CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 202 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 2020
Discussione:

[ROM][KK 4.4.2] Cloudy G2 2.2 (G3 PORTING) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    [ROM][KK 4.4.2] Cloudy G2 2.2 (G3 PORTING) [LG G2]

    Indice

    Post 1:
    Screenshot
    Caratteristiche
    ChangeLog
    Requisiti
    Installazione
    Download

    Post 2:
    Problemi
    F.A.Q.

    Post 3:
    What's new
    Angolo delle NEWS


    !

    ... ATTENZIONE ...
    L'errata esecuzione delle procedure di installazione possono portare al malfunzionamento del terminale.
    Ne io ne Androidiani siamo responsabili di eventuali danni al terminale dovuti alla non corretta esecuzione delle procedure elencate.



    Chi vuole sapere quale ROM installare o vuole esprimere il proprio parere può usare questa discussione, creata appositamente come punto di raccolta di consigli e confronti fra ROM.

    La discussione per la CloudyG2 3.1 si trova qui

    Screenshot
    Spoiler:



    Caratteristiche
    Ported from LG G3A official ROM
    CloudyKernel (linaro)
    Odexed, zipaligned
    Aroma installer
    SuperSU
    Busybox + runparts
    init.d support
    Debloated
    AdAway host file
    Latest GApps
    LG G3 Camera (4k + MF + SloMo)
    Buttons Combination
    Brightness and Volume toggle
    Split View
    Calling Recorder
    ART support
    Knock Code support
    Odex & Deodex selection


    Changelogs
    Spoiler:


    Requisiti
    Avere già installato il KitKat baseband, necessario se si proviene da jellybean o rom aosp.
    Per tutti coloro che hanno già avuto una ROM stock kitkat (o basata su una ROM stock kitkat) non serve installare la baseband, in quanto va bene quella già presente.

    Assicuratevi di avere il sistema di partizionamento Kitkat, in quanto, l'installazione di una ROM lollipop stock o stock based (non vale per AOSP lollipop) vi cambierà parecchie cose.

    Bisogna avere:
    1. Root (consiglio ioroot25)
    2. Recovery custom (consiglio autorec)
    3. Aggiornamento recovery (consiglio di aggiornare alla versione più recente la recovery)
    4. Sistema di partizionamento Kitkat

    Per l'installazione con bootloader JB..
    Bisogna avere:
    1. Root (consiglio ioroot25)
    2. Recovery custom (consiglio autorec)
    3. Aggiornamento recovery (consiglio di aggiornare alla versione più recente la recovery)

    Il punto 3 è opzionale, ma dato che autorec installa la twrp 2.7.0.1 conviene scaricare a parte il zip della twrp 2.8.4.0 e flasharlo dalla recovery stessa.

    Per l'installazione con bootloader KK..
    Bisogna avere:
    1. Root (consiglio ioroot25)
    2. Recovery bumped (by Blastgator)
    3. Bootloader KK

    PS: Non sarà argomento di discussione il procedimento per portare a termine i punti 2 e 3.

    Installazione
    Fare un Backup della rom attuale, se necessario
    Wipe completo (Dalvik, Cache, System & Data)
    Installare CloudyG3
    Seguire l'aroma installer
    Enjoy!

    PS: questo passaggio vale anche se si passa dalla versione 2.0 o 2.1.

    Download
    CloudyG2 2.2
    CloudyG3 2.0

    Bootloader 20H (By Dorimanx)
    Bootloader 20D (By Dorimanx)

    Fix QuickWindow

    XDA: DevDB Information
    -=- CloudyG2 -=- [All Variants], ROM for the LG G2

    Contributors
    Cloudyfa
    ROM OS Version: 4.4.x KitKat

    Version Information
    Status: Stable
    Current Stable Version: CloudyG2 2.2
    Stable Release Date: 2015-01-18

