È arrivato il momento di dare un chance a questo kernel.
Prossimamente le mie considerazioni.
Visualizzazione stampabile
È arrivato il momento di dare un chance a questo kernel.
Prossimamente le mie considerazioni.
Mi pare ovvio che se giochi, ti vedi film o fai cose che mettono davvero sotto sforzo la cpu (che non sia navigare sul web e basta) 6h di schermo te le sogni, magari ne fai 4.30/5, ma 6 non le fai[/QUOTE]
Sembra ovvio anche a me che non è un consumo relativo ad attività quale il gioco o vedere film, cose che non faccio praticamente mai. Uso molto WhatsApp, Facebook, l App per le mail,scarico qualche sfondo. Questo in genere è il mio utilizzo... Non è che ne capisca tanto, però sto attenta... Oggi ho fatto 56m di schermo ed ero al 53% dopo 5h di utilizzo. Ma sono stata al mare, l ho usato molto poco.. Non penso sia tanto normale, no?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App 😎
Al contrario, se eri al mare, il telefono si è scaldato, di conseguenza la batteria durava meno. Poi l'utilizzo di WA influisce molto, perché tu dopo che invii un mex, non tieni lo schermo on mentre attendi la risposta, per cui consumi più o meno lo stesso ma lo schermo è spento e nn rilevato. Io credo che in tipo 7h di utilizzo intenso si riescano a fare 5/6h di schermo. Ma se lo si USA molto per messaggistica questi risultati mi sembrano strani. Anche con kernel modificati come in questo caso.
Quindi cosa mi consiglieresti di fare? Ho messo questo kernel per migliorare la situazione, perché con la cloudy, rispetto a stock, la batteria era proprio scesa di tanto... Con stock, nelle stesse condizioni, si sarebbe proprio scaricato..
Nn è questa la discussione in cui parlarne..mi spiace..ma se continuò il doc mi riprende..:')
Ma per mettere npr che app devo usare? E dove devo andare?
Ok so stupido io non l'avevo letto, thanks
Ma è compatibile con la cloudy 3.3? Sto provando il dorimax ma non mi sta dando molte soddisfazioni e non posso mettermi a smanettare per i vari settaggi
Si, io ho la cloudy 3.3 ed è indicato come kernel. :)
thedoctor come ti trovi con questo kernel? pensavo di provarlo dopo il dorimanx...
Io lo avevo sul Fw stock e senza nessuna accortezza andava benissimo, ora l'ho rimesso sulla cloudy3 come ti dicevo e il telefono vola :)
Provato questo kernel per 1 settimana, deluso. Riavii a random, surriscaldamenti eccessivi ma soprattutto durata della batteria che dire fa schifo è un complimento. 2h di schermo acceso e ho già il telefono al 35%. Tornerò sicuramente al kernel stock
Mi rendo conto che con questi kernel alternativi è un terno al lotto.
Ci sono troppe esperienze d'uso differenti e dire che la maggior parte dicono di trovarsi bene sia con Xceed che con aktri kernel.
Rilasciata la nuova versione 6 (come sempre disponibile WPR e NPR).
Al primo post changelog e download ;)
Ma al primo post non vedo la v6
Da tapatalk purtroppo il secondo link non viene visualizzato. Questa cosa mi succede soltanto su androidiani. Devi provare da PC.
Edit: prova adesso
Rilasciata Production Build 7 al primo post.
Già fatto! [emoji6]
Me lo ha consigliato il buon @gianpassa
Rilasciato nuovo aggiornamento.
Primo post aggiornato!
ragazzi opinioni su questo kernel, magari chi aveva gia provato il dorimanx...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...26babbe2b8.jpg
Io ho guadagnato molto rispetto al Kernel stock.
Considera che prima non arrivavo quasi mai a 5 ore di schermo.
