Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucabs
Quindi il ripristino di fabbrica mi cancella tutto? Anche le foto e le varie app?se si lo faccio oggi con calma a casa grazie
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Certamente si ! ! !
Fatti un backup, pensa se hai app che salvano i dati utente in una loro area, come ad es. Backup SMS & restore che salva i dati nella sua directory... Prenditi tutto il tempo che ti serve per non lamentarti dopo. Se leggi ti accorgerai che il forum è pieno di gente che ha avuto troppa fretta ;) . . .
Quote:
dolcetto79
Ho sbagliato io xkè ho fatto "" format data"" da recovery e mi ha cancellato tutto... si deve fare un semplice wipe data ....
Mannaggia . . . :'(
Però se stavi più attento ti accorgevi (se hai TWRP) che nel menù Wipe c'è Factory reset pronto di default con lo swipe, oltre ad "Advanced Wipe" e "Format Data". Quest'ultima pulisce la partizione "data", ma non cancella tutto il dispositivo.
Invece, entrando nel menù "Advanced Wipe", si possono formattare 5 partizioni, tra cui "Internal Storage" che non è assolutamente da spuntare pena la perdita di tutto quanto hai nel dispositivo ! Spuntando invece le quattro rimanenti (Dalvik, System, Data, Cache), ottieni lo stesso risultato che premendo "Factory reset" citato prima... Ricordatelo per il futuro.
-
Per alzare i volumi sicuramente bisogna installare ruymanca. zip l altra mod alza i volumi troppo poco...
Tahiti blue invece come tema l ho installata ma non la trovo da nessuna parte....
Plug pop zip funziona benissimo.... Nessun altro ha provato ad installare qualche mod?
-
Ciao a tutti, io ho istallato la 30a presa da xda del 4 aprile... Devo istallare anche la mod per la batteria? (avevo capito che era giá integrata!)
-
Raga, tra le mod su MEGA ci sta anche un file srkrom 2.1 da 1.14gb, qualcuno saprebbe dirmi cos'è? È un update? È possibile flasharlo sulla 30a?
-
Scrivo delle considerazioni dopo aver provato la 30d originale ( firmware caricato direttamente senza root ecc ecc ): nn avevo la possibilità di passare in lte,la batteria dopo 2 ore di schermo era già a 20%,la luminosità automatica nn andava benissimo... Volevo lasciare tutto originale ma è stato impossibile ed ho caricato la ROM 30a che si trova qui,adesso sono super contento,dopo 2 giorni ho notato un incremento della batteria,lte funzionante e finalmente la luminosità automatica è migliorata tantissimo!! Io nn so se ci sono differenze sostanziali tra il firmware 30a e 30d, l'unica differenza doveva essere il brand , ma forse nn è così( sottolineo forse) ....
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Ho installato la 30a ma ho un problema con le telefonate. Io sento bene ma mi dicono che la mia voce è molto bassa. Solo con il viva voce riesco a tel senza problemi. Come posso risolvere?
-
scusate... qualche anima pia può fare un mirror x la recovery 2.8.5.1? dal sito ufficiale mi da errore 404 (pagina non trovata) e col torrent ci mette un secolo (0,2kb/sec)
grazie 1000
ps: sarebbe utile anche aggiungerla al repository menzionato in prima pagina da dove si scarica il tutto. grazie
-
Quote:
simonbellu
Io sento bene ma mi dicono che la mia voce è molto bassa... Come posso risolvere?
hai provato già ad installare la mod volume ruymanca? se no prova con quella
-
Qualcuno sa cosa sia sulla rom 30a l'applicazione SElinuxmodechanger e se nel caso si può disinstallare??!
-
serve x cambiare un certo tipo di permessi sulla rom stessa... ad es bisogna impostare la rom su "permessive" x far funzionare QuickRemote
ps: non ha nulla a che vedere con il chmod o roba simile
-
Quote:
suiller
serve x cambiare un certo tipo di permessi sulla rom stessa... ad es bisogna impostare la rom su "permessive" x far funzionare QuickRemote
ps: non ha nulla a che vedere con il chmod o roba simile
Ma a me quello che più interessa è se si può tranquillamente disinstallare o congelare!!
-
Ragazzi io ho android 4.4.2 rootato, voglio passare a lollipop senza perdere root e dati, mi sapete dire come?
-
Quote:
liog
Ragazzi io ho android 4.4.2 rootato, voglio passare a lollipop senza perdere root e dati, mi sapete dire come?
Basta seguire la guida in prima pagina flashando il file zip in descrizione ovviamente avendo installata la recovery bumped! Manterrai root e recovery.
-
Quote:
smallville
Basta seguire la guida in prima pagina flashando il file zip in descrizione! Manterrai root e recovery.
