Visualizzazione stampabile
-
Tramite la patch
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrAnChIni
Mmmm se è rivolto a me, mi sa che ho bisogno di qualche info in piu..:)
Grazie
-
Poiché l'autore di questa guida per installare la Miui è partito da lollipop 30a, e tu sei su lollipop stock, le informazioni che ti servono sono tutte al primo post.
Fai riferimento alla discussione linkata ad XDA sempre al primo post per scaricare la v.6. Non ti occorre nulla in più.
-
Sto scaricando l'ultima versione, la 5.7.5 se non erro, pesa 850mb e riporta la scritta full ROM, ha le gapps incluse o devo flashare anche quelle?
-
Quote:
Egerfaust
Sto scaricando l'ultima versione, la 5.7.5 se non erro, pesa 850mb e riporta la scritta full ROM, ha le gapps incluse o devo flashare anche quelle?
Se leggevi il post precedente, ma anche titolo e corpo per intero del primo post (non è un grande impegno), avresti letto che la ultima versione è la v.6. La MIUI da quello che ho capito non integra le gapps che di conseguenza vanno sempre flashate subito dopo la rom senza riavviare.
-
Quote:
kRel
Se leggevi il post precedente, ma anche titolo e corpo per intero del primo post (non è un grande impegno), avresti letto che la ultima versione è la v.6. La MIUI da quello che ho capito non integra le gapps che di conseguenza vanno sempre flashate subito dopo la rom senza riavviare.
Scusa eh, ma tutti i file in download nel primo post sono 5. Qualcosa...
-
Quote:
kRel
Il primo post l'ho letto. Ma siccome parla ancora di versioni vecchie e ho visto quella dicitura, ho preferito chiedere. Fidati che il tempo di leggere le guide lo trovo sempre, la voglia non manca, ma la sicurezza non è mai troppa. Ho chiesto questo esclusivamente perché mi ha tratto in inganno la dicitura
PS: scusa ma xda nel titolo ha scritto MIUI 6 e l'ultima versione è la 5.7.5, allego screenhttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...ee646c7aae.jpg
-
Quote:
kRel
puoi linkare il file per il download?
-
Quote:
FrAnChIni
Quote:
FrAnChIni
[5.7.5????]MIUI 6 FOR LG G2???(????4.4??)???? - LG G2 - MIUI??
http://s1.postimg.org/9vk3rf0xn/Immagine.jpg
Non ho fatto nulla di speciale, ho solo seguito il link di XDA
-
Quote:
FrAnChIni
ho installato la 5.7.5 ma quando ho flashato le gapps con conseguente riavvio il cellulare rimaneva su logo lg..le gapps le ho provate a flashare prima dell'aroma installer che dopo.
quindi ora provo ad installare la 5.5.15 tanto posso aggiornarla tramite ota
Perdonami, ma quando lanci l'installazione della rom, l'Aroma non parte prima di ogni altra cosa ? Come hai fatto ad installare le gapps prima dell'Aroma ?
E' una mia curiosità...
Hai inviato 3 volte lo stesso msg ???? EDIT 4 !!!
Cancellane qualcuno . . .
-
Quote:
kRel
Perdonami, ma quando lanci l'installazione della rom, l'Aroma non parte prima di ogni altra cosa ? Come hai fatto ad installare le gapps prima dell'Aroma ?
E' una mia curiosità...
Hai inviato 3 volte lo stesso msg ????
mi scuso per aver inviato per 3 volte lo stesso messaggio ma è dovuta dalla mia connessione internet....ed infatti era inutile installarle ho provato ad installare il playstore tramite apk ma non funziona
-
Quote:
kRel
Ma il download è quello in fondo alla pagina? Anche a voi è lentissimo a scaricare? A me da dalle 6 alle 8 ore
-
Quote:
FrAnChIni
mi scuso per aver inviato per 3 volte lo stesso messaggio ma è dovuta dalla mia connessione internet....ed infatti era inutile installarle ho provato ad installare il playstore tramite apk ma non funziona
Cosa è inutile ? Installare le gapps ?
-
non so cosa sia successo...installo direttamente la 5.7.5 e poi dopo i vari settaggi vado in reocvery ed installo le gapps...come faccio a risolvere il bug sulla tastiera?ci sono tasti in cinese
risolto.per il bug tastiera stò installato la google keyboard
-
conviene eliminare le app cinesi? o comprometto il funzionamento dello smartphone?
-
Quote:
FrAnChIni
conviene eliminare le app cinesi? o comprometto il funzionamento dello smartphone?
Gentile utente, apprezzo molto il tuo entusiasmo nel modding. Però oltre al post quadruplo vedo che fai anche post doppi. Cerca di evitare editando il post che hai scritto per primo.
-
Devono aver rimosso i permessi di root dalla rom, seguendo le indicazioni nella prima pagina non trovo le voci indicate
Edit: risolto, ora si deve accedere all'app "Sicurezza" -> "Permessi" e si trova la lista di app che chiedono accesso a root
-
Flashata..esteticamente bellissima a mio parere, pero ci sono ancora parecchie "parti" in cinese..quali sono i principali accorgimenti da voi fatti? Ma la app fotocamera è quella stock LG? normale nn si possano usare launcher alternativi come nova? A me piace avere il drawer, questa e piu simil iPhone..
