Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianfrinico
Per l'uso che ne faccio io del telefono ho settato synapse cosi:
CPU
Set Maximum core frequency 1958,4 Mhz
VDD_UV - 40
VDD_UA - 4
Love Power state mode "on"
GPU
GPU frequency 389 Mhz
Il resto l'ho lasciato così per com'è.
È da stamattina che vado avanti così e come prestazioni mi sto trovando bene.
Per i feedback aspetto qualche giorno.
Sto provando anch'io questo kernel, esattamente il modello WPR per far durare la batteria di più.
Al momento ho downvoltato ma GSam mi segna sempre 27mA, è normale?
Inoltre, che differenza c'è tra VDD_UV e VDD_UA?
-
Quote:
Kaizer
Sto provando anch'io questo kernel, esattamente il modello WPR per far durare la batteria di più.
Al momento ho downvoltato ma GSam mi segna sempre 27mA, è normale?
Inoltre, che differenza c'è tra VDD_UV e VDD_UA?
Purtroppo l'undervolt è impostato di default in modo che ad ogni riavvio ritorni ai parametri predefiniti . Per questo motivo molte app non permettono la modifica del suddetto parametro.
L'unica che lo fa è synapse ma con il limite che dopo il riavvio va reimpostato di nuovo.
-
Quote:
gianfrinico
Purtroppo l'undervolt è impostato di default in modo che ad ogni riavvio ritorni ai parametri predefiniti . Per questo motivo molte app non permettono la modifica del suddetto parametro.
L'unica che lo fa è synapse ma con il limite che dopo il riavvio va reimpostato di nuovo.
Sul riavvio che viene reimpostato a default non c'è problema, nel mio caso non capisco xkè Gsam continua a segnare un mA alto, nonostante l'abbia downvoltato, almeno 1-2mA credo li debba diminuire. Cmq ci sono le opzioni per risettare i valori dopo il reboot del cell.
Riguardo i due VDD invece?
-
Quote:
Kaizer
Sul riavvio che viene reimpostato a default non c'è problema, nel mio caso non capisco xkè Gsam continua a segnare un mA alto, nonostante l'abbia downvoltato, almeno 1-2mA credo li debba diminuire. Cmq ci sono le opzioni per risettare i valori dopo il reboot del cell.
Riguardo i due VDD invece?
Hai fatto un undervolt non un underamperaggio.
Il processore assorbe un voltaggio inferiore, ma non per questo gli ampere consumati devono essere meno, ti ricordo che hai ridotto il voltaggio della CPU, ma da stato idle non ci guadagni, perché il processore è a riposo, quando sfrutta la CPU il consumo diminusice.
VDD UV credo si riferisca al valore di undervolt, mentre VDD UA non riesco ad inquadrarlo, ma penso sia un valore fisso.
-
Ma in idle agendo su questi parametri non si riesce ad abbassare ulteriormente il consumo? Credo che usando GSam non sono in idle ma userò al limite 1core, quindi il voltaggio diminuito dovrei vederlo cmq.
-
Quote:
Kaizer
Ma in idle agendo su questi parametri non si riesce ad abbassare ulteriormente il consumo? Credo che usando GSam non sono in idle ma userò al limite 1core, quindi il voltaggio diminuito dovrei vederlo cmq.
Stiamo parlando di 1 core a frequenza bassa 300mhz massimo 800, tenendo conto che il processore consuma molto poco in idle e che in quel caso lo schermo ha il consumo maggiore, credo che non si possa pretendere nulla.
Io ho un undervolt a -70 e non ho un consumo istantaneo minore. Bisogna anche tener conto del fatto che il calcolo non è precisissimo, quindi potrebbe anche essere sbagliato il valore.
Consiglio di valutare nel lungo teemine piuttosto che nel breve.
-
Quote:
th3D0ct0r
Stiamo parlando di 1 core a frequenza bassa 300mhz massimo 800, tenendo conto che il processore consuma molto poco in idle e che in quel caso lo schermo ha il consumo maggiore, credo che non si possa pretendere nulla.
Io ho un undervolt a -70 e non ho un consumo istantaneo minore. Bisogna anche tener conto del fatto che il calcolo non è precisissimo, quindi potrebbe anche essere sbagliato il valore.
Consiglio di valutare nel lungo teemine piuttosto che nel breve.
E' vero anche questo, mi sembrava strano perchè da rom stock, dopo aver debloatato tutto il consumo è passato da 31-32 a 26-27, probabilmente perchè la roba in background teneva attivi magari 2 core, speravo di limare ancora qualcosa e arrivare a un 24-25
Per curiosità che valori avete mediamente?
-
Salve a tutti... Ho flashato la versione 8 wpr da qualche giorno... Ma sto notando che improvvisamente si blocca e si riavvia da solo. Capita a qualcuno? Non so se deputarlo al kernel o al fatto che ho sbariato un pò tra greenify, amplify e powernap.. :-[
-
Quote:
maddakkiona
Salve a tutti... Ho flashato la versione 8 wpr da qualche giorno... Ma sto notando che improvvisamente si blocca e si riavvia da solo. Capita a qualcuno? Non so se deputarlo al kernel o al fatto che ho sbariato un pò tra greenify, amplify e powernap.. :-[
Io ho aggiornato tempo fa alla versione 8 NPR facendo wipe cache e dalvik
Ho tutto stock senza settare nessun parametro del Kernel ed anche io utilizzo greenify
Fino ad ora nessun riavvio e il telefono è fluido con una buona durata della batteria.
-
Quote:
maddakkiona
A me anche sta succedendo, dalla versione 7 e anche con la 8 che monto ora. Con la 6 mai avuto problemi.