E i dati rimarranno? Intendo musica, immagini, ecc
-
Quote:
liog
Perdi tutto..a meno che nn fai un backup..ma ho letto che lg backup non funziona nel passaggio da kitkat a lollipop!
-
E quindi come faccio? Avrei delle domande:
1) Sposto i dati su pc e li rimetto dopo l'aggiornamento?
2) Quale versione è meglio? La a o la d?
3) Mi descriveresti la funzione di ogni mod?
Grazie
-
Quote:
liog
E quindi come faccio? Avrei delle domande:
1) Sposto i dati su pc e li rimetto dopo l'aggiornamento?
2) Quale versione è meglio? La a o la d?
3) Mi descriveresti la funzione di ogni mod?
Grazie
Si penso sia la soluzione migliore ti sposti le cose sul pc e poi dp l'aggiornamento le ripassi sul telefono! Le versioni sono le stesse solo che la 30d è brand vodafone mentre la 30a è nobrand quindi userei la 30a! Le modifiche nn so spiegartele tutte..io come mod ho usato solo quella della navbar rimpicciolita a 36dpi che trovo la migliore!
-
Ok ti ringrazio, se qualcun altro sa le funzioni di ogni mod lo scriva qui
-
Quote:
liog
Io non ho perso nessun file che era nello storage... fallo per sicurezza un backup ma non credo ti servirà
-
In realtà non dovresti perderle nessun dato, a meno che tu non faccia wipe internal storage
-
Nella guida non dice più di fare un reset dopo il flash! Perciò si può evitare?
-
dunque, faccio un breve report in base alla mia esperienza...
Ho seguito la procedura e tutto è filato lisco, quindi complimenti a chi l'ha scritta poichè molto semplice ed esaustiva.
Sono partito dapprima flashando il recovery 2.8.6.1 come indicato nella guida, wipe di tutto TRANNE l'nternal e poi flashato la rom, tutto filato liscio, la rom è molto valida non ho notato particolari bug e/o problemi di altra natura, funziona tutto a meraviglia ma dopo 1g di utilizzo sono tornato a gambe levate alla 5.0.2 AOSP (l'ultima crDroid x la cronaca) poichè a mio avviso google experience è un gradino sopra... soprattutto a livello di semplicità e intuitività, ovvio è una mia paturnia le rom troppo "cariche" non mi piaciono... alla fine ho disinstallato talmente tante app LG a mio avviso inutili e fuorvianti che mi sono ritrovato ad avere una rom così pulita ed essenziale da assomigliare a quella che avevo prima... tanto vale tornare all'origine almeno mi risparmio qualche Mb prezioso
detto questo per tornare alla precedente situazione come da istruzioni bisogna flashare da recovery la patch per tornare a KK (KitKat), anche se si ha installato una Lollipop AOSP o cmq moddata
flashata la patch si riavvia il recovery e si viene "downgradati" al recovery 2.8.5.1, dopodichè wipe di tutto TRANNE l'internal e si ripristina il vecchio backup
grazie in ogni caso per l'opportunità di provare qualcosa di nuovo :D
-
Quote:
suiller
la rom è molto valida non ho notato particolari bug e/o problemi di altra natura, funziona tutto a meraviglia ma dopo 1g di utilizzo sono tornato a gambe levate alla 5.0.2 AOSP (l'ultima crDroid x la cronaca) poichè a mio avviso google experience è un gradino sopra... soprattutto a livello di semplicità e intuitività, ovvio è una mia paturnia le rom troppo "cariche" non mi piaciono... alla fine ho disinstallato talmente tante app LG a mio avviso inutili e fuorvianti che mi sono ritrovato ad avere una rom così pulita ed essenziale da assomigliare a quella che avevo prima... tanto vale tornare all'origine almeno mi risparmio qualche Mb prezioso
Grazie a te per aver riportato la tua esperienza
Quoto praticamente tutto quello che hai scritto, anche io sono stato lì per ritornare ad AOSP, ma ho dovuto desistere solo per un discorso di durata della batteria poichè con le AOSP LP ho sempre notato dei consumi troppo elevati.
-
Quote:
suiller
Ho seguito la procedura e tutto è filato lisco, quindi complimenti a chi l'ha scritta poichè molto semplice ed esaustiva.