    Created 2014-06-15
    Last Release 2015-01-18

    LASCIATE UN THANK SE LA GUIDA è STATA UTILE

    PS: Guida ripresa in quanto l'utente precedente non aggiornava più i post, se vi va andate a mettere il thanks anche nella sua guida
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 25-09-15 alle 19:54
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2. I seguenti 48 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Abitudinario (23-03-15),absinth (27-11-14),ale2882 (16-03-15),apuf87 (15-01-15),asdf420 (28-12-14),asia2011 (29-11-14),avlivle (21-11-14),biondo82 (25-02-15),bonjovitalia (08-02-15),brainvision (02-11-14),calle89 (19-01-15),Comsar (05-11-14),corbinus (20-07-15),Dani1234 (21-01-16),davidefirst (06-01-15),Desh (06-01-15),djmerze (21-12-14),dolcetto79 (13-03-15),ercicala (04-12-14),fabrix23 (09-12-14),falcom (15-11-14),fax1991 (07-11-14),gianlujj73 (14-01-15),HyperAbarth (08-11-14),isidoro1973 (17-06-15),kRel (02-11-14),lgone (03-11-14),liberaccio (14-03-15),linux33it (02-11-14),marcolix (13-12-14),MasaIta (02-11-14),Matt95 (22-04-15),Mattarello (20-03-15),mattia087 (04-12-14),MicheleFG (03-11-14),mista5891 (29-12-14),Murof (10-12-14),mv19 (16-03-15),naaaaaah (10-02-15),page64 (31-12-14),panic (18-02-15),Pr0ject (15-03-15),ragnole (21-11-14),riccese (23-03-15),thinkfree (27-02-15),wangaz78 (10-04-15),Wolfino (09-11-14),WrongImpression (22-11-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Problemi
    Qui inserirò tutti i problemi riscontrati con la ROM e che al momento non sono stati risolti. Premetto che io non ho nessun tipo di bug di seguito riportato, ma per correttezza riporto le esperienze di altri utenti che (purtroppo) li hanno.
    ringrazio @kRel per avermi consigliato di inserire queste informazioni, se trovate utili queste informazioni mettetegli un thanks.

    1. Possibili lag nell'applicazione fotocamera nella ripresa dei video. Supponiamo sia causata dal fuoco continuo, potete provare a togliere la messa a fuoco automatica oppure usare una mod tipo xcam o xdabbeb.

    2. L'orario si setta automaticamente nel formato 12H dopo il riavvio anche settandolo sul formato 24H. Si presume che il problema sia l'operatore di rete mobile utilizzato.
    Per ora abbiamo constatato che con Vodafone e Tre funziona senza problemi, mentre con Tim e Wind viene accusato questo problema. Tendo a sottolineare che queste sono supposizioni.
    Nelle FAQ è presente una possibile soluzione.

    F.A.Q.

    Domanda:
    Cosa vuol dire che la versione 2.2 è compatibile con recovery bumped?
    Risposta:
    Siccome questa domanda è molto richiesta cercherò di essere più chiaro possibile nello spiegarvi come stanno le cose.
    La versione 2.2 non subisce grosse modifiche, ma contiene solo dei bugfix minori. La modofica la troviamo più in profondità, infatti, questa versione è compatibile con la recovery bumped.
    Spendo qualche parola per spiegare di cosa si tratta. La recovery bumped non è altro che un modo per aggirare il blocco imposto con il bootloader kitkat, infatti non è più richiesta la modifica creata la loki (che richiedeva il downgrade del bootloader alla versione JB in quanto sbloccato da LG).
    Allora c'è da domandarsi, cosa bisogna fare per avere tutto aggiornato e funzionante con il bootloader kitkat?
    1. Installare la recovery bumped
    2. Installare il bootloader kitkat
    3. Installare una ROM compatibili (solo cloudy 2.2)
    Bene, l'ultima domanda che potrebbe sorgere è... Conviene? Il bootloader kitkat dovrebbe dare riversi vantaggi in fase di avvio, ma non aspettatevi cambiamenti grossi e visibili, nell'uso quotidiano non dovrebbe cambiare nulla.

    Domanda:
    Ho la ROM stock basata su JellyBean, come posso installare questa ROM?
    Risposta:
    1. Effettuare l'aggiornamento a kitkat tramite OTA (consigliato), altrimenti usare il software LG per aggiornare all'ultima versione disponibile.
    2. Ottenere i permessi di root usando una delle guide che troverete in sezione (consiglio ioroot25)
    3. Installare una custom recovery usando una delle guide che troverete in sezione (per i meno esperti consiglio autorec)
    4. Seguire le istruzioni di installazione al post 1.

