Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Linoge80
Da che rom provenivi e che recovery avevi?
Avevo la cloudy 2.1, recovery 2.8.1.1 ora ho la 2.8.6.1 (quindi l'installazione della recovery inclusa nella roma è andata a buon fine). Forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni della recovery?
Mi da un errore a fine installazione nell'estrazione dello zip (rom), provo magari a scaricare la 30D
-
Quote:
erne73
Telefono moto, al momento del reboot dopo l'installazione rimane bloccato in caricamento e non succede nulla.
Per fortuna si avvia da recovery. Ho provato a ricaricare sul cel la rom e a flasharla ma mi succede la stessa identica cosa, mi estrae il file e al momento del reboot....nada.
Consigli?
l'avvio di lollipop, la prima volta, richiede minimo minimo 5 minuti. hai aspettato a sufficienza?
-
Quote:
GastonILbello
l'avvio di lollipop, la prima volta, richiede minimo minimo 5 minuti. hai aspettato a sufficienza?
direi di si, ha la scocca che scotta il led continua a lampeggiare e non succede nulla da almeno 10 minuti.
PS dentro ho lasciato la sim puo dar fastidio?
-
Quote:
erne73
direi di si, ha la scocca che scotta il led continua a lampeggiare e non succede nulla da almeno 10 minuti.
PS dentro ho lasciato la sim puo dar fastidio?
non sono ancora passato a lollipop, non saprei dire di più.
aspetta ancora 10 minuti, poi spegni forzatamente, aspetta un po' e riavvia
-
provo a reinstallare la twrp (la devo installare in recovery se non erro, non in boot?)
-
Quote:
GastonILbello
ciao dream, due correzioni da apportare ;)
1. non è necessaria una twrp bumped per il flash delle rom, è vero invece che dopo il flash ci si ritrova con la 2.8.6.1 bumped.
2. quando si vuole tornare al backup di kk occorre flashare la patch come da te indicato ma anche la baseband/modem/radio di kk, possibilmente quella della 20h (quindi patch+restore backup+baseband e riavvio)
Quanto dici è vero. Relativamente al punto 2 quanto detto da @DreamReaper è corretto, perché la patch.zip - installabile da recovery - contiene anche il modem KK ;)
Quote:
erne73
Scusate ma non sono molto pratico, ho la cloudy 2.1 vorrei passare a lollipop , rammentatemi una cosa: senza il cavo OTG sono fregato in partenza?
.....non riesco nemmeno a spostare i file per aggiornare la twrp sul tel
Dipende da tre cose:
1. se la tua cloudy integra l'archiviazione wireless come la kk stock LG G2 (opzione che sembra purtroppo persa con lollipop)
2. se il pc di partenza dispone di connessione wireless
3. se hai tempo a disposizione per attendere il download di 1.6 GB
-
Verifica sempre l"integrità degli zip prima di installarli.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
kRel
Quanto dici è vero. Relativamente al punto 2 quanto detto da @
DreamReaper è corretto, perché la patch.zip - installabile da recovery - contiene anche il modem KK ;)
Dipende da tre cose:
1. se la tua cloudy integra l'archiviazione wireless come la kk stock LG G2 (opzione che sembra purtroppo persa con lollipop)
2. se il pc di partenza dispone di connessione wireless
3. se hai tempo a disposizione per attendere il download di 1.6 GB
Sono riuscito a far tutto. MA lollipo non vuole saperne di avviarsi. L'unica cosa che funziona è la twrp che si è aggiornata alla 2.8.6.1.
Ho riprovarto a fare tutti i wipe e rispostare prima la 30A poi la 30D sul tel e flasharle, ma una volta installate, parte il reboot del telefono e non succede nulla (aspetto circa 10-15 minuti, poi forzo riavvio e riprovo ma nulla....)
Cosa può essersi sminchiato? La recovery cmq riparte sempre (l'ho anche riflashata per sicurezza). Ho fatto wipe cache, davil cache, data e internal storage, che mondezza può esser rimasta nel sistema?
Se si fosse sminchiato il bios, in teoria non dovrebbe partire neppure la recovery. Non so più cosa provare a fare
-
Quote:
erne73
Sono riuscito a far tutto. MA lollipo non vuole saperne di avviarsi. L'unica cosa che funziona è la twrp che si è aggiornata alla 2.8.6.1.
Ho riprovarto a fare tutti i wipe e rispostare prima la 30A poi la 30D sul tel e flasharle, ma una volta installate, parte il reboot del telefono e non succede nulla (aspetto circa 10-15 minuti, poi forzo riavvio e riprovo ma nulla....)
Cosa può essersi sminchiato? La recovery cmq riparte sempre (l'ho anche riflashata per sicurezza). Ho fatto wipe cache, davil cache, data e internal storage, che mondezza può esser rimasta nel sistema?
Se si fosse sminchiato il bios, in teoria non dovrebbe partire neppure la recovery. Non so più cosa provare a fare
ma perchè ti sei fissato a fare il wipe della sd interna? non era meglio aspettare che lollipop partisse correttamente?
ora ce l'hai un cavo otg se non riesci a far comunicare pc e cell?
-
Quote:
GastonILbello
ma perchè ti sei fissato a fare il wipe della sd interna? non era meglio aspettare che lollipop partisse correttamente?
ora ce l'hai un cavo otg se non riesci a far comunicare pc e cell?
No riesco a comunicare pc-cell, tant'è che cho ho riscaricato e riflashato 2 volte le rom 30A e 30D, e ho riflashato pure la recovery.