Sono partito dapprima flashando il recovery 2.8.6.1 come indicato nella guida, wipe di tutto TRANNE l'nternal e poi flashato la rom, tutto filato liscio, la rom è molto valida non ho notato particolari bug e/o problemi di altra natura, funziona tutto a meraviglia ma dopo 1g di utilizzo sono tornato a gambe levate alla 5.0.2 AOSP (l'ultima crDroid x la cronaca) poichè a mio avviso google experience è un gradino sopra... soprattutto a livello di semplicità e intuitività, ovvio è una mia paturnia le rom troppo "cariche" non mi piaciono... alla fine ho disinstallato talmente tante app LG a mio avviso inutili e fuorvianti che mi sono ritrovato ad avere una rom così pulita ed essenziale da assomigliare a quella che avevo prima... tanto vale tornare all'origine almeno mi risparmio qualche Mb prezioso
detto questo per tornare alla precedente situazione come da istruzioni bisogna flashare da recovery la patch per tornare a KK (KitKat), anche se si ha installato una Lollipop AOSP o cmq moddata
flashata la patch si riavvia il recovery e si viene "downgradati" al recovery 2.8.5.1, dopodichè wipe di tutto TRANNE l'internal e si ripristina il vecchio backup
grazie in ogni caso per l'opportunità di provare qualcosa di nuovo :D
questa crdroid ha come tutte le aosp il problema dei messaggi vocali di whatapp ecc ecc? con la Lollipop originale 30a e 30d nn hanno problemi ....
-
Vorrei un chiarimento, ma la mod volume boost serve a migliorare l'audio in capsula auricolare o per aumentare il volume stesso del device..intendo la cassa dove esce il suono per intenderci!?
-
Quote:
dolcetto79
questa crdroid ha come tutte le aosp il problema dei messaggi vocali di whatapp ecc ecc?
si hai ragione, c'è il problema "voce" ad es sulle chiamate voip, combinazione io non lo uso quindi a me personalmente non cambia nulla se funge o meno, però si in effetti è un problema grave x chi fa uso di whatsapp o skype x telefonare... anche se ho letto che con gli ultimi aggiornamenti pare essere risolto (l'ho letto sul forum cyano, quindi intuisco verrà recepito a "valanga")
-
Quote:
smallville
...la mod volume boost serve a migliorare l'audio in capsula auricolare o per aumentare il volume stesso del device..intendo la cassa dove esce il suono per intenderci!?
dal file che va a modificare dovrebbe agire in maniera generale, quindi sia in capsula che speaker/casse
-
Quote:
suiller
dal file che va a modificare dovrebbe agire in maniera generale, quindi sia in capsula che speaker/casse
Ma per flashare questa mod del volume necessita di qualche wipe oppure no?!?
-
Ho visto che sul link di MEGA sono stati aggiunti due file della dimensione di circa 1Gb l'uno... qualcuno sa cosa siano? Sono quelli rinominati come "SRKROM_LP_V1.0.2_droidth.zip" e 2SRKROM2.1_LP_droidth.zip"
EDIT: leggendo in giro dovrebbe essere il porting di lollipop della versione koreana ma non ne sono sicuro.
-
Quote:
suiller
Si,ma come la mettiamo con la fotocamera? :cool:
-
Ciao a tutti, un consiglio. Sono al momento con Cloudystock 2.6 e TWRP 2.8.1.1. La rom per quanto mi riguarda rasenta la perfezione ma la maledetta scimmia è sempre in agguato. Quello che vorrei sapere è se con queste rom Lollipop in particolare la 30A le funzioni tipiche di KK sul G2 ci sono. Mi riferisco alle app flottanti, alla fantastica app che fa funzionare il tel come telecomando universale (QuickRemote), al multitasking con due APP contemporaneamente a schermo (Dual Window), possibilità di far scomparire la Nav Bar in determinate applicazioni ed altre chicche. C'è qualche video sul tubo che mostra Lollipop in azione sul G2? Tks
-
Quote:
thx333
Si,ma come la mettiamo con la fotocamera? :cool:
Uso quella LG (porting 370 DPI) poiché su tutte le rom porto i DPI a 384... mi pare che fungesse senza problemi anche su questa ma onestamente non ricordo da esserne sicuro al 100%... Su cyano12 nessun problema
-
-
QuickRemote funziona perfettamente e fra l'altro e già preinstallato... Il resto non saprei
-
Quote:
suiller
Uso quella LG (porting 370 DPI) poiché su tutte le rom porto i DPI a 384... mi pare che fungesse senza problemi anche su questa ma onestamente non ricordo da esserne sicuro al 100%... Su cyano12 nessun problema
potresti postare il link o uppare da qualche parte il porting della LG camera a 370dpi, anche io imposto le rom a 384dpi, ma ho trovato solo quella a 480
p.s. scusate per l'ot ma era disabilitato il pvt
-
Nessun problema. Basta che non se ne accorge il tipo che ha aperto la discussione.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
wangaz78
potresti postare il link...
Certo... http://diaduit.vasapolli.it
-
Bene! E con il link abbiamo terminato l'OT. I messaggi (OT) successivi verranno eliminati. Grazie.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
DreamReaper
Nessun problema. Basta che non se ne accorge il tipo che ha aperto la discussione.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
:D :D
ihih
-
Ragazzi ma c'è una mod per la registrazione in chiamata come x le ROM g3?