    Domanda:
    Nelle impostazioni non riesco ad attivare la connettività LTE
    Riposta:
    Cancellare il file LteConfigs.apk che trovate in system\app e riavviare.

    Domanda:
    Perchè non funziona ART anche dopo averlo abilitato dalle impostazioni per gli sviluppatori?
    Risposta:
    Questo accade se si usa il framework xposed. Al momento xposed non supporta ART, quindi viene forzato l'uso del compilatore Dalvik per evitare malfunzionamenti (nello specifico brick del dispositivo).

    Domanda:
    Ho una cover con QuickWindow, ma questa ROM usa QuickCircle del G3, come posso risolvere?
    Risposta:
    Bisogna installare le applicazioni appositamente modificate per funzionare con la QuickWindow (funziona solo fino alla cloudy 2.0 attendiamo un fix per la 2.1).

    Domanda:
    I consumi variano molto rispetto alla ROM stock?
    Risposta:
    Personalmente non ho notato grosse differenze, anzi, noto una durata leggermente aumentata, ma potrebbe essere dovuto al passaggio da ROM brandizzata ad una nobrand.

    Domanda:
    In chiamata sento l'eco della mia voce, come posso risolvere?
    Risposta:
    Andare nelle impostazioni del dealer e attivare la riduzione del rumore.

    Domanda:
    In chiamata l'interlocutore sente l'eco della sua voce, come posso risolvere?
    Risposta:
    Andare nelle impostazioni del dealer e disattivare il potenziamento della voce.

    Domanda:
    Dopo il flash della ROM noto dei peggioramenti nella durata della batteria, è possibile?
    Riposta:
    La ROM ha bisogno di un breve periodo per assestarsi e molti consigliano una calibrazione dopo ogni flash (ma io dico che va fatta nel caso i cambiamenti si protraggono).
    Se dopo una settimana di cariche la situazione non migliora, allora fate una ricalibrazione (non con app, va fatta quella fisica, con scarica completa e carica da spento).
    Un altro metodo potrebbe essere il flash della ROM su base totalmente pulita, attuando anche il wipe internal, ma ci sono molte accortezze da tenere in conto, tra cui avere un cavo otg e una recovery che lo supporti.

    Domanda:
    Dopo il flash della ROM il terminale mi va in bootloop, come risolvo?
    Riposta:
    Tornare in recovery e flashare nuovamente la ROM.

    Domanda:
    Dopo il flash della ROM non mi funziona più il knock on/off, come risolvo?
    Riposta:
    Aprire il dealer e scrivere il codice 3845#*802# selezionare settings e poi upgrade touch firmware

    Domanda:
    Dopo il flash della ROM il collegamento in modalità MTP non funziona più.
    Riposta:
    Andare in impostazioni e disabilitare il debug USB

    Domanda:
    Come torno stock?
    Riposta:
    Flashare la ROM stock con LG flash tool oppure una qualsiasi ROM da recovery.

    Domanda:
    Quando uso una flip cover con finestra trovo le quick circle e non le quickwindow, come risolvo?
    Riposta:
    Bisogna flashare il fix per QuickWindow.
    Nella sezione download trovate il file scaricabile.
    Ringrazio @domenico086 per la segnalazione.

    Domanda:
    Ad ogni avvio si imposta in automatico l'orario in formato 12H anche se prima dello spegnomento era impostato in formato 24H.
    Riposta:
    Il problema del formato dell'ora può essere risolto usando l'xposed G3 TweaksBox.
    In pratica:
    1)tweaks tema -> barra di stato -> stile orologio -> stile personalizzato HTML
    2)cliccare su formato personalizzato HTML e immettete (senza virgolette) "kk:mm"
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 26-03-15 alle 22:07
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

    brainvision (02-11-14),Desh (06-01-15),fax1991 (07-11-14),incapro (04-11-14),kRel (03-11-14),linux33it (19-01-15),Mattarello (20-03-15),naaaaaah (10-02-15),wangaz78 (12-04-15),Wolfino (09-11-14)

  6. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    What's new

    T-Action

    Vediamo a che servono..
    Sono delle gesture che ci consentono di effettuare delle operazioni ruotando lo smartphone.

