Quando installate questo kernel, provatelo per un paio di settimane tutto stock, poi eventualmente apportate le dovute modifiche.
Ridurre drasticamente le frequenze non so fino a che punto avvantaggi il rapporto consumi/prestazioni.
Dici che L'mpdecision è più adatta a far durare la batteria? Io ce l'ho da giorni, ma a parte lo scaldare molto meno, non mi sembra di aver trovato grosse differenze sulla batteria...100% alle h.11.30, ora sono le 15 e ho 73% con un'ora e venti di schermo... Come si fa a fare cose tipo 6h?![]()
La durata batteria dipende da tantissimi fattori...
Se vuoi approfondire leggi qui e poi esponi i tuoi dubbi.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5436098
Anch'io ti confermo che in condizioni favorevoli riesco a fare 6 ore o più di schermo.
Questo kernel aiuta.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
maddakkiona (22-07-15)
N4
- ROM: Purity 07/07-
- Kernel: Stock-
- TWRP 2.8.3.2
G2
-ROM: CM 12.1
-Kernel: Stock
-TWRP 2.8.7.1
ciao a tutti ragazzi, vedo che non avete ancora capito benissimo la differenza tra wpr e npr (o tra MPDECISION e HOTPLUG), vediamo se riesco a schiarirvi un pò le idee (non prendermi per uno che vuol fare il secchione per favore).
La differenza tra le due impostazioni di kernel è che il WPR usa appunto MPDECISION il quale dovrebbe promettere una durata maggiore della batteria (sia rispetto a npr sia ovviamente rispetto a stock) perdendo però (solo rispetto a npr) in fluidità del sistema e surriscaldamento generale del telefono, mentre rispetto al kernel stock è praticamente migliore in ogni cosa;
Invece per quanto riguarda l'npr sono le cose opposte al WPR, esso usa HOTPLUG e promette un incremento ancora maggiore della fluidità del sistema (maggiore di stock e di wpr) e anche un minore surriscaldamento generale (sempre rispetto a wpr e stock) perdendo però un pochino in durata batteria (solo rispetto a wpr).Anche questo è migliore in ogni caso rispetto al kernel stock.
Piccolo schemino illustrativo.
Per durata batteria la scala peggiore-migliore è così composta:
stock - npr - wpr
mentre per quanto riguarda fluidità e surriscaldamento è così:
stock - wpr - npr
Infine dico che se vi interessa di più la durata batteria sicuramente il wpr è meglio a patto però che non giochiate molto (o almeno non a giochi pesanti), anche se comunque ricordo essere meglio dello stock;
Mentre se volete il telefono più fluido e reattivo, avendo comunque un miglioramento della batteria rispetto a stock allora sicuramente npr.
Chi come me arriva tranquillamente a fine serata col kernel stock ma vuole semplicemente eliminare quei piccoli lag/impuntamenti della rom full stock allora sicuramente l'npr è il top
gianfrinico (21-07-15),gianpassa (21-07-15),maddakkiona (22-07-15),th3D0ct0r (21-07-15)
Sto provando la versione npr da 2 giorni, ho su la Cloudy! Veramente un signor Kernel, batteria migliorata ,prestazioni migliorate e scalda meno ! A mio parere al momento è la migliore alternativa al kernel stock
gianfrinico (22-07-15)
Sono contento che finalmente questo kernel stia avendo il meritato successo. Fin dai primi test ho notato le migliorie.
Per chi vuole una semplice e valida alternativa allo stock rappresenta senza ombra di dubbio la scelta migliore.
È un kernel fantastico ma ancora non so se sostituire il mio dorinmax