Ciao ho appena installato questa rom. Unico problema è che la home va in crash continuo, ho dovuto installare un altro launcher per poter utilizzare il telefono. Qualcuno sa come posso risolvere? Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao ho appena installato questa rom. Unico problema è che la home va in crash continuo, ho dovuto installare un altro launcher per poter utilizzare il telefono. Qualcuno sa come posso risolvere? Grazie
Ho un problema stranissimo e non sono nemmeno sicuro che sia collegato alla rom, lo penso perché mi é sorto solo ora! Non riesco a chiamare più un numero (che é un altro lg g2, lollipop stock, tim)!!! Chiamo tutti senza problemi : cell , fissi, tim , wind ecc ecc e il numero in questione riesce a chiamarmi senza problemi e riceve le chiamate da altri senza problemi! Non capisco, a me non squilla nemmeno quando provo a chiamare!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Metti la sim in un altro smartphone e prova a chiamare il numero che non funziona.
La ROM non centra nulla, non avrebbe senso impuntarsi su un numero che la ROM non conosce.
Non servirebbe a nulla, la versione presente sulla ROM è perfettamente funzionante.
Deve esserci qualche problema nella versione che hai installato. Se hai ripristinato qualche backup di qualche app è quello il problema.
Metti la sim in un altro smartphone e prova a chiamare il numero che non funziona.
La ROM non centra nulla, non avrebbe senso impuntarsi su un numero che la ROM non conosce.
[quote name="TnK8iD" post=6947406]Ho reinstallato la rom un paio di volte ma il problema rimane. Qualcuno potrebbe dirmi dove posso scaricare l'app home di lg? grazie[/QUOTE]
Non servirebbe a nulla, la versione presente sulla ROM è perfettamente funzionante.
Deve esserci qualche problema nella versione che hai installato. Se hai ripristinato qualche backup di qualche app è quello il problema.[/QUOTE]
Domani provo a farlo, ora non ne ho la disponibilità! Però da dicembre (da quando ho lg g2 non era mai successo!). Questo numero lo chiamo quasi tutti i giorni e anche ieri prima dell'installazione della rom, l'ho chiamato correttamente! Speriamo siano coincidenze! Grazie mille cmq :)
Ps. Con questo numero tuttora scrivi sms, su whatsapp e chiamate di whatsapp! Funziona tutto a parte la chiamate normale :(
Probabilmente hai un problema nella rubrica. Prova, dopo aver annotato il numero altrove, a cancellare il contatto. Lo chiami poi inserendo il numero nel dialer, e verifichi di non avere il numero associato ad un altro contatto (che il dialer ti proporrebbe in questo caso). Controlla nelle varie rubriche (anche quella telefono). Se no, la spiegazione potrebbe essere che il tuo contatto ti abbia (inavvertitamente) bloccato come numero indesiderato. Quindi, una verifica anche sul suo telefono se sul tuo non risolvi.
Probabilmente hai un problema nella rubrica. Prova, dopo aver annotato il numero altrove, a cancellare il contatto. Lo chiami poi inserendo il numero nel dialer, e verifichi di non avere il numero associato ad un altro contatto (che il dialer ti proporrebbe in questo caso). Controlla nelle varie rubriche (anche quella telefono). Se no, la spiegazione potrebbe essere che il tuo contatto ti abbia (inavvertitamente) bloccato come numero indesiderato. Quindi, una verifica anche sul suo telefono se sul tuo non risolvi.[/QUOTE]
Ho cancellato il numero e ricomposto ma nulla; ho controllato che sul suo non fosse bloccato e non lo é, ci siamo invertiti le sim e il problema persiste! A quanto pare é la sim!
Ci avrei scommesso, non aveva senso che fosse la ROM. Allora contatta il tuo operatore, se è un numero che chiami spesso (magari un numero amico) potrebbero averlo bloccato per uso oltre le condizioni contrattuali.
Qui direi che il discorso può essere chiuso.
Bon Di Burdel!
Visto che ci sono vado OT anche io, questa notte sono arrivato a zero % di batteria e si é spento.
L'ho messo in carica alle 4 della mattina e staccato alle 9, lo accendo e noto che é al 76% e non muove.
Poi noto che non prende ne la rete e non mi fa attivare i dati.
I familiari con vodafone non hanno problemi
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Z7qX2.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_KgpLG.jpg
ragazzi ma ho letto male oppure a breve uscirà un nuovo aggiornamento della rom?
La batteria potrebbe essere scalibrata, conviene che la prossima volta che lo carichi da spento, lo accendi e lo fai caricare completamente prima di staccarlo, quel 76% potrebbe essere un 100% reale.
Per quanto riguarda la linea bisogna capire se il problema è la sim o il cellulare, quindi, prima di allarmarvi mettete la sim in un altro cellulare, così intanto iniziate a fare delle prove, se si scopre che è colpa del cellulare si procede con un reset ai dati di fabbrica e successivamente (se non funziona dopo il reset) ad un flash della ROM da zero.
Non hai letto male, la prima pagina è sempre da tenere come punto di riferimento per questo tipo di domande, non manco mai dal segnalarlo con link ufficiali o immagink ufficiali.
