Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
doppiobatman
è un po' che uso questa rom ed ho riscontrato un problema, ho l'antenna della h3g (il mio operatore) a circa 300 metri in linea d'aria da casa mia e con il firmware ufficiale avevo ovviamente sempre tutte le tacche, adesso con la cloudy oscilla tra una massimo due, e se cambio stanza addirittura perde il segnale. a qualcun'altro capita? c'è il modo di risolvere, magari flashando una baseband diversa? in caso contrario mi vedrò purtroppo costretto a tornare stock
Puoi provare a flashare qualche modem, per vedere se migliora.
-
Quote:
th3D0ct0r
Puoi provare a flashare qualche modem, per vedere se migliora.
c'è un thread dove scaricare i modem? ci vuole una baseband di kitkat o di lollipop?
comunque adesso sono tornate tutte le tacche ... roba da pazzi
-
Quote:
doppiobatman
è un po' che uso questa rom ed ho riscontrato un problema, ho l'antenna della h3g (il mio operatore) a circa 300 metri in linea d'aria da casa mia e con il firmware ufficiale avevo ovviamente sempre tutte le tacche, adesso con la cloudy oscilla tra una massimo due, e se cambio stanza addirittura perde il segnale. a qualcun'altro capita? c'è il modo di risolvere, magari flashando una baseband diversa? in caso contrario mi vedrò purtroppo costretto a tornare stock
Io ho wind che notoriamente non è famosa per la qualità ed estensione della copertura, e non ho l'antenna a 300 metri. Pur avendo la Cloudy, non sono un suo sostenitore di Cloudy o di LL in generale a tutti i costi, tuttavia questa è la situazione del mio dispositivo:
3G: http://s29.postimg.org/6ekuvv937/Qui...2_13_55_18.jpg 4G: http://s17.postimg.org/res90mqaz/Qui...2_13_56_28.jpg
Prima di cambiare modem io proverei a cercare la causa altrove o con altri metodi ...
-
Ragazzi da quando ho la cloudy la ricarica della batteria in auto è davvero lenta, ho provato diversi carica batterie e l'unico che va veloce è quello da parete di casa originale, in auto in un ora carica se va bene il 15-20%.
esistono soluzioni? Se faccio il flash del dorimanx risolvo il problema secondo voi? Che versione consigliate eventualmente?
Grazie
-
Quote:
mntr86
Ragazzi da quando ho la cloudy la ricarica della batteria in auto è davvero lenta, ho provato diversi carica batterie e l'unico che va veloce è quello da parete di casa originale, in auto in un ora carica se va bene il 15-20%.
esistono soluzioni? Se faccio il flash del dorimanx risolvo il problema secondo voi? Che versione consigliate eventualmente?
Grazie
Se a casa carica normalmente il problema è da cercare altrove e non ne cellulare
-
Beh, lo stesso carica batteria carica in maniera perfetta altri telefoni però... Quindi mi sentirei di dire che il problema è il telefono, ne ho provati addirittura 3 diversi!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
mntr86
Beh, lo stesso carica batteria carica in maniera perfetta altri telefoni però... Quindi mi sentirei di dire che il problema è il telefono, ne ho provati addirittura 3 diversi!
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Non saprei dirti. Nel mio caso il caricatore da auto funziona benissimo, possibile che carichi lento perché non offre l'amperaggio adeguato
-
Quote:
mntr86
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Se i tre diversi non richiedono l'amperaggio che il G2 vuole, allora è normale che gli altri li ricarichi e che tu veda la percentuale salire. Tieni presente che i 3000 mah del g2 necessitano di un caricatore da auto fast charge. Il voltaggio e l'amperaggio di un caricatore normale non bastano al g2. In più lollipop ha comunque introdotto quella riduzione sull'amperaggio durante la carica se il telefono è attivo. Probabilmente i troppi costi di sostituzione dei display fritti dal calore hanno portato lg a moderare di molto le soglie termiche. L'avrebbe fatto chiunque al posto di LG.
Quote:
th3D0ct0r
Non saprei dirti. Nel mio caso il caricatore da auto funziona benissimo, possibile che carichi lento perché non offre l'amperaggio adeguato
-
Esatto... quando @mntr86 dice che altri telefoni non hanno problemi nella carica, omette di dire quale amperaggio hanno le batterie dei dispositivi che non hanno problemi.
Il primo luogo basta un semplice conto: 3000 mah corrispondo appunto a 3ah. Il caricabatteria standard fornisce 2ah, quindi 3/2=1,5 cioè carica il G2 un'ora e mezza da dispositivo scarico o quasi [EDIT: da spento....]
A ciò si aggiunge la limitazione del flusso di carica con dispositivo acceso, come già detto da liberaccio, ma a questo si aggiunge anche la qualità del cavo USB che può cambiare radicalmente la quantità di corrente in transito... Invito chi fosse interessato a verificare la corrente di carica in varie condizioni/cavi: ne vedrà delle belle...
ALI E CAVO STANDARD http://s12.postimg.org/uj1coz6i1/Qui...2_16_40_49.jpg
ALI STANDARD - CAVO BARZOTTO http://s12.postimg.org/r8czp3gkp/Qui...2_16_41_45.jpg
-
Quote:
kRel
Esatto... quando @
mntr86 dice che altri telefoni non hanno problemi nella carica, omette di dire quale amperaggio hanno le batterie dei dispositivi che non hanno problemi.
Il primo luogo basta un semplice conto: 3000 mah corrispondo appunto a 3ah. Il caricabatteria standard fornisce 2ah, quindi 3/2=1,5 cioè carica il G2 un'ora e mezza da dispositivo scarico o quasi [EDIT: da spento....]
A ciò si aggiunge la limitazione del flusso di carica con dispositivo acceso, come già detto da liberaccio, ma a questo si aggiunge anche la qualità del cavo USB che può cambiare radicalmente la quantità di corrente in transito... Invito chi fosse interessato a verificare la corrente di carica in varie condizioni/cavi: ne vedrà delle belle...
ALI E CAVO STANDARD http://s12.postimg.org/uj1coz6i1/Qui...2_16_40_49.jpg
ALI STANDARD - CAVO BARZOTTO http://s12.postimg.org/r8czp3gkp/Qui...2_16_41_45.jpg
Certo conosco questi concetti e questi problemi, ma dato che il problema della carica lenta mi sembra molto diffuso e dato che con lp stock e stessi 2 caricabatterie il problema non esisteva l'unica soluzione rimane la ROM del telefono a mio parere, comunque farò ulteriori test con ampere. Anche se i conti sono presto fatti verificando percentuali e tempi di carica.