Grazie
-
Quote:
Egerfaust
Devono aver rimosso i permessi di root dalla rom, seguendo le indicazioni nella prima pagina non trovo le voci indicate
Edit: risolto, ora si deve accedere all'app "Sicurezza" -> "Permessi" e si trova la lista di app che chiedono accesso a root
Se leggevi nelle faq cioè secondo post era indicato come abilitare i permessi di root alle varie app.
-
Quote:
pittar
Se leggevi nelle faq cioè secondo post era indicato come abilitare i permessi di root alle varie app.
Hai ragione, ho fatto confusione sulla voce "sicurezza" presente nel menù delle impostazioni.
PS: sono l'unico che dopo il flash della rom si è trovato senza tastiera? Nemmeno quella cinese? Ho dovuto collegare via OTG la tastiera del computer per scaricarmi l'apk della tastiera di Google!
-
Quote:
Egerfaust
Hai ragione, ho fatto confusione sulla voce "sicurezza" presente nel menù delle impostazioni.
PS: sono l'unico che dopo il flash della rom si è trovato senza tastiera? Nemmeno quella cinese? Ho dovuto collegare via OTG la tastiera del computer per scaricarmi l'apk della tastiera di Google!
Si anche io all inizio ho dovuto scaricare l apk della tastiera da pc e poi metterla nel cell
-
aggiornato il thread in prima pagina....
-
Raga, una curiosità, c'è la possibilità di ridimensionare la navbar?
-
Ragazzi io vorrei tanto passare alla Miui. Ora ho Android Lollipop (Brand Vodafone) senza root o altro. Dovrei usare la Patch, fare Root e installare una custom recovery? Grazie in anticipo
-
Devi installare la patch prima del flash, per cui in quel momento devi avere già fatto il root e avere una custom recovery. Ma per questo tipo di domande c'è una discussione a posta.
-
Allora...acquisici i root poi tramite autorec installa la recovery...poi wipe cache data system dalvick flashi la patch e riavvia in recovery..poi wipe cache dalvik e flashi rom e gapps
-
Ok ragazzi, ho capito. Grazie mille per le risposte tempestive! Ho scaricato le Gapps e la Patch, manca solo la Rom :)
-
Di nulla, e' sufficente schiacciare il pulsantino thanks per ringraziare
-
Messo il Thanks! Per il root come posso fare?
-
Ragazzi ho flashato la Miui (v. 5.7.10)! Funziona tutto bene per il momento però c'è un problemino...la navbar è piccolissima. Come posso ridimensionarla? Grazie
-
E' successo un disastro!!! Volevo tornare a Lollipop Stock e ho provato a fare il Restore del Backup fatto prima di flashare òla MIUI. Ora il telefono non sin accende più, non riesco ad accedere alla recovery e il pc non lo riconosce!! Come posso fare? Sono disperato :'(
-
Quote:
Luca98
E' successo un disastro!!! Volevo tornare a Lollipop Stock e ho provato a fare il Restore del Backup fatto prima di flashare òla MIUI. Ora il telefono non sin accende più, non riesco ad accedere alla recovery e il pc non lo riconosce!! Come posso fare? Sono disperato :'(
In rilievo trovi la guida all'unbrick
-
In merito al problema di Luca, avrei una domanda a proposito. Se flasho la miui, come faccio a tornare ad android stock se nn mi va a genio?
-
Quote:
Kira.93
In merito al problema di Luca, avrei una domanda a proposito. Se flasho la miui, come faccio a tornare ad android stock se nn mi va a genio?
Dipende, se installi lollipop stock (o based) devi mettere la patch, se installi kitkat o lollipop AOSP basta flashare la nuova sulla vecchia.
-
Quote:
Kira.93
Prima di ripristinare la rom dev ripristinare il bootstack di lollipop (insieme di files che gestiscono il dispositivo come aboot, modem, laf, sbl1 ecc.) peraltro ripristinando le partizioni lollipop, poiché miui dovrebbe usare le partizioni di KK e credo anche il bootloader JB.
-
Quote:
kRel
Prima di ripristinare la rom dev ripristinare il bootstack di lollipop (insieme di files che gestiscono il dispositivo come aboot, modem, laf, sbl1 ecc.) peraltro ripristinando le partizioni lollipop, poiché miui dovrebbe usare le partizioni di KK e credo anche il bootloader JB.
Come faccio quindi a ripristinare le partizioni di LL? C'è una patch?
-
Quote:
Kira.93
Come faccio quindi a ripristinare le partizioni di LL? C'è una patch?
Sarebbe meglio continuare nella discussione generale del modding.
-
Ma riguarda comunque il discorso miui. Comunque scriverò li.
-
Quote:
Kira.93
Ma riguarda comunque il discorso miui. Comunque scriverò li.
Questo non è un problema della ROM, ma un problema di tutte le ROM, quindi va discusso in sezione modding generale.
Se in ogni discussione facessero la tua stessa domanda (cosa che succede) ripeteremmo la stessa cosa un sacco di volte.
Ho modificato una guida precedente per aiutare coloro che hanno il tuo problema.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=468024
-
Ho risolto seguendo la guida sul Forum, ora ho Android Kitkat Stock :)