passare alla 30a? Oppure alla 30e? Il sistema sarebbe più leggero rispetto al firmware vodafone 30d? Grazie a tutti :)
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, ultimamamente ho preso un Lg g2 16 gb, aggiornato a Lollipop 5.0.2 , firmware V30d, mi conviene a passare alla 30a? Oppure alla 30e? Il sistema sarebbe più leggero rispetto al firmware vodafone 30d? Grazie a tutti :)
Quando fai da recovery un full wipe, cancelli tutto a meno dello Storage interno, dove avrai lasciato lo zip da flashare. Il wipe system, infatti, corrisponde alla cancellazione completa dell'OS. Se infatti provassi (non farlo) a riavviare dopo un wipe system, ti direbbe che manca il sistema. Quindi, concettualmente e praticamente è diverso da un ripristino di fabbrica. Tuttavia il ripristino di fabbrica ti conviene farlo se flashando passi ad una major version (da KK a LP ad esempio). Va fatto una volta che hai già flashato. Entri, salti tutte le configurazioni, e fai il ripristino da Impostazioni. Al riavvio successivo configuri il tutto normalmente (email, wifi etc).
Non cambia nulla. Sono identiche fra loro. La 30d è Vodafone. La 30a e 30b (che devono ancora mettere su) è open Italia. La 30e è un paciugo Vodafone se non erro (anche se mi era sembrato di capire che fosse SFR). Ti conviene aspettare la 30b se proprio vuoi, ma non credere che siano sistemi diversi. È la stessa salsa con qualche modifica (nella 30e hanno modificato un po' di cose a basso livello, di cui giovi ma non vedi).
quindi sia che aggiornassi stock sia tramite recovery, dato che passerei da kk a L un hard reset mi conviene.
Sì, è consigliabile. Anche perchè è il momento giusto per farlo, visto che ancora non hai installato nulla. Scoprire che sarebbe stato opportuno farlo quando ormai hai configurato il tutto di nuovo, sarebbe un bello sbattimento. Magari all'inizio la nuova rom non ti da problemi, ma poi scopri qualche sbavatura nei giorni successivi (tipo gps impreciso o instabile, wifi ballerino etc etc).
Puoi farlo ma non con le rom presenti in questo 3D. Dovresti usare i kdz.
Ma poi dovrai rifare il root e rimetterti la recovery.
Io ti consiglio di seguire questa guida, facendo attenzione ai requisiti richiesti (i.e. la recovery twrp bumped almeno nella 2.8.5.1).
Se dedichi un po' di tempo a capire prima di avventurarti, scopri che non è nulla di complicato. E quella che sembra la strada più lunga si rivelerà essere la più corta (proprio perchè non dovrai fare il root o mettere la recovery).
Oltretutto, secondo una mia opinione personale, è arrivato il momento di mettere le custom recovery e lasciarle su...difficilmente vedremo altri aggiornamenti ufficiali per il G2...almeno si ha il telefono già pronto a flashare qualunque aggiornamento custom, mod migliorative etc etc.
grazie, sta installando ora la 30e
nel 3D gemello di questo. Ti basta googlare 30B d802 xda.
Di seguito il link.
http://forum.xda-developers.com/lg-g...e-zip-t3070383