Adesso con questo Kernel (versione NPR) e greenify ho risolto.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...1b1f85cb11.jpg
Ciao ragazzi , qualcuno di voi mi sa spiegare come fare l'undervolt su synapse con questo kernel e come vedere di quanto si è scesi?
Sai dirmi il valore standard qual'è? Io ho cliccato 1 volta -10 e una -15 . questi sono i valori che ho adesso . sono da diverse ore così e va tutto bene per ora . http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...8a4d0164b6.jpg
Non ricordo come funziona synapse, ma se hai cliccato -10 e poi -15 adesso stai a -25 (parte da 0), prova a scendere di altri 15 e testa la stabilità, se va ancora bene scendi di 10 in 10 fin quando non si riavvia per il troppo carico.
Mi raccomando, togli la spunta dalle impostazioni che dice di applicare i cambiamenti all'avvio, così, quando si riavvia, potrai mettere il valore che hai trovato precedentemente.
Ad esempio, se si riavvia a -50 lo metti a -40. Quando sei certo al 100% che i valori sono stabili rimetti la spunta per applicare all'avvio.
Per l'uso che ne faccio io del telefono ho settato synapse cosi:
CPU
Set Maximum core frequency 1958,4 Mhz
VDD_UV - 40
VDD_UA - 4
Love Power state mode "on"
GPU
GPU frequency 389 Mhz
Il resto l'ho lasciato così per com'è.
È da stamattina che vado avanti così e come prestazioni mi sto trovando bene.
Per i feedback aspetto qualche giorno.
Purtroppo l'undervolt è impostato di default in modo che ad ogni riavvio ritorni ai parametri predefiniti . Per questo motivo molte app non permettono la modifica del suddetto parametro.
L'unica che lo fa è synapse ma con il limite che dopo il riavvio va reimpostato di nuovo.
Sul riavvio che viene reimpostato a default non c'è problema, nel mio caso non capisco xkè Gsam continua a segnare un mA alto, nonostante l'abbia downvoltato, almeno 1-2mA credo li debba diminuire. Cmq ci sono le opzioni per risettare i valori dopo il reboot del cell.
Riguardo i due VDD invece?
Hai fatto un undervolt non un underamperaggio.
Il processore assorbe un voltaggio inferiore, ma non per questo gli ampere consumati devono essere meno, ti ricordo che hai ridotto il voltaggio della CPU, ma da stato idle non ci guadagni, perché il processore è a riposo, quando sfrutta la CPU il consumo diminusice.
VDD UV credo si riferisca al valore di undervolt, mentre VDD UA non riesco ad inquadrarlo, ma penso sia un valore fisso.
Ma in idle agendo su questi parametri non si riesce ad abbassare ulteriormente il consumo? Credo che usando GSam non sono in idle ma userò al limite 1core, quindi il voltaggio diminuito dovrei vederlo cmq.
Stiamo parlando di 1 core a frequenza bassa 300mhz massimo 800, tenendo conto che il processore consuma molto poco in idle e che in quel caso lo schermo ha il consumo maggiore, credo che non si possa pretendere nulla.
Io ho un undervolt a -70 e non ho un consumo istantaneo minore. Bisogna anche tener conto del fatto che il calcolo non è precisissimo, quindi potrebbe anche essere sbagliato il valore.
Consiglio di valutare nel lungo teemine piuttosto che nel breve.
E' vero anche questo, mi sembrava strano perchè da rom stock, dopo aver debloatato tutto il consumo è passato da 31-32 a 26-27, probabilmente perchè la roba in background teneva attivi magari 2 core, speravo di limare ancora qualcosa e arrivare a un 24-25
Per curiosità che valori avete mediamente?
Salve a tutti... Ho flashato la versione 8 wpr da qualche giorno... Ma sto notando che improvvisamente si blocca e si riavvia da solo. Capita a qualcuno? Non so se deputarlo al kernel o al fatto che ho sbariato un pò tra greenify, amplify e powernap.. :-[