    Eccovi un video che spiega cosa sono
    Spoiler:

    Ecco un video dove potete vederle in funzione

    Ecco una immagine del menù
    Spoiler:


    MiniView

    Vediamo a che servono...
    Ci consentono di ridurre la dimensione dello schermo stile Note.

    Come si attivano...
    Basta andare nelle impostazioni e sotto la voce "Utilizzo con una mano" attivare le miniview.

    Eccola in azione


    Ecco una immagine che spiega cosa si può fare
    Spoiler:



    Angolo delle NEWS

    22 marzo 2015

    Spuntata in rete una prima release della ROM basata su firmware lollipop.
    Per ora non metto link, dato che non è ufficiale.
    Stay tuned.
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 22-03-15 alle 12:13
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

    brainvision (02-11-14),fax1991 (07-11-14),Federicadr (02-11-14),linux33it (02-11-14),Mattarello (20-03-15),naaaaaah (10-02-15),ragnole (21-11-14),Sirdragon (08-11-14),vaimassafra (04-11-14)

  8. #4
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    LOL il video delle T-Action raggiunge quasi l'idiozia della scena del pugno di pollice di Mario! Davvero non riuscivo a smettere di ridere!!!

    Grazie mille!!😂😂😂😂

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato brainvision per il post:

    Federicadr (02-11-14),Wolfino (09-11-14)

  10. #5
    Senior Droid L'avatar di S3yver


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    580
    Smartphone
    LG G2 - GS7 Edge

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 97 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Purtroppo quando l'ho provata qualche settimana fa avevo riscontrato temperature più altine di circa 2/3 gradi. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  11. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S3yver Visualizza il messaggio
    Purtroppo quando l'ho provata qualche settimana fa avevo riscontrato temperature più altine di circa 2/3 gradi. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Sinceramente 2/3 gradi non puo essere una misura generalizzabile, mi spiego meglio, potrebbe essere più alta per vari motivi non imputabili alla ROM.
    Io, sinceramente, non mi fisso sulla temperatura, meno che meno se sono solo pochi gradi, l'importante è l'esperienza d'uso.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S3yver Visualizza il messaggio
    Purtroppo quando l'ho provata qualche settimana fa avevo riscontrato temperature più altine di circa 2/3 gradi. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    parlare di 2 o 3 gradi sarebbe comunque irrilevante anche se si trattasse della temperatura della batteria che è l'unico componente che oltre i 40% soffre
    sul processore direi che ci sono ben pochi problemi se non si superano i 60, 70 gradi.....
    PS
    quoto l'amico th3D0ct0r che ti aveva gia risposto mentre scrivevo
    Ultima modifica di linux33it; 02-11-14 alle 18:59

  13. #8
    Senior Droid L'avatar di S3yver


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    580
    Smartphone
    LG G2 - GS7 Edge

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 97 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    [quote name="S3yver" post=6256565]Purtroppo quando l'ho provata qualche settimana fa avevo riscontrato temperature più altine di circa 2/3 gradi. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    parlare di 2 o 3 gradi sarebbe comunque irrilevante anche se si trattasse della temperatura della batteria che è l'unico componente che oltre i 40% soffre
    sul processore direi che ci sono ben pochi problemi se non si superano i 60, 70 gradi.....[/QUOTE]
    Però c'è da dire che più si mantiene fresca la batteria meglio è. Tu hai notato questa differenza tra la stock e questa rom?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  14. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S3yver Visualizza il messaggio
    Però c'è da dire che più si mantiene fresca la batteria meglio è. Tu hai notato questa differenza tra la stock e questa rom?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Se parliamo di batteria, direi di no, mi trovo sempre tra i 25 e i 35 massimo 40 gradi, quindi nessuna differenza.
    PS: cerca di editare i post aggiustando i tag, altrimenti poi arriva un utente (uno a caso) e si lamenta (tvb @lollapalooza XD).
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 02-11-14 alle 19:06
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di S3yver


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    580
    Smartphone
    LG G2 - GS7 Edge

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 97 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Sorry v.v Diciamo che ora sto con la lightning rom e arrivo a massimo 33/35° gradi (batteria ). Provo a riflashare e vedo. Vi farò sapere

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

Pagina 1 di 202 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy