Le no brand sono la a e la b, ovviamente la b è più nuova... Per installarla basta seguire la guida in prima pagina, puoi seguirla per qualsiasi rom tu abbia ora
Visualizzazione stampabile
La 30b é l'ultima no brand
Per l'installazione credo che tu debba preoccuparti solo della recovery che deve essere l'ultima twrp bumped.
Ma attendi conferma da qualcun'altro, non vorrei mai che, pur seguendo le varie discussioni da diverso tempo, mi sia sfuggito qualcosa...
Ragazzi ho installato la 30a, ma sto pensando di installare la 30d per recuperare quel mezzo giga che non fa mai male sui miei solo 16gb...qual'è la versione della rom più fluida attualmente?
sono passato alla miui che è android kitkat.. ho fatto un backup della 30a.. se volessi ripristinarlo come dovrei fare? basta il ripristino o devo flashare qualche cosa?
ragazzi vi prego aiutatemi! l'ho fatto e ora non si accende piu il telefono!!!! viene per un attimo il lgo lg e poi schermo nero! sono disperato
ora sono riuscito ad entrare in recovery ma non so cosa fare? wipe completo tranne internal e flasho la v30a? vi ricordo che avevo la miui kitkat, poi dopo i wipe ho ripristinato un nadroid backup della 30 a ed è sucesso il danno
Io mi chiedo, perché fate la domanda se poi perseguite sempre quello che avete in mente?
È ovvio che non parte il backup, avrò detto 100 volte che tra kitkat e lollipop la partition table è differente, quindi il ripristino non basta a rimettere tutto a posto.
Per riuscire devi prima mettere una ROM di questo thread (una qualsiasi) e poi ripristini il backup.
Lo dico e lo ripeto, quando non sapete cosa state facendo, non fatelo, perché si rischia solo di far danni.
Premesso che un backup fatto da KK può non installarsi su una rom lollipop, o ancor peggio causare un secondo brick,
se intendi ripristinare una rom lollipop è sufficiente un preventivo wipe /cache e /dalvik (anche se io personalmente preferisco wippare anche /data e /system: trovo sia meglio spendere qualche minuto in più all'inizio che perdere ore successivamente), quindi ripristinare il backup, solo se fatto da lollipop. Altrimenti il backup NON va ripristinato.
Se invece vuoi rimettere una KK devi installare la patch come indicato nel primo post e con la stessa sequenza indicata. Solo dopo aver ripristinato la rom, se il backup è stato fatto da KK allora potrai ripristinare il backup.
_________
Quanto segue è il mio punto di vista sui backup di apps proprietarie: per i modders SONO DELETERI COME LA PESTE, per gli utenti normali in alcune occasioni occasioni sono inutilizzabili e infondono falsa sicurezza.
I documenti utente, generalmente vengono salvati nella cartella Documenti o Documents, foto e video in DCIM, per gli sms - di cui non sono certo della collocazione,
né del metodo di ripristino "raw" - trovo utile usare apps di terze parti che salvano su percorso noto nel dispositivo, o anche in cloud gli SMS: se salvati in locale, basta copiare la destinazione su altra memoria: a ripristino effettuato è sufficiente reinstallare la stessa app, configurare lo stesso percorso di salvataggio, copiare il backup precedentemente salvato allo stesso percorso...Spoiler:
EDIT: Posta, contatti e qualsiasi oggetto google, in caso si abbia attivata la sincronizzazione del proprio account con google, verrà ripristinato automaticamente alla riattivazione dell'account....
Chi avesse documenti salvati da altre apps, va individuato per ognuna di queste apps dove quel programma salva i suoi documenti, se non li salva in Documenti.
La differenza tra questo metodo e il backup di LG è che nel metodo spiegato TUTTI i documenti rimangono nel loro stato nativo, mentre con qualsiasi app di backup vengono compressi e sono illeggibili da qualsiasi app esclusa quella che li ha creati.
Concludo dicendo che un flash non si avvia quando non si ha un ca220 da fare, o quando viene la voglia: un flash va pianificato, magari usando anche carta e penna, creando - preventivamente - una check-list da implementare ogni volta che ci ricordiamo qualcosa, di tutte le operazioni indispensabili al buon esito dell'aggiornamento, compreso il salvataggio di tutti i dati personali, da NON effettuarsi come ho già detto con apps proprietarie. Questa check-list va quindi conservata con cura per usi futuri ed eventualmente implementata quando ci ricordiamo qualcosa o quando impariamo dai nostri stessi errori. Anche i piloti d'aeroplani con migliaia di ore di volo, quindi esperti, usano ad ogni decollo e non solo, una check-list per non dimenticare nulla...
Ora che ci penso, che Kernel compatibili ci sono con questa rom? Voi quale usate?