Ho già letto il changelog. Riformulo la domanda. Che differenza c'è tra MPDECISION e HOTPLUG?
Visualizzazione stampabile
Ho già letto il changelog. Riformulo la domanda. Che differenza c'è tra MPDECISION e HOTPLUG?
Sono gli algoritmi di gestione del kernel.
L'MPdecision è, in poche parole, un driver hotplug che gestisce la CPU in modo "dinamico" e dovrebbe risultare meno parsimonioso in termini di batteria.
Questo è quello che so io, magari qualcun'altro saprà darti spiegazioni più dettagliate.
Grazie mille :)
ho montato su questa, ieri pomeriggio. per il momento mi sembra scaldare molto meno, e per la batteria so solo che ieri sera (h 22 circa) era al 100% ,ora (h 10.38) sta al 56, ma ci ho fatto solo un'ora e mezza di schermo... :'(
Fai più cicli e dai tempo al kernel di assestarsi.
Ho questo kernel da piu di 2 settimane e volevo condividere la mia esperienza. Ora monto la claudy G2 3.3 con la versione del kernel con l'MPDECISION. La durata della batteria é davvero spettacolare e la fluidità é perfetta come anche la stabilità. Orima usavo il Dorimanx ma avevo spesso riavvi freez e rallentamenti davvero orrendi che mi costringevano a riavviare. 3-4 giorni fa avevo impostato la cpu a 960MHz con governor conservative e la GPU a 200 perche ero uscito di casa verso le 5 con il telefono al 40% e sono tornato a casa alle 2 con ancora un po di carica (non ricordo precisamente). Tuttavia mi ero totalmente dimenticato di aver cambiato le frequenze. Oggi sono entrato nell'app synapse per modificare le impostazioni audio e mi sono meravigliato quando ho visto le frequenze e il governor. Il telefono era perfettamente fluido e senza rallentamenti tanto da farmi dimenticare persino che avevo impostaro frequenze cosi basse!!! Mi ricordo che con il dorimanx impostando stesse frequenze e governor il telefono era lentissimo e pieno di lag!!! Oggi sono uscito di casa alle 5 con il telefono al 100% e ora sto al 60 con 2 ore di schermo (1 ora e 55 per essere precisi). Voi dite che sono buone come ore di schermo? Ho l'intenzione di tenere sempre queste frequenze e governor visto che mi permettono di fare tutto fluidamente e senza rallentamenti come se avessi le frequenze a 2.3 per la cpu con governor ondemand e 450 per la gpu.
Personalmente mi ritengo soddisfatissimo di questo kernel e lo consiglio firtemente.
Contento te.. io al 73% circa ho già fatto 2 ore di schermo con kernel stock e frequenze stock
Ragazzi, posso installare questo kernel sulla rom Lollipop Stock flashata tramite zip per fare l'aggiornamento?
PS, ho i driver della xcam, potrebbero causare rogne con questo kernel?