Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
doppiobatman
ho flashato ieri notte questa rom, che mi pare eccellente. partivo da lollipop stock e ho fatto il root con dp root v2 e flashato la recovery con autorec lollipop scaricato dallo store ed è andato tutto bene
come consumi mi pare buona, ma mi riservo ovviamente di verificare nei prossimi giorni
la velocità e la qualità della fotocamera mi sembrano migliorate tantissimo
di seguito qualche link ai fix postati nella discussione su xda che non ho visto nella prima pagina, personalmente testati e funzionanti:
fix per gli sfondi bianchi della galleria (
attenzione a settare i permessi prima di riavviare):
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1414
fix suonerie basse:
5x (direttamente dalle q&a del thread di xda)
fix smartnotice:
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1161 (per eliminare il "punto di domanda", che fa riferimento ad una funzione non supportata, andare in system/priv-app/ e cancellare LGQHelp.apk, magari farne un backup prima)
Grazie per il contributo :)
Tuttavia ho letto che smartnotice ha dei problemi/incompatibilità o dispendio di energia... tanto che il bravo Cloudy ha preferito non inserirla nel pack.
Molto sommessamente vorrei consigliare gli utenti più ragionevoli e posati di attendere vari giorni prima di installare nuove apps avendo modo di collaudare una rom non "inquinata" da oggetti che potrebbero determinare un cattivo funzionamento che inevitabilmente verrebbe ingiustamente attribuito alla ROM.
Stesso discorso per le lodi sulla rom troppo precipitosamente rilasciate per scoprire solo successivamente di qualcosa che non va come ci si attende. Idem per la durata della batteria, che si stabilizza solo dopo diversi cicli di ricarica: solo allora si potrà fare un eventuale raffronto con la rom precedente.
-
Sto utilizzando la ROM, installata ben 2 volte, ma ogni volta, dopo averla fatta uguale alla controparte con KitKat, stesse app, messaggi, foto ecc... Avendo anche installato il dorimanx, mi ritrovo sempre lag, sebbene di RAM ce ne sia parecchia libera... Anche settando governor performance con frequenza minima 1.9Ghz il telefono ne risente sempre... Lo stesso lavoro me lo faceva anche lollipop stock, qualche consiglio su come settare il dorimanx per maggior fluidità?
-
Quote:
kRel
Grazie per il contributo :)
Tuttavia ho letto che smartnotice ha dei problemi/incompatibiltà, tanto che il bravo Cloudy ha preferito non inserirla nel pack.
A quanto ne so io, cloudy non l'ha messa perché la ritiene un initile dispendio di energia.
La ROM che ha prodotto è quella che per lui è ottimale, chi si vuoi mettere lo smart notice può usare lo zip, che funziona bene a quanto ne so.
Ovviamente ti rispondo per avere un raffronto di notizie, quel che tu hai letto non corrisponde a quello che ho letto io, quindi urge un confronto di conoscenza per capire la questione, perché se non funziona bene non ha senso flashare il file zip...
-
Ancora nessuno mi ha risposto per le foto che vengono verdi se fatte con il flash e mi interesserebbe saperlo, visto che è una parte molto importante per me. Grazie
-
Quote:
Egerfaust
Sto utilizzando la ROM, installata ben 2 volte, ma ogni volta, dopo averla fatta uguale alla controparte con KitKat, stesse app, messaggi, foto ecc... Avendo anche installato il dorimanx, mi ritrovo sempre lag, sebbene di RAM ce ne sia parecchia libera... Anche settando governor performance con frequenza minima 1.9Ghz il telefono ne risente sempre... Lo stesso lavoro me lo faceva anche lollipop stock, qualche consiglio su come settare il dorimanx per maggior fluidità?
Per i settaggi fare riferimento alla discussione apposita, qui si parla di consigli e problemi inerenti alla ROM, i settaggi non riguardano la ROM
Grazie
-
Quote:
th3D0ct0r
A quanto ne so io, cloudy non l'ha messa perché la ritiene un initile dispendio di energia.
La ROM che ha prodotto è quella che per lui è ottimale, chi si vuoi mettere lo smart notice può usare lo zip, che funziona bene a quanto ne so.
Ovviamente ti rispondo per avere un raffronto di notizie, quel che tu hai letto non corrisponde a quello che ho letto io, quindi urge un confronto di conoscenza per capire la questione, perché se non funziona bene non ha senso flashare il file zip...
se per problemi/incompatibilità ci si riferisce al tasto con il punto interrogativo che compare sul widget, ho riportato come eliminarlo
-
Quote:
th3D0ct0r
Ricordo con certezza di aver letto qualcosa su XDA nella già chilometrica discussione... Ritrovarla oggi a qualche giorno di distanza è impegnativo e non mi va. Se tu sei convinto che smartnotice funziona bene oppure la stai provando con risultati soddisfacenti rimuovo la nota, anche se il concetto generale di collaudare la cloudy per qualche giorno prima di aggiungere pacchetti, lo trovo opportuno...
-
Quote:
doppiobatman
se per problemi/incompatibilità ci si riferisce al tasto con il punto interrogativo che compare sul widget, ho riportato come eliminarlo
Non credo sia incompatibile per una simile bazzeccola, deve esserci qualcosa di più, alla fine, pure che lo lasci stare non è che dia tutti questi problemi, se ci clicchi ti compare il messaggio, ma nessun FC o malfunzionamento del widget.
-
Quote:
bugmenot
Segnalo che dopo aver installato il kernel dorimanx hanno iniziato a funzionare le animazioni in lock screen ( non so se vadano tutte, di sicuro "sereno" funziona)
Ne aprofitto per chiedere come disabilitare la gesture che spegne lo schermo scorrendo sulla nav bar ( mi infastidisce quando provo ad attivare miniview, che comunque non parte mai al primo tentativo)
nel menu delle impostazioni della lockscreen è specificato che le animazioni meteo vengono visualizzate quando piove o nevica :)
-
Quote:
th3D0ct0r
Non credo sia incompatibile per una simile bazzeccola, deve esserci qualcosa di più, alla fine, pure che lo lasci stare non è che dia tutti questi problemi, se ci clicchi ti compare il messaggio, ma nessun FC o malfunzionamento del widget.
comunque per ora l'ho attivato e non ho notato problemi o battery drain, se rilevo stranezze le posterò