Nel tel di mia mamma va tutto quindi non é la sim
qualcuno mi dice perchè quando voglio insallare il framework di xpose mi dicenon è ancora compatibile con l'SDK android 21 o con architetture (armeabi-v7a) del tuo processore. ??????
Ragazzi scusate una domanda veloce OT: vorrei nel launcher lg le icone e cartelle circolari di google now. Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla. Qualcuno saprebbe dirmi come fare? Grazie a tutti
A me non è successo.
La prima domanda che ti devi porre è se durante l'installazione della rom hai accettato (non so come chiamarla) la pre-installazione di xposed. Questo potrebbe essere un problema, in ogni caso risolvibile con una installazione successiva:
Il framework è composto da 3 pacchetti, i primi due con estensione zip vanno installati da recovery, uno è il framework, il secondo serve a disabilitare 3 apps LG stock non compatibili con xposed. Il terzo ha come estensione apk e si installa dalla clodyg2.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3034811
Quanto segue potrebbe apparire come consigliare di sparare ad una mosca con un cannone, ma l'esperienza mi ha insegnato che perdere un pò più tempo all'inizio può fare risparmiare molto tempo e impazzimenti dopo: all backups, 4wipes, new flash di cloudyg2. Se hai/avete pazienza aspetta/te la nuova release di Cloudyfa che dovrebbe uscire a giorni così con due fave prendi/prendete un piccione . . .
si l'ho accettata... mannaggia quindi devo fare l'installazione dei 3 pacchetti? e dove li posso installare? ok hai modificato il post con il link grazie...
esistono tre versioni di framework xposed-v*-sdk21-*.zip quale devo usare? devo disinstallare xposed prima di flashare?
Lievemente OT.
C'è una voce che parla di un aggiornamento stock per il g2 (5.1.1 con ux4). Magari se qualcuno di noi facesse una piccola donazione a cloudyfa, potremmo invogliarlo a continuare la sua opera per questo gioiello (a mio parere non rimpiazzabile dai suoi attuali successori g3 e g4).
E' in upload la 3.3!
Già fatto... ;)
A mio avviso Cloudyfa, va lasciato in pace senza distrarlo dalle sue creazioni con interventi inutili nel tread...
Speriamo che nella 5.1 ci sia la sistemazione del problema che riguarda l'occupazione abusiva della ram, da parte di alcuni processi...
---
CloudyG2 e più in generale Lollipop 5.0.x usano ART o dalvik di default?
Per la 3.3 sono in pre-upload :):)
Lollipop usa ART di default.
Concordo sul lasciare in pace cloudyfa, è un developer che sviluppa per se stesso e condivide con il forum, se avrà voglia farà lo stesso con le release successive.
Per tutti:
Per adesso mi sembra inutile fantasticare su un coinvolgimento dei modder visto che ancora non sappiamo neanche se la 5.1.1 sarà rilasciata per il G2.
Cloudyfa andrebbe sovvenzionato anche per il solo lavoro che sta facendo sulle cloudyG2 attuali.
Detto questo, direi che possiamo chiudere l'OT e tornare nel presente, parleremo di queste cose a tempo debito, adesso sono aolo chiacchiere da bar.
La 3.3 è out. Chissà se è meglio lasciarla stock o installare un kernel moddato :D
Versione 3.3 rilasciata, link in prima pagina
Non avevo dubbi. Del resto è diverso è sensibilmente più lungo il riavvio della rom successivamente alle modifiche per la ricostruzione della cache app.
Ma la mia domanda ne introduce due: usando ART nativamente, che senso ha avere ancora la directory dalvik ? E che senso ha effettuare su questa rom che usa art il wipe dalvik successivamente ad un upgrade ad es. Dalla 3.2 alla 3.3 ?
Usate tutti torrent per scaricare la 3.3 ! Quindi verificate l'MD5. Consiglio un wipe completo dopo un backup da TWRP: /system, /data, /cache e /dalvik. Magari si perderà un'ora i più per reinstallare tutto, ma certezza di assenza di problemi.
Se flasho la 3.3 avendo la 3.2, dopo aver fatto i wipe di dalvik cache e cache, perdo xposed ed i relativi moduli? O mi confermate che non perdo neanche un dato (sia app che file personali)?
Grazie!
Nella 3.2 a voi si colora la navigation bar usando facebook?
segnalo inoltre questo post di un utente nella discussione per le domande, per risolvere i problemi di lag (non avendone non l'ho provata)
Spoiler:
Il messaggio che volevo far passare era di ringraziare (donazioni anche di pochi euro, che per un vietnamita sono percepite in modo sicuramente più significativo) per il lavoro che ha svolto e che svolge (non certo leccare i suoi 3D). Un modo per fargli arrivare un concreto grazie da parte di ogni apprezzatore del suo lavoro.
Per le chiacchiere da bar, concordo che sia presto (anche se sembra arrivino da un dev LG), ma era solo un invito ad essere attivi, visto che si chiacchiera un nuovo aggiornamento (tutto da vedere... Ok... Ma personalmente non avrei neanche scommesso nella chiacchiera). Fine OT.
La directory dalvik contiene tutti i precaricamenti delle app, hai presente che il sistema ottimizza tutte le app al riavvio? Se fai wipe dalvik dovrà rifare quella operazione perché hai rimosso tutti i files creati per l'uso ottimale con ART delle app.
Non